• Italiano
    • English
    • Deutsch
    • Русский
    • Français
    • Español
  •  
    -
    +
    -
    +
    -
    +
    -
    +
    Prenota Adesso
    Offerte Speciali
    Home > Brillano ancora le due stelle del Piccolo Principe


    GPS


    Prenota


    Chiama

    Brillano ancora le due stelle del Piccolo Principe

    ristorante 2 stelle Michelin ToscanaConfermato nel 2019 il giudizio della Guida Michelin per il Ristorante del Grand Hotel Principe di Piemonte.

    Il Piccolo Principe è il nostro ristorante gourmet a Viareggio. Guidato dallo Chef Giuseppe Mancino, è da 5 anni premiato con due stelle dalla storica Guida Michelin, punto di riferimento per viaggiatori, addetti ai lavori, appassionati di cucina e savoir vivre e da sempre simbolo di qualità, eleganza ed esclusività associate alla tavola. Novità per il 2019: il Piccolo Principe riaprirà l’8 marzo e non più ad aprile come negli anni precedenti. Gli ospiti potranno ritrovare una vista panoramica incantevole e una cucina raffinata, moderna e dall’impeccabile presentazione.

    Far parte della Guida Michelin è un traguardo: viene considerato un riconoscimento di valore e di stile, un sigillo che accomuna i ristoranti e gli alberghi migliori del mondo. Più che una semplice guida un’icona, con oltre un secolo di storia durante il quale la sua autorevolezza è cresciuta.
    Pubblicata per la prima volta in Francia nel 1900 dal produttore di pneumatici Michelin, come vademecum per il turista, si è rapidamente diffusa in altri paesi europei e città di altri continenti, raccogliendo valutazioni su ristoranti e alberghi di alto livello. Le valutazioni vengono sancite da punteggi espressi in stelle.

    La proclamazione dei promossi della guida 2019 è avvenuta il 16 novembre nella cornice dell’Auditorium Paganini.

    Ecco il giudizio lusinghiero ottenuto dal Piccolo Principe, firmato dagli ispettori della Guida Michelin:
    “Come in una sinfonia ben orchestrata, lo chef Giuseppe Mancino fa coesistere nei suoi piatti molteplici elementi: creatività, raffinatezza, buona tecnica ed ottime presentazioni. Il menu non fa preferenze, carne e pesce, mentre dalla terrazza lo sguardo domina costa e mare”.
    E ancora: Due stelle MICHELIN: una cucina eccellente. Merita la deviazione! I migliori prodotti esaltati dalla competenza e dall’ispirazione di uno chef di talento che « firma » con la sua squadra piatti eterei ed evocatori, talvolta molto originali”.

    Il Ristorante Il Piccolo Principe e lo Chef Giuseppe Mancino

    Chi sceglie di provare l’esperienza della cucina del Piccolo Principe può cenare nella sala al quinto piano con splendida vista sul mare e sulle vicine montagne, o nella terrazza a bordo piscina sul roof garden. Il Ristorante, aperto solo dall’8 marzo al 31 ottobre 2019, propone un menu à la carte, menu degustazione di mare, di terra e vegetariano, oltre alla vasta scelta della cantina che offre più di 800 etichette principalmente toscane ma anche italiane ed estere. Varietà, accostamenti coraggiosi, materie prime d’eccezione e contaminazioni esotiche, per tutto questo la cucina del Piccolo Principe ha meritato non solo le due Stelle Michelin, ma anche i riconoscimenti delle prestigiose guide del Gambero Rosso e de L’Espresso.

    Lo Chef Giuseppe Mancino porta nella sua cucina tutto l’estro e la passione della sua Campania, mescolandoli con prodotti locali in raffinati ed insoliti accostamenti di gusto. La vista suggestiva sul Mediterraneo e sulle Alpi Apuane anticipa, ancora prima di aprire il menù, la vocazione del Piccolo Principe: non è solo il mare a trionfare, non mancano i richiami alla migliore tradizione toscana di terra.

    Scopri le Offerte

    Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte a prezzi imbattibili e in ogni momento dell’anno!

    Ponte Immacolata in Toscana

    Uno dei ponti più attesi dell’anno. Perfetto per iniziare a respirare l’aria natalizia, per rilassarsi con le comodità dell’hotel ma anche per lasciarsi catturare dalle bellezze di Viareggio e della Versilia, dal mare e dal territorio in un periodo decisamente tranquillo.

    Offerta Natale 2018

    Coccole, relax e gusto per un Natale come non l’hai mai vissuto. Trascorri le vacanze più magiche dell’anno al Grand Hotel Principe di Piemonte. Tante sorprese per te, tra cui pranzo di Natale, percorso Thermarium, piscina panoramica, cioccolata calda ogni giorno!

    Offerta Capodanno Viareggio

    Il Capodanno più imperdibile dell’anno è quello che ti attende al Grand Hotel Principe di Piemonte, con cenone presso il ristorante Regina, merenda pomeridiana, ma anche relax e benessere con i servizi di Spa e piscina panoramica riscaldata a 36°.

    Promo suite a Viareggio, prenota al Principe di Piemonte

    Vuoi vivere una vacanza da sogno in Versilia? Scegli la Promo Suite a Viareggio del Grand Hotel Principe di Piemonte. 40% di sconto sul pernottamento in suite! Scopri di più e prenota oggi stesso.

    Più stai più risparmi

    Scopri le migliori offerte dell’hotel a Viareggio sul mare Principe di Piemonte. Tra queste trovi “Più stai più risparmi”: 10% di sconto su un soggiorno minimo di 3 notti, con colazione, wi-fi, accesso alla Spa.

    Pacchetto Famiglia al Mare d’Inverno

    Il pacchetto perfetto per chi vuol partire in vacanza con i bambini. Divertimento, gusto e wellness per un’esperienza di un intero weekend in inverno. Con il mare a due passi, tante sorprese per i più piccoli e speciali menu per adulti e bambini.

    Family Beach Package

    Una vacanza dedicata ai teenagers a Viareggio tra divertimento sull’acqua, tecnologia e relax nella nostra piscina panoramica vista mare per selfie da urlo! Rilassatevi nella nostra spa mentre i ragazzi sono in spiaggia a divertirsi. Il Grand Hotel Principe di Piemonte vi aspetta per un soggiorno speciale dedicato a tutta la famiglia.

    Pacchetto Carnevale

    Il mare, le colline, il buon cibo, il vino e il Carnevale. Viareggio è una meta tutta da scoprire in qualsiasi momento dell’anno. Soprattutto quando le strade si colorano di maschere, i carri percorrono la città e la città si popola di gioia e allegria.