Home > Premio Cinque stelle d’oro della cucina allo chef Giuseppe Mancino


GPS


Prenota


Chiama

0

Carrello

Premio Cinque stelle d’oro della cucina allo chef Giuseppe Mancino

Il premio “Cinque stelle d’oro della cucina 2022” è stato assegnato allo chef Giuseppe Mancino del Ristorante stellato “Il Piccolo Principe”.

La consegna del prestigioso riconoscimento AIC è avvenuta martedì 18 ottobre a Firenze ad opera dell’Associazione Italiana Cuochi (AIC).

La cerimonia si è svolta presso l’auditorium di Santa Apollonia in Via San Gallo.

L’evento è stata anche l’occasione per celebrare e premiare tutti gli chef che si sono distinti nel corso dell’anno per la promozione della buona cucina nel mondo.

Nel corso della giornata il riconoscimento è stato riconosciuto a circa trenta cuochi. Presenti numerosi nomi dell’alta cucina provenienti da tutta Italia, oltre alle delegazioni AIC provenienti da tutto il mondo.

Quello assegnato a Giuseppe Mancino è un riconoscimento importante che testimonia il lavoro svolto dall’intera brigata e il percorso fatto nel corso del tempo.

Lo stesso presidente dell’AIC Simone Falcini afferma come “il premio si sia ritagliato uno spazio importante nel mondo della ristorazione italiana. Un riconoscimento che vuole premiare professionisti che ogni giorno con fatica e dedizione si occupano di regalare ai clienti quelle emozioni che la grande cucina può garantire”

Falcini, noto al grande pubblico per essere stato il conduttore delle prime due stagioni del programma Sky “Migliore chef d’Italia”, sottolinea come “il premio venga assegnato sia alle grandi firme della ristorazione che ai giovani che vogliono diffondere il nome della grande cucina italiana nel mondo”.

Presenti alla premiazione il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ed il sindaco di Firenze Dario Nardella.

L’anteprima spettacolare dell’evento ha visto sfilare nella mattinata del 18 ottobre quattrocento chef in divisa bianca e cappello da Fortezza da Basso al centro di Firenze.

Scopri le Offerte

Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esclusive esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte in ogni momento dell'anno!

Soggiorno Lungo

Con un soggiorno minimo di 4 notti, ottieni la quarta notte gratuita.

Offerta: Gourmet Experience

Perché uscire dall’hotel quando proprio al suo interno è presente un ristorante stellato?

Offerta Fuga Romantica

Sei alla ricerca di un’esperienza di completo relax con il tuo partner? Non perdere l’opportunità di scoprire i benefici della Fuga Romantica del Grand Hotel Principe di Piemonte.

Promo suite a Viareggio

Vuoi vivere una vacanza da sogno in Versilia? Scegli la Promo Suite a Viareggio del Grand Hotel Principe di Piemonte. Fino al 40% di sconto sul pernottamento in suite! Scopri di più e prenota oggi stesso.

Offerta: Notte Stellata

Offerta di soggiorno con esperienza gourmet al Ristorante Il Piccolo Principe 2 Stelle Michelin.

Offerta: Pacchetto Benessere da Principe

Il pacchetto “Benessere da Principe” combina il relax del centro benessere con le coccole del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. Il pacchetto “Benessere da Principe” è la soluzione perfetta per chi vuole ritagliarsi del tempo tutto per sé o da trascorrere in totale relax con la propria anima gemella o con persone speciali. […]

Offerte hotel a Viareggio al mare per soggiorni lunghi

“7 notti da Principe” per una settimana al mare.

Offerta: Luxury Beach Experience

Luxury Beach Experience è l’offerta con esclusiva spiaggia inclusa del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. È ideale per chi volesse vivere un’estate all’insegna di esperienze accattivanti, del comfort più totale e del lusso elegante di un hotel raffinato. L’offerta ti darà la possibilità di soggiornare in una suite a Viareggio con vista sul […]