Home > Lo stile Liberty a Viareggio: edifici di inizio Novecento da non perdere


GPS


Prenota


Chiama

Lo stile Liberty a Viareggio: edifici di inizio Novecento da non perdere

La vivacità del Liberty, la vera anima e identità viareggina

Nella mente dei viareggini c’è un tratto di strada che è un simbolo della città: quel lungomare dove monumentali alberghi rappresentano la testimonianza più forte della vivacità artistica e culturale di inizio Novecento e che definiscono in maniera unica lo skyline di Viareggio. Una storia che inizia nel corso del 1905, quando tutta Viareggio venne conquistata da uno stile Liberty fatto di influenze artistiche arabe e nordiche, e che si afferma pienamente a partire dal 1917, quando l’Art Nouveau si impone con linee flessuose e richiami decorativi orientaleggianti che seducono ed affascinano ancora oggi.

Tanti motivi per regalarsi un weekend in Versilia

Possiamo ritrovare tutto ciò passeggiando per circa due chilometri sul lungomare, partendo dal Cinema Savoia e dai Magazzini Duilio 48 e facendoci poi incantare dal Gran Caffè Regina Margherita, autentico gioiello Liberty con le caratteristiche torrette laterali, gli affreschi parietali e le decorazioni ceramiche di Galileo Chini. Continuando la nostra passeggiata ci fermiamo allo stabilimento Balena, opera dell’architetto Alfredo Belluomi impreziosita ancora una volta dagli elementi decorativi di Chini, mentre dal lato opposto ammiriamo gli hotel London, Liberty ed Excelsior accanto ai villini Tolomei e Chizzolini.

Scopri il vero spirito di Viareggio

Lo stile Liberty ha definito in larga parte la stessa identità cittadina. Ce ne rendiamo perfettamente conto nel momento in cui abbandoniamo il lungomare per spostarci verso l’interno: qui troviamo le cosiddette viareggine, case private dallo sviluppo verticale e stretto, decorate in pieno stile Liberty. Avete voglia di scoprire il liberty a Viareggio? Godetevi un weekend in Versilia, al Grand Hotel Principe di Piemonte.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattateci via email a info@principedipiemonte.com o al telefono allo 0584 4011.

Prenota Ora

Scopri le Offerte

Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte a prezzi imbattibili e in ogni momento dell’anno!

Gourmet Experience

Soggiorno con Degustazione Stellata a Viareggio Perché uscire dall’hotel quando proprio al suo interno è presente un ristorante stellato? Deliziatevi con un’offerta gourmet che comprende pernottamento di una o più notti e un’esclusiva degustazione presso il Ristorante Il Piccolo Principe 2 Stelle Michelin**. A Viareggio il Grand Hotel Principe di Piemonte ha studiato un’offerta all’insegna della gastronomia […]

Fuga al Mare in Versilia

Un’occasione imperdibile per te che senti il bisogno di staccare la spina, ritrovare energia e riprendere con slancio.

Offerte benessere coppia in Toscana

Offerte benessere che combinano in maniera impeccabile ed irripetibile romanticismo e benessere. Un’esperienza con la tua dolce metà.

Offerte Benessere inverno

Per l’inverno 2020/2021 la nostra Spa Manager ha ideato una serie di proposte di benessere perfette per un soggiorno di una o più notti al Grand Hotel Principe di Piemonte. Diversi pacchetti benessere a Viareggio per lasciarsi coccolare nella Spa Principe di Piemonte e per prendersi curà di sè. Tra le nostre proposte: – pacchetto […]

Lucca Comics 2020

Lucca Comics, l’evento internazionale dedicato al fumetto, il Cinema d’Azione, l’illustrazione e i Games. Il Principe di Piemonte è l’Hotel giusto per prendere parte all’evento come spettatore dei tanti eventi in programma e approfittare dell’occasione per un fine settimana di primo autunno sul lungomare di Viareggio.

Ponte Immacolata in Toscana

Uno dei ponti più attesi dell’anno. Perfetto per iniziare a respirare l’aria natalizia, per rilassarsi con le comodità dell’hotel ma anche per lasciarsi catturare dalle bellezze di Viareggio e della Versilia, dal mare e dal territorio in un periodo decisamente tranquillo.

Offerta Natale 2020

Coccole, relax e gusto per un Natale come non l’hai mai vissuto. Trascorri le vacanze più magiche dell’anno al Grand Hotel Principe di Piemonte. Tante sorprese per te, tra cui pranzo di Natale, percorso Thermarium, piscina panoramica, cioccolata calda ogni giorno!

Offerta Capodanno Viareggio

Il Capodanno più imperdibile dell’anno è quello che ti attende al Grand Hotel Principe di Piemonte, con cenone presso il ristorante Regina, merenda pomeridiana, ma anche relax e benessere con i servizi di Spa e piscina panoramica riscaldata a 36°.