Gennaio 30, 2017

Lettino ad acqua…per un relax senza pressioni!

Home > Blog > Lettino ad acqua…per un relax senza pressioni!

Il lettino ad acqua è un vero e proprio strumento dalle diverse funzioni.

Infatti, non solo può essere utilizzato come particolare materasso su cui dormire quotidianamente, ma anche come mezzo attraverso il quale effettuare trattamenti avanzati in centri benessere, con molteplici effetti.

Il principio base su cui agisce l’azione terapeutica del lettino ad acqua risiede nelle proprietà dell’acqua stessa. Questo lettino ad acqua si differenzia dai classici lettini utilizzati comunemente nei centri benessere per la caratteristica particolare di garantire l’assenza dei punti di pressione adattandosi perfettamente agli spostamenti del corpo. Entrando più nel dettaglio, un grande giovamento si riscontra per la zona della colonna vertebrale, grazie alla mobilità del lettino, si raggiunge un perfetto allineamento e il corpo risulta naturalmente adagiato con un conseguente scaricamento delle tensioni nella zona dei dischi vertebrali.

In generale, oltre alla sensazione di allungamento fisico e di distensione della colonna vertebrale, grazie al lettino ad acqua si aiuta la decontrazione muscolare e la circolazione viene favorita dall’uniforme distribuzione della pressione su tutto il corpo.

Infatti, proprio per queste proprietà, il lettino ad acqua è particolarmente consigliato per gli sportivi che ricercano un rilassamento muscolare efficace, nonché una distensione nervosa e vertebrale necessaria dopo grandi sforzi fisici.

Nelle versioni più avanzate dei lettini ad acqua, come nel caso del lettino presente nella nostra Spa, grazie alla sua consistenza è possibile giocare, a seconda dei vari effetti desiderati, anche sulla temperatura dell’acqua al suo interno. In particolare, basse temperature, intendendo 20°/30°, sono utilizzate a scopo tonificante per muscoli e nervi. Una temperatura più tiepida, intorno ai 35°, aiuta i trattamenti finalizzati al puro relax. Quelle più calde invece, massimo 40°, sono utilizzate per terapie finalizzate più allo snellimento.

Altra particolare caratteristica di questo innovativo lettino riguarda la “cromoterapia”. Questo lettino professionale è dotato anche di un sistema di illuminazione a led, producendo fasci di luce di colori diversi e diffusi ampiamente dall’acqua. L’esperienza di una cromoterapia di grande effetto è garantita!

Spa Principe di Piemonte dispone di un innovativo lettino ad acqua sul quale effettuare trattamenti di diverso tipo.  Chiedici di più!

Lettino ad acqua…per un relax senza pressioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatti

Indirizzo

SPA Principe di Piemonte - Grand Hotel Principe di Piemonte
Piazza Puccini, I - 55049,
Viareggio (Lu), Italy.

  Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy