Home > Tony Micelotta lancia il progetto “Al Bar del Piccolo”


GPS


Prenota


Chiama

Tony Micelotta lancia il progetto “Al Bar del Piccolo”

Cocktail d’autore al Grand Hotel Principe di Piemonte

Bere bene: il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio si arricchisce di un nuovo, qualificato, servizio in grado di soddisfare le esigenze di una clientela sempre più qualitativa, che sceglie una struttura di gran lusso dove l’accoglienza è di altissimo livello.

Sabato 25 settembre dalle 18 alle 21 si inaugura il nuovo bar al piano terra del Grand Hotel con un pomeriggio all’insegna dei cocktail d’autore. È stato chiamato infatti un esperto internazionale del settore per dare il via all’esperienza de “Al bar del Piccolo”, un Martini corner dove la parola d’ordine sarà bere bene, socializzare e trascorrere momenti piacevoli.
A lanciare questo progetto Tony Micelotta, consulente di bartending, che da anni è uno dei massimi interpreti internazionali nella preparazione di cocktail che hanno una storia e rappresentano qualcosa che va oltre un piacevole intermezzo all’insegna del gusto. Micelotta ha lavorato per lunghi anni in locali di livello mondiale. Nel tardo pomeriggio di sabato presenterà live una serie di bevande che hanno fatto la storia del buon bere ma anche delle novità nel solco della tradizione.

È lo stesso Tony Micelotta a confermarlo: “Proporremo un piccolo menù che andrà dal Martinez, una evoluzione molto apprezzata del Cocktail Martini, al Vesper Martini dedicato all’attrice Vesper Lynd, il personaggio creato da Ian Fleming per il romanzo Casinò Royale del 1953. Si arriverà poi ai giorni nostri con il Golden Martini, con polvere d’oro, che ha una storia molto particolare. È stato inventato da Joe Delgado, responsabile del bar del 106° piano di una delle Torri Gemelle, il quale l’11 settembre si salvò solo perché entrava in servizio in prima serata. È una nostra idea per ricordare a vent’anni esatti dal tragico evento le tante vittime del settore bartending di quell’attacco terroristico che sconvolse il mondo”.

Sabato si potrà apprezzare anche il “Florentine Gold Negroni” composto da prodotti distillati nella zona di Prato e il “Martini Colonnello” che nasce durante la Seconda Guerra Mondiale, quando nei bar dei circoli ufficiali americani non erano più riforniti con il vermouth che venne sostituito giocoforza con il Dry sherry. In lista ci sarà anche il “Death in Venice”, il cocktail a base di vodka ispirato all’omonimo romanzo di Thomas Mann.

Gli ospiti saranno deliziati anche dagli appetizer gourmet dello chef doppiamente stellato Giuseppe Mancino che dirige il ristorante “Il Piccolo Principe” del Grand Hotel Principe di Piemonte.

Previsto anche il sottofondo musicale con i suoni dell’arpa di Sara Otello.

Il nuovo servizio de “Al Bar del Piccolo” sarà subito in funzione ma andrà a pieno regime dopo la riapertura del Grand Hotel al termine della pausa invernale.

TONY MICELOTTA

Tony Micelotta nasce a Bologna il 14 maggio 1956. È proprio nella città natale, inizio Anni ‘70, che muove i primi passi al Bar del Teatro Comunale con Elio Carrà, scuola Baur Au Lac di Zurigo, dove avverte da subito la vocazione per ciò che avrebbe fatto nei 45 anni a seguire.
Alla Scuola Alberghiera di Bellagio una borsa di studio gli vale a 19 anni l’imbarco a bordo della Andrea Costa, 1975, ultimo pezzo liberty della flotta genovese. Ha lavorato al Jolly Hotel di Bologna, della dinastia Marzotto, con mentori del calibro di Benito Lucchesi e Corrado Melli, all’Intercontinental di Londra con Bryan Page, Presidente UKBG, al Savoy di Londra, al Tempiocon Harry Viccars, successore di Harry Craddock, il fondatore dell’American Bar in Europa, e a finire con Peter Dorelli.

Ha lavorato anche all’Ambasciatori di Roma in via Veneto con Bruno Sozzi, erede di Charly Castellotti, fratello di Eugenio, il pilota compagno di scuderia di Ascari, al Dukes di Londra con Gilberto Preti prima e a seguire come direttore di quel bar considerato La Home of Martini nel mondo e al Grand Hotel di Gardone Riviera, uno degli alberghi preferiti da Sir Winston Churchill oltre il Reid’s di Madeira e La Mamounia di Marrakech.
Ha diretto per 11 anni i bar dell’Hotel Excelsior di Venezia, con il suo Blue Bar, quartier generale delle interviste alle star del cinema, alle quali ha porto un bicchiere con un sorriso: da Al Pacino a Quentin Tarantino, Johnny Depp, Kate Winslet, Geoffrey Rush, Colin Firth e molti altri. Nel 1988 si trova a Mosca, in piena Perestrojka con la delegazione di governo guidata dal primo ministro De Mita dove ha avuto il piacere di servire Raissa Gorbaciova.

Nel 2012 viene insignito dalla Presidenza della Repubblica con la Stella al merito come Maestro Del Lavoro.
Oggi si dedica alla consulenza e alla formazione senza trascurare gli hobby, la lettura, il golf, i nove diversi cammini di Santiago, le macchine inglesi e il tifo per la squadra del cuore: il Bologna.

Scopri le Offerte

Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte a prezzi imbattibili e in ogni momento dell’anno!

Pacchetto Sole al Principe

Speciale ottobre con camera vista mare, cena al ristorante due stelle Michelin Il Piccolo Principe e un’esperienza nella doccia solare “Blue Sun”.

Notte Stellata

Offerta di soggiorno dal 24 agosto al 31 ottobre 2021 con esperienza gourmet al Ristorante Il Piccolo Principe 2 Stelle Michelin.

Il Principe va al Forte 2021

“Il Principe va al Forte” è l’offerta con esclusiva spiaggia inclusa del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. Pacchetto al momento non disponibile. “Il Principe va al Forte” include: • Pernottamento in Suite a scelta; • Spaziosa tenda (max 5 persone) dotata di sdraio, lettini, tavolini e un set di teli in spugna in […]

Promo suite a Viareggio, prenota al Grand Hotel Principe di Piemonte

Vuoi vivere una vacanza da sogno in Versilia? Scegli la Promo Suite a Viareggio del Grand Hotel Principe di Piemonte. 40% di sconto sul pernottamento in suite! Scopri di più e prenota oggi stesso.

Offerte hotel a Viareggio al mare per soggiorni lunghi

Scopri le migliori offerte dell’hotel a Viareggio sul mare Principe di Piemonte. Tra queste trovi “7 notti da Principe” per una settimana al mare a un prezzo incredibile e “Più stai più risparmi” con 10% di sconto su un soggiorno minimo di 3 notti, con colazione, wi-fi, accesso alla piscina panoramica.

Luxury Beach Experience

Luxury Beach Experience è l’offerta con esclusiva spiaggia inclusa del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. È ideale per chi volesse vivere un’estate all’insegna di esperienze accattivanti, del comfort più totale e del lusso elegante di un hotel raffinato. L’offerta ti darà la possibilità di soggiornare in una suite a Viareggio con vista sul […]

Fuga al Mare Estate 2021

Non perdere l’opportunità di vivere un esclusivo weekend mare in Toscana nella lussuosa costa versiliese: prenota oggi l’offerta Fuga al Mare dell’Hotel Principe di Piemonte ed abbronzati in una delle località balneari più ambite della nostra penisola.

Gourmet Experience

Soggiorno con Degustazione Stellata a Viareggio Perché uscire dall’hotel quando proprio al suo interno è presente un ristorante stellato? Deliziatevi con un’offerta gourmet che comprende pernottamento di una o più notti e un’esclusiva degustazione presso il Ristorante Il Piccolo Principe 2 Stelle Michelin**. A Viareggio il Grand Hotel Principe di Piemonte ha studiato un’offerta all’insegna della gastronomia […]