Home > Lo stile Liberty a Viareggio: edifici di inizio Novecento da non perdere


GPS


Prenota


Chiama

0

Carrello

Lo stile Liberty a Viareggio: edifici di inizio Novecento da non perdere

La vivacità del Liberty, la vera anima e identità viareggina

Nella mente dei viareggini c’è un tratto di strada che è un simbolo della città: quel lungomare dove monumentali alberghi rappresentano la testimonianza più forte della vivacità artistica e culturale di inizio Novecento e che definiscono in maniera unica lo skyline di Viareggio. Una storia che inizia nel corso del 1905, quando tutta Viareggio venne conquistata da uno stile Liberty fatto di influenze artistiche arabe e nordiche, e che si afferma pienamente a partire dal 1917, quando l’Art Nouveau si impone con linee flessuose e richiami decorativi orientaleggianti che seducono ed affascinano ancora oggi.

Tanti motivi per regalarsi un weekend in Versilia

Possiamo ritrovare tutto ciò passeggiando per circa due chilometri sul lungomare, partendo dal Cinema Savoia e dai Magazzini Duilio 48 e facendoci poi incantare dal Gran Caffè Regina Margherita, autentico gioiello Liberty con le caratteristiche torrette laterali, gli affreschi parietali e le decorazioni ceramiche di Galileo Chini. Continuando la nostra passeggiata ci fermiamo allo stabilimento Balena, opera dell’architetto Alfredo Belluomi impreziosita ancora una volta dagli elementi decorativi di Chini, mentre dal lato opposto ammiriamo gli hotel London, Liberty ed Excelsior accanto ai villini Tolomei e Chizzolini.

Scopri il vero spirito di Viareggio

Lo stile Liberty ha definito in larga parte la stessa identità cittadina. Ce ne rendiamo perfettamente conto nel momento in cui abbandoniamo il lungomare per spostarci verso l’interno: qui troviamo le cosiddette viareggine, case private dallo sviluppo verticale e stretto, decorate in pieno stile Liberty. Avete voglia di scoprire il liberty a Viareggio? Godetevi un weekend in Versilia, al Grand Hotel Principe di Piemonte.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattateci via email a info@principedipiemonte.com o al telefono allo 0584 4011.

Prenota Ora

Scopri le Offerte

Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esclusive esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte in ogni momento dell'anno!

Soggiorno Lungo

Con un soggiorno minimo di 4 notti, ottieni la quarta notte gratuita.

Offerta: Gourmet Experience

Perché uscire dall’hotel quando proprio al suo interno è presente un ristorante stellato?

Offerta Fuga Romantica

Sei alla ricerca di un’esperienza di completo relax con il tuo partner? Non perdere l’opportunità di scoprire i benefici della Fuga Romantica del Grand Hotel Principe di Piemonte.

Promo suite a Viareggio

Vuoi vivere una vacanza da sogno in Versilia? Scegli la Promo Suite a Viareggio del Grand Hotel Principe di Piemonte. Fino al 40% di sconto sul pernottamento in suite! Scopri di più e prenota oggi stesso.

Offerta: Notte Stellata

Offerta di soggiorno con esperienza gourmet al Ristorante Il Piccolo Principe 2 Stelle Michelin.

Offerta: Pacchetto Benessere da Principe

Il pacchetto “Benessere da Principe” combina il relax del centro benessere con le coccole del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. Il pacchetto “Benessere da Principe” è la soluzione perfetta per chi vuole ritagliarsi del tempo tutto per sé o da trascorrere in totale relax con la propria anima gemella o con persone speciali. […]

Offerte hotel a Viareggio al mare per soggiorni lunghi

“7 notti da Principe” per una settimana al mare.

Offerta: Luxury Beach Experience

Luxury Beach Experience è l’offerta con esclusiva spiaggia inclusa del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. È ideale per chi volesse vivere un’estate all’insegna di esperienze accattivanti, del comfort più totale e del lusso elegante di un hotel raffinato. L’offerta ti darà la possibilità di soggiornare in una suite a Viareggio con vista sul […]