Febbraio 2, 2017

Oltre le mani c’è di più…

Home > Blog > Oltre le mani c’è di più…

Oltre le mani c’è di più…

Avere mani belle e curate è il sogno di ogni donna…

Le mani curate infatti, sono un vero e proprio biglietto da visita per il mondo femminile ma anche maschile; sono un segno innegabile di cura di sé e della propria persona.

Per avere un unghie dall’aspetto curato, innanzitutto l’unghia deve essere sana!

Spesso uno dei principali problemi è l’unghia fragile, che cresce lentamente. Senza dubbio, in questi casi, prima di curare l’aspetto estetico, si dovrebbe agire sull’unghia in diversi modi per rinforzarla. Ad esempio, è consigliato tenere le unghie corte, di forma quadrata e leggermente arrotondate sulla punta. Non dimenticate però di idratarle quotidianamente insieme alle cuticole con un olio o, in mancanza di quello, con un burro cacao. In particolare, tra gli oli consigliati, molto efficace è quello all’oliva.
mani

Un altro importante rimedio è rappresentato dall’applicazione di uno specifico smalto indurente. Nella fase della rimozione bisogna ricordare che il solvente da utilizzare deve essere preferibilmente privo di acetone e si raccomanda l’uso non più di una volta a settimana.

Qualunque sia il tuo tipo di unghia comunque la regola generale è l’idratazione. Inoltre, un’alimentazione sana può contribuire al benessere delle tue unghie esattamente come del tuo corpo. In questo senso, si dovrebbero preferire gli alimenti contenenti ferro, calcio e zinco, non dimenticandoci degli Omega 3 contenuti nel pesce e della biotina nel latte e frutta secca.

La manicure oggi non ha solo fini curativi, ma si spinge sempre di più verso forme estetiche e decorative.

Si sviluppa in diverse forme infatti, la cosiddetta “Nail Art”, ovvero l’arte di decorare le unghie. Questa tendenza si è ampiamente diffusa presso i centri estetici e sul web i tutorial a riguardo stanno spopolando.

I requisiti fondamentali sono fantasia e manualità. A differenza di una semplice manicure, in cui ci si occupa della salute dell’unghia, con la Nail Art l’unico interesse è l’abbellimento dell’unghia e della mano, quindi l’obiettivo è estetico.

Oltre le mani c’è di più…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatti

Indirizzo

SPA Principe di Piemonte - Grand Hotel Principe di Piemonte
Piazza Puccini, I - 55049,
Viareggio (Lu), Italy.

  Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy