Home > Il nuovo Grand Hotel Principe di Piemonte


GPS


Prenota


Chiama

0

Carrello

Il nuovo Grand Hotel Principe di Piemonte

Un nuovo inizio nel segno del rinnovamento per il Grand Hotel Principe di Piemonte.

Il 5 stelle sul lungomare di Viareggio si presenterà, infatti, con numerose novità.

All’inizio del 2021 gli architetti Diletta Storace e Nicola Spagni hanno posto in essere una riqualificazione basata sugli aspetti che nel tempo hanno definito la struttura uno spazio unico. L’obiettivo è quello di esaltare e sublimare l’identità di una delle icone del Liberty cittadino, rinnovandolo al fine di confermare il suo essere punto di riferimento di lusso, eccellenza e unicità.

architetti hotel

Cambiamenti pensati per veicolare al pubblico un’esperienza indimenticabile, proprio come accadeva agli inizi della sua grandeur.

Una ristrutturazione degli interni che passa anche attraverso la cura del dettaglio, i giochi di luce di specchi e ori, le porte antiche, la riproduzione artigianale su misura di elementi originali, gli arredamenti interni che valorizzeranno ancora di più l’identità di edificio storico punto di riferimento per viaggiatori sofisticati.

 

Una delle novità di maggior rilievo riguarda il Ristorante Il Piccolo Principe guidato dallo chef 2 stelle Michelin Giuseppe Mancino.

Il ristorante si sposta dall’ultimo piano dell’hotel alla veranda al piano terra affacciata sul lungomare di Viareggio.

Veranda che viene completamente rinnovata al pari degli arredi e del décor di tutto il piano.

Il nuovo Piccolo Principe si caratterizza per elementi dalle linee contemporanee e dorate, che ricordano le grandi serre.

I lampadari sono stati realizzati su misura, i tavoli in marmo sono creati appositamente, le poltrone di design sono realizzate con tessuti pregiatissimi, la facciata è rimarcata sulle colonne della veranda con decori dorati.

Il tutto è completato da una parete di vegetazione in vasche dorate e da sistemi audio e di climatizzazione studiati nei minimi particolari per creare un’atmosfera sofisticata e mai invadente.

 

Restiamo al piano terra e spostiamoci per scoprire gli altri spazi.

La Stanza cinese rimanda al concetto di lusso estremo con tessuti e arredi unici. È uno spazio raccolto e complesso, che evoca il viaggio e l’esplorazione. Un’oasi del relax dal gusto esotico, con pregiatissime carte da parati su fondo di seta decorate a mano e oggetti originali di antiquariato cinese come arredamenti.

La Sala Ristorante propone una rilettura in chiave contemporanea del concetto di dimensione storica: si è proceduti a una riscoperta filologica di massimo lusso moderno attraverso tessuti, pavimento e un maestoso specchio. La collezione di quadri dello Zodiaco di Renato Guttuso, presente in sala, è valorizzata ulteriormente attraverso la riproduzione nella maniera antica di cornici con dorature realizzata dal famoso artigiano fiorentino Castorina.

La Sala di Attesa mantiene il suo elemento fondamentale: la grande libreria è esaltata con l’inserimento di carte da parati prodotta a mano da de Gournay, espressione di lusso e ricercatezza.

La scalinata è ricoperta da una passatoia disegnata appositamente per il Grand Hotel Principe di Piemonte. Presenta ricami che rappresentano le carpe koi nell’atto della risalita.

 

Ci spostiamo all’ultimo piano dell’hotel.

Sulla terrazza panoramica dell’albergo con vista sul mare e sulle Alpi Apuane.

È in questo scenario suggestivo che nasce il Ristorante Maitò Viareggio, parte del gruppo MyMaitò che include il Ristorante Maitò a Forte dei Marmi, storico locale della Dolce Vita presente fin dal 1960.

Maitò Viareggio regala un’atmosfera rilassante e propone una cucina semplice, realizzata nel rispetto dell’autentica tradizione della Versilia guardando, al tempo stesso, al futuro.

Nelle sere d’estate i tavoli collocati all’aperto sulla terrazza panoramica e a bordo piscina consentono il lusso di un servizio fuori dal consueto.

 

Sempre sulla terrazza panoramica ecco La Terrazza Rooftop Bar. Situata su un belvedere che sovrasta l’area della piscina, regala un panorama a 360°.

Ampi spazi curati, privé, raffinato bancone in marmo bianco di Carrara, giochi di luce e una carta dei cocktail ampia e variegata ne fanno lo spazio perfetto per un aperitivo di gran classe.

Esperti barman realizzano i migliori drink che poi vengono serviti in un’atmosfera sofisticata ed elegante, dal lusso disinvolto ed esclusivo.

Scopri le Offerte

Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esclusive esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte in ogni momento dell'anno!

Soggiorno Lungo

Con un soggiorno minimo di 4 notti, ottieni la quarta notte gratuita.

Offerta: Gourmet Experience

Perché uscire dall’hotel quando proprio al suo interno è presente un ristorante stellato?

Offerta Fuga Romantica

Sei alla ricerca di un’esperienza di completo relax con il tuo partner? Non perdere l’opportunità di scoprire i benefici della Fuga Romantica del Grand Hotel Principe di Piemonte.

Promo suite a Viareggio

Vuoi vivere una vacanza da sogno in Versilia? Scegli la Promo Suite a Viareggio del Grand Hotel Principe di Piemonte. Fino al 40% di sconto sul pernottamento in suite! Scopri di più e prenota oggi stesso.

Offerta: Notte Stellata

Offerta di soggiorno con esperienza gourmet al Ristorante Il Piccolo Principe 2 Stelle Michelin.

Offerta: Pacchetto Benessere da Principe

Il pacchetto “Benessere da Principe” combina il relax del centro benessere con le coccole del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. Il pacchetto “Benessere da Principe” è la soluzione perfetta per chi vuole ritagliarsi del tempo tutto per sé o da trascorrere in totale relax con la propria anima gemella o con persone speciali. […]

Offerte hotel a Viareggio al mare per soggiorni lunghi

“7 notti da Principe” per una settimana al mare.

Offerta: Luxury Beach Experience

Luxury Beach Experience è l’offerta con esclusiva spiaggia inclusa del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. È ideale per chi volesse vivere un’estate all’insegna di esperienze accattivanti, del comfort più totale e del lusso elegante di un hotel raffinato. L’offerta ti darà la possibilità di soggiornare in una suite a Viareggio con vista sul […]