Pisa vista dall’alto, passeggiata sulle mura di Pisa
Pisa vista dall’alto: la passeggiata sulle mura della città è la straordinaria esperienza che ci permette di scoprire una delle location più belle d’Italia da una prospettiva insolita e straordinaria.
Il camminamento in quota sulle antiche mura si svolge coprendo circa 3 km di un percorso con 11 metri d’altezza e 4 punti di salita.
Una passeggiata che consente di ammirare il panorama pisano, con Piazza dei Miracoli e Piazzetta Del Rosso, come mai fatto prima.
Pisa vista dall’alto, passeggiata sulle mura di Pisa nel 2022
Le mura di Pisa vennero costruite tra il 1154 e il 1161, con il completamento definitivo avvenuto nel 1284 per quella che è la parte dell’area della Cittadella Vecchia.
Tra le più antiche d’Italia e quasi del tutto intatte, le mura avevano lo scopo primario di proteggere la Cattedrale e il futuro Battistero, ma anche il ponte sull’Auser a Nord-Ovest della città, ovvero il punto più vulnerabile da un punto di vista militare.
Proprio qui venne eretta la prima fascia muraria, realizzata in calcare grigio o marmo di San Giuliano.
Successivamente si scelse la pietra grigio rosata di Asciano.
Anni di restauro permettono oggi di passeggiare proprio su queste suggestive mura e ammirare torri e bastioni, oltre a camminare sulle quattro porte d’accesso principali alla città: Porta Nuova in Piazza dei Miracoli, Porta a Lucca, Porta San Zeno, Porta Calcesana.
Pisa vista dall’alto, passeggiata sulle mura di Pisa. Info e prezzi
La passeggiata può essere effettuata tutti i giorni da giugno ad agosto, dalle 10.00 alle 20.00.
Ultimo ingresso fissato per le ore 19.30.
È possibile acquistare il biglietto direttamente all’ingresso, presso le biglietterie alla Torre Santa Maria, Torre Piezometrica e in Piazza delle Gondole.
Il costo del biglietto intero è di € 5.
Gratuito per i bambini fino a 8 anni, per i diversamente abili e per i loro accompagnatori, per guide turistiche, insegnanti accompagnatori (2 ogni 15 studenti).
Biglietto Famiglia ad € 15 (massimo 2 adulti + massimo 3 bambini).
Ingresso e discesa possibili da Torre Santa Maria in Piazza dei Miracoli, Torre Piezometrica, Piazza delle Gondole e Torre di Legno dietro piazzetta del Rosso.
Puoi vivere l’esperienza della passeggiata sulle mura di Pisa durante il tuo soggiorno presso il Grand Hotel Principe di Piemonte.
La vicinanza alla città, distante appena 25 km, rende l’albergo perfetto per una vacanza all’insegna di relax e scoperta.
Goditi lo spettacolo di Pisa vista dall’alto con la passeggiata sulle sue mura.
Prenota presso il Grand Hotel Principe di Piemonte.
Scopri le Offerte
Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esclusive esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte in ogni momento dell'anno!