Gennaio 16, 2017

IDROMASSAGGIO…OLTRE QUELLO CHE TUTTI SANNO!

Home > Blog > IDROMASSAGGIO…OLTRE QUELLO CHE TUTTI SANNO!

L’acqua è l’origine di tutte le cose e di tutti i principi, le applicazioni di acqua con finalità terapeutiche costituiscono uno dei più antichi procedimenti curativi, noti agli Egizi, alle civiltà dell’Asia Minore e ai Greci.

Il massaggio in acqua veniva praticato anche all’epoca Romana, ma solo nel XIX secolo le tecniche si sono raffinate e sono stati progettati i primi prototipi di vasche idromassaggio.

Anche oggi tutti sogniamo un bagno in idromassaggio, per avere un momento tutto nostro di relax e di naturale rigenerazione.

Tecnicamente, l’idromassaggio sfrutta i principi dell’idroterapia uniti ai benefici della massoterapia. In particolare, la pressione dell’acqua favorisce il drenaggio dei liquidi. L’idromassaggio può essere effettuato sia in vasca con acqua calda per un effetto decontratturante e per stimolare la circolazione, oppure in acqua fredda per un effetto tonificante.

Il corpo, immerso nell’acqua e stimolato dal ritmo delle onde mosse dall’idromassaggio, riceve una sorta di massaggio globale, che stimola tutte le sue funzioni e lo riequilibra. Il più immediato beneficio percepibile avviene per i muscoli, articolazioni e colonna vertebrale, che sono alleggeriti dalla pressione della forza di gravità.

L’azione sinergica di acqua e aria insieme fanno aumentare la pressione arteriosa, consentendo l’afflusso di più sangue verso pelle e tessuti e migliorando l’espansione dei vasi sanguigni.

L’idromassaggio in acqua costituisce il metodo ideale per recuperare le energie, provando un senso di totale distensione del fisico e della mente. I benefici di un idromassaggio infatti non interessano soltanto il corpo, che appare più disteso, più rilassato e più riposato, ma sono attinenti soprattutto alla sfera mentale e psichica: un idromassaggio fatto bene apporta relax e riposo, ridona l’equilibrio psico-fisico e l’armonia persi durante il giorno.

19d3c249db3fbdd9cea6e58ef15929ccea33d840Non ci dimentichiamo inoltre, e ci rivolgiamo soprattutto al mondo femminile, che il microcircolo, attraverso le onde del massaggio idro, viene stimolato nella corretta maniera con la conseguenza di una riduzione visibile di ritenzione idrica e cellulite.

Noi del Grand Hotel Principe di Piemonte a questo punto non possiamo far altro che consigliare di provare la nostra esclusiva piscina panoramica riscaldata d’inverno, nella quale troverete delle zone apposite per l’idromassaggio per godere di tutti i benefici in un atmosfera climatoterapica spettacolare.

Ricordiamo che i percorsi della Spa sono riservati agli ospiti che pernottano presso il Grand Hotel Principe di Piemonte.

IDROMASSAGGIO…OLTRE QUELLO CHE TUTTI SANNO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatti

Indirizzo

SPA Principe di Piemonte - Grand Hotel Principe di Piemonte
Piazza Puccini, I - 55049,
Viareggio (Lu), Italy.

  Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy