• Italiano
    • English
    • Deutsch
    • Русский
    • Français
    • Español
  • -
    +
    -
    +
    -
    +
    -
    +
    Prenota Adesso
    Offerte Speciali
    Home > Il Piccolo Principe riapre al pubblico


    GPS


    Prenota


    Chiama

    Il Piccolo Principe riapre al pubblico

    Mercoledì 24 giugno 2020 riapre al pubblico “Il Piccolo Principe”, il rinomato ristorante gourmet in Toscana, a Viareggio, insignito di due stelle Michelin.

    È situato all’interno del Grand Hotel Principe di Piemonte, sul lugomare, con una sala al quinto piano e uno spazio sui generis sul roof garden dell’albergo, con vista a 360° sul mare e sulle Alpi Apuane.

    È in questo scenario di gran fascino che gli ospiti possono lasciarsi conquistare dalle proposte dello chef Giuseppe Mancino.

    Piatti che propongono un complesso e delicato equilibrio tra ottimo pesce e ingredienti di terra ricercati, classicità e gusto per la sperimentazione.

    Il risultato è un’offerta gastronomica ampia e diversificata, che quest’anno è arricchita dal nuovo menu “Versilia”.

    Studiato dallo chef Mancino insieme allo chef Alessio Bachini, omaggia la Versilia con piatti tipici della tradizione del territorio rivisitati in chiave moderna. Interamente a base di pesce.

    Un’autentica novità che conquisterà anche i palati più esigenti e che si aggiunge al ricco menu alla carta e ai 4 menu degustazione per la cena.

    Un’offerta contrassegnata dallo stile complesso dello chef, in cui tecnica, gusto, estetica e valorizzazione di ingredienti genuini definiscono il minimo comun denominatore di ogni piatto.

    Ritroviamo tutto questo negli antipasti: lo Scampo scottato  è sublimato da frutto della passione e caviale italiano; le Cappesante sono rese intriganti da Avocado, verdure in osmosi e yogurt greco; una interpretazione di Sushi Toscano affumicato è ottenuta con Battuta del Masoni, pane fritto, tartufo di stagione Selezione Savini, Pecorino e erbe amare; un grande classico come la Lingua di vitello cotta 48 ore è abbinato a Rapa rossa, cipolline in agrodolce e salsa verde; per il piatto vegetariano la scelta va ad un Uovo croccante con Crema di spinaci, spuma di robiola di Parmigiano e perle di balsamico.

    O ancora nei primi piatti: la Calamarata di Gragnano con Frutti di mare, calamari, crostacei e punte d’asparagi; elementi esotici nei Ravioli di farina di riso con Granchio, lumachine di mare, aglio nero, polvere d’alghe e pomodoro giallo. Ancora pasta ripiena con gli Agnolotti Ripieni di cipolla fondente, coda di bue, salsa al pecorino, tartufo di stagione selezione Savini e sedano croccante. Freschi e aromatici gli Spaghetti Mancini con Acqua di pomodoro, Melanzane affumicate e mozzarella di bufala. Il Riso “da mare”, Frutti di mare, crostacei, ostriche, ricci di mare e succo di zenzero a completare l’offerta.

    Fra i Secondi piatti trionfa sicuramente il pesce, data la zona a vocazione marina: Dentice, Crema di crescione, maionese di mare, e i suoi vegetali; l’Aragosta alla Catalana valorizzata da  salsa catalana e consistenze diverse di frutta e verdura; Il Morone che è un piatto a base di crostacei con variazione di zucchine e limone. Più tradizionali i sapori dei due piatti di carne: Anatra laccata alla vaniglia, i suoi fegatini, radicchio verde, cipollotto e sua salsa; Piccione cotto al carbone, salsa alla Cacciatora, carote, cremoso di patate e cipolla rossa. Tra i piatti vegetariani c’è il Fiore di zucca in tempura, ricotta e maggiorana, crema di pomodoro giallo e cipolla.

    La carta dei dessert è a parte, e comprende dolci tutti meravigliosamente complessi ed equilibrati, tra questi Yuzu, frutti della passione e vaniglia; The Matcha e Lampone e Mandorla e Albicocca.

    I Menù degustazione sono 5: quello di mare, quello di terra, il vegetariano, uno a scelta dello Chef, da 10 portate e il nuovo menù Versilia tutto da scoprire.

    Il Menù degustazione “Il Mare” include: la Triglia, le Cappesante, la Calamarata, i Ravioli, il Morone, e lo Yuzu.

    Il Menù degustazione “La Terra” comprende: l’Uovo croccante, il Sushi toscano affumicato, il Riso Carnaroli, gli Agnolotti ripieni, l’anatra alla Vaniglia, il The Matcha e Lampone .

    Nel Menù degustazione “Vegetariano”: l’Idea di Panzanella, l’Uovo croccante, gli Spaghetti Mancini, il Fiore di Zucca in tempura e come dolce Mandorla e Albicocca.

    Il Menù degustazione “A modo mio…passato e presente” è un percorso in 10 portate a sorpresa in cui lo Chef guida i suoi ospiti trasportandoli nel suo universo gustativo, olfattivo e visivo.

    Il Menù “Versilia” è un menù a sorpresa a base di piatti di mare che rappresenta un’ introduzione alla cucina dello Chef Giuseppe Mancino, una dedica alla terra di adozione che da sempre lo ha fatto sentire a casa, l’emblema di questa stupenda area di Toscana attraverso un “sentiero” di profumi, sapori e sensazioni visive in cinque portate.

    Non mancano le proposte per chi soffre di particolari intolleranze o segue specifici regimi alimentari, su tutti vegetariani e celiaci.

    Il Piccolo Principe resterà aperto da mercoledì 24 giugno a sabato 31 ottobre 2020.

    Dal 24 giugno al 17 settembre è aperto solo a cena dalle ore 20:00 alle ore 22:00.
    Giorno di chiusura: lunedì.

    Dal 18 settembre al 31 ottobre sarà aperto sia a pranzo dalle ore 12:30 alle ore 14:30 che a cena dalle ore 20:00 alle ore 22:00.
    Giorno di chiusura: lunedì e martedì.

    La prenotazione a pranzo a partire dal 18 settembre prevede il servizio di parcheggio gratuito, su richiesta.

    Il ristorante “Il Piccolo Principe” è presso il Grand Hotel Principe di Piemonte, in Piazza Puccini a Viareggio, sul lungomare.

    Per informazioni e prenotazioni:

    PRENOTA ONLINE >

    ilpiccoloprincipe@principedipiemonte.com – tel. 0584.4011

    Il nuovo menù alla carta >

    ristorante 2 stelle Michelin Toscana

    Scopri le Offerte

    Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte a prezzi imbattibili e in ogni momento dell’anno!

    Luxury Beach Experience

    Luxury Beach Experience è l’offerta con esclusiva spiaggia inclusa del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. È ideale per chi volesse vivere un’estate all’insegna di esperienze accattivanti, del comfort più totale e del lusso elegante di un hotel raffinato. L’offerta ti darà la possibilità di soggiornare in una suite a Viareggio con vista sul […]

    Fuga al Mare Estate 2020

    Non perdere l’opportunità di vivere un esclusivo weekend mare in Toscana nella lussuosa costa versiliese: prenota oggi l’offerta Fuga al Mare dell’Hotel Principe di Piemonte ed abbronzati in una delle località balneari più ambite della nostra penisola.

    Gourmet Experience

    Soggiorno con Degustazione Stellata a Viareggio Perché uscire dall’hotel quando proprio al suo interno è presente un ristorante stellato? Deliziatevi con un’offerta gourmet che comprende pernottamento di una o più notti e un’esclusiva degustazione presso il Ristorante Il Piccolo Principe 2 Stelle Michelin**. A Viareggio il Grand Hotel Principe di Piemonte ha studiato un’offerta all’insegna della gastronomia […]

    Offerte hotel a Viareggio al mare per soggiorni lunghi

    Scopri le migliori offerte dell’hotel a Viareggio sul mare Principe di Piemonte. Tra queste trovi “7 notti da Principe” per una settimana al mare a un prezzo incredibile e “Più stai più risparmi” con 10% di sconto su un soggiorno minimo di 3 notti, con colazione, wi-fi, accesso alla Spa.

    Promo suite a Viareggio, prenota al Principe di Piemonte

    Vuoi vivere una vacanza da sogno in Versilia? Scegli la Promo Suite a Viareggio del Grand Hotel Principe di Piemonte. 40% di sconto sul pernottamento in suite! Scopri di più e prenota oggi stesso.

    Pacchetto Benessere da Principe

    Con il pacchetto “Benessere da Principe” trasformi la tua estate in un’esperienza unica a Viareggio grazie ad un’offerta che combina relax in spiaggia e benessere. La tariffa è valida fino al 30 settembre e può essere attivata prenotando uno o più pernottamenti presso il Grand Hotel Principe di Piemonte. È l’offerta speciale per la tua […]

    Offerta Benessere con massaggio

    Il pacchetto “Benessere con massaggio” combina il relax del centro benessere con le coccole del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. L’offerta è valida fino al 30 dicembre ed è attivabile con soggiorni di una o più notti presso una camera o suite a scelta. È la soluzione perfetta per chi voglia ritagliarsi del […]

    Offerta Spa privata per due

    Un unico pacchetto che combina in maniera impeccabile ed irripetibile romanticismo e benessere. Un’esperienza con la tua dolce metà.