Home > Presentazione della stagione degli incontri 2022 al Grand Hotel Principe di Piemonte


GPS


Prenota


Chiama

Presentazione della stagione degli incontri 2022 al Grand Hotel Principe di Piemonte

 

Ritorna il classico appuntamento estivo con “Gli Incontri del Principe”, la rassegna presso il Grand Hotel Principe di Piemonte con protagonisti nomi noti del mondo della cultura italiana.

L’edizione 2022 raddoppia la location abbinando agli interni dell’albergo anche uno spazio ad hoc presso Piazza Maria Luisa a Viareggio.

16 appuntamenti che ci terranno compagnia a luglio e agosto con inizio alle 18 e alle 21.15.

Ingresso gratuito per tutti gli eventi che saranno presentati dal giornalista Stefano Zurlo che intervisterà personaggi di politica, cultura, informazione, imprenditoria e intrattenimento.

Un talk show che ritorna dopo le prime due edizioni caratterizzate da seguito e successo presso il pubblico e gli addetti ai lavori.

 

Scopri il programma de gli “Incontri del Principe 2022” >

 

Gli incontri del Principe e il video celebrativo del centenario

Come da tradizione, parte degli incontri si terrà presso il Grand Hotel Principe di Piemonte.

Gli eventi saranno ospitati in una location ancora più elegante e raffinata a seguito di importanti interventi di ristrutturazione, una veste ancora più scintillante per un hotel simbolo di Viareggio, che proprio quest’anno festeggia i 100 anni di vita.

Una ricorrenza speciale celebrata anche con un video d’autore dal titolo “Service”.

Pensato in occasione della riapertura dell’hotel a seguito dei lavori di ristrutturazione, il video è divenuto un cortometraggio vero e proprio per festeggiare il compleanno del Principe di Piemonte.

Un video ironico, con protagonista un cliente spaesato in cerca del servizio in camera, realizzato dal regista Matteo Raffaelli e con co-protagonisti le varie maestranze dell’albergo.

Il personale del Grand Hotel Principe di Piemonte si è prestato a divertirsi con la macchina da presa e soprattutto a scherzare con un cliente, che si risveglia nella suite dell’albergo deserto.

Protagonista del video è l’attore Sebastian Pittaluga, abile nel riuscire a comunicare una vasta gamma di sensazioni.

Non mancano gli omaggi al mondo della comunicazione, come quello al classico spot “Egoiste” degli anni Ottanta.

 

Il libro “Cento anni da Principe”

centenario viareggio

Una ricorrenza particolare ed unica quella dei cento anni.

Celebrata anche attraverso la realizzazione di un volume ad hoc: “Cent’anni da Principe”, a cura di Manila Alfano.

Un testo che ripercorre la storia dell’albergo a partire dai fasti della Belle Époque, passando per il Novecento fino ad arrivare ai giorni nostri.

L’autrice ci fa immergere totalmente nella storia della struttura, narrandoci delle piante progettuali ispirate ai modelli della Costa Azzurra, alle cartoline d’epoca, fino ai riconoscimenti delle cinque stelle lusso e ai progetti attuali, tra avanguardia e tradizione.

I testi sono accompagnati da un apparato documentale caratterizzato da testimonianze d’eccezione e dediche di musicisti, attori, sportivi, ma anche foto d’epoca, aneddoti e articoli di giornale.

Un corposo capitolo è dedicato al rapporto dell’hotel con il grande schermo, dove da alloggio diviene vero e proprio protagonista come accaduto per il film “Frenesia dell’estate”.

Infine una ricca sezione dedicata al gusto e alla ristorazione, da sempre fiore all’occhiello del Principe. Una storia che viene ripercorsa attraverso menù storici, premi internazionali e il racconto di dodici anni come punto di riferimento nella cucina Kosher d’eccellenza, fino alle due stelle Michelin attuali.

 

Scopri le Offerte

Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte a prezzi imbattibili e in ogni momento dell’anno!

Promo suite a Viareggio, prenota al Grand Hotel Principe di Piemonte

Vuoi vivere una vacanza da sogno in Versilia? Scegli la Promo Suite a Viareggio del Grand Hotel Principe di Piemonte. Fino al 40% di sconto sul pernottamento in suite! Scopri di più e prenota oggi stesso.

Offerte hotel a Viareggio al mare per soggiorni lunghi

Scopri le migliori offerte dell’hotel a Viareggio sul mare Principe di Piemonte. Tra queste trovi “7 notti da Principe” per una settimana al mare a un prezzo incredibile e “Più stai più risparmi” con 10% di sconto su un soggiorno minimo di 3 notti, con colazione, wi-fi, accesso alla piscina panoramica.

Luxury Beach Experience

Luxury Beach Experience è l’offerta con esclusiva spiaggia inclusa del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. È ideale per chi volesse vivere un’estate all’insegna di esperienze accattivanti, del comfort più totale e del lusso elegante di un hotel raffinato. L’offerta ti darà la possibilità di soggiornare in una suite a Viareggio con vista sul […]

Fuga al Mare Estate 2022

Non perdere l’opportunità di vivere un esclusivo weekend mare in Toscana nella lussuosa costa versiliese: prenota oggi l’offerta Fuga al Mare dell’Hotel Principe di Piemonte ed abbronzati in una delle località balneari più ambite della nostra penisola.

Gourmet Experience

Perché uscire dall’hotel quando proprio al suo interno è presente un ristorante stellato?

Offerta benessere coppia in Toscana

Offerte benessere che combinano in maniera impeccabile ed irripetibile romanticismo e benessere. Un’esperienza con la tua dolce metà.

Pacchetto Benessere da Principe

Con il pacchetto “Benessere da Principe” trasformi la tua estate in un’esperienza unica a Viareggio grazie ad un’offerta che combina relax in spiaggia e benessere. È l’offerta speciale per la tua estate in Versilia: una proposta impeccabile per le coppie desiderose di una vacanza romantica ma anche per le famiglie alla ricerca di relax e […]

Offerta Speciale Famiglie a Viareggio

Il Grand Hotel Principe di Piemonte vi aspetta per un soggiorno speciale dedicato a tutta la famiglia. Mezza pensione GRATIS per bambini da 0 a 12 anni!