• Italiano
    • English
    • Deutsch
    • Русский
    • Français
    • Español
  •  
    -
    +
    -
    +
    -
    +
    -
    +
    Prenota Adesso
    Offerte Speciali
    Home > Mostra a Villa Argentina a Viareggio


    GPS


    Prenota


    Chiama

    Mostra a Villa Argentina a Viareggio

    La mostra fotografica “Versilia – Ricordi di un’estate al mare 1880-1940”, esposta a Villa Argentina a Viareggio, ci regala un tuffo nel passato permettendoci di scoprire usi e costumi dei turisti di tanti anni fa offrendoci allo stesso tempo uno sguardo interessante sul territorio.

    La mostra sarà visibile fino a domenica 22 luglio ed è visitabile gratuitamente da martedì a domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30.

    Giorno di chiusura: lunedì.

    Il progetto, curato da Enrico Stefanelli, è un racconto di un’epoca straordinaria della Versilia. 60 anni a cavallo tra Ottocento e Novecento narrati attraverso 70 stampe fotografiche completate da foto e manifesti originali provenienti dall’Archivio fotografico della Provincia di Lucca e da video dell’Archivio Chini di Camaiore.

     

    Reperti che ci permettono di comprendere come la Versilia sia entrata nell’immaginario collettivo non solo degli italiani ma degli europei tutti, divenendo un vero modello agognato da tanti turisti.

    Lo fa attraverso immagini degli stabilimenti balneari, della costa e dell’entroterra partendo dagli ultimi decenni dell’Ottocento e arrivando fino agli anni ’30.

    Scopriremo come erano quei luoghi che ancora oggi attirano migliaia di turisti da ogni parte del mondo, ma potremo ammirare anche l’evoluzione degli stabilimenti balneari, del costume da bagno, del tempo libero fuori dalla spiaggia, fino alla vita in pineta, ai trasporti e allo sviluppo urbano.

    La mostra non è solo il racconto di un’estate ma anche il tramite per conoscere il rapporto tra l’uomo e la Versilia e come è mutato nel corso dei decenni.

    Accanto all’esposizione vi sono numerose iniziative collaterali: incontri su moda e costume, presentazione di libri, filmati d’epoca, intrattenimento.

    Vi sarà anche uno speciale angolo dedicato a chi vorrà arricchire la mostra con le proprie foto d’epoca, naturalmente sempre risalenti al periodo 1880-1940.

    Villa Argentina è in Via Amerigo Vespucci a Viareggio. Dista 1.5 chilometri dal Grand Hotel Principe di Piemonte.

    Può essere raggiunta anche a piedi in circa 15 minuti con una piacevole passeggiata attraverso Viale Michelangelo Buonarroti, Via Giuseppe Giusti, Ciclabile Pineta – Laghetto dei Cigni, Via Amerigo Vespucci.

    Scopri le Offerte

    Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte a prezzi imbattibili e in ogni momento dell’anno!

    Promo suite a Viareggio, prenota al Principe di Piemonte

    Vuoi vivere una vacanza da sogno in Versilia? Scegli la Promo Suite a Viareggio del Grand Hotel Principe di Piemonte. 40% di sconto sul pernottamento in suite! Scopri di più e prenota oggi stesso.

    Fuga al Mare in Versilia

    Un’occasione imperdibile per te che senti il bisogno di staccare la spina, ritrovare energia e riprendere con slancio.

    Più stai più risparmi

    Scopri le migliori offerte dell’hotel a Viareggio sul mare Principe di Piemonte. Tra queste trovi “Più stai più risparmi”: 10% di sconto su un soggiorno minimo di 3 notti, con colazione, wi-fi, accesso alla Spa.

    Offerta Speciale Famiglie a Viareggio

    Il Grand Hotel Principe di Piemonte vi aspetta per un soggiorno speciale dedicato a tutta la famiglia. Mezza pensione GRATIS per bambini da 0 a 12 anni!

    Gourmet Experience

    Soggiorno con Degustazione Stellata a Viareggio Perché uscire dall’hotel quando proprio al suo interno è presente un ristorante stellato? Deliziatevi con un’offerta gourmet che comprende pernottamento di una o più notti e un’esclusiva degustazione presso il Ristorante Il Piccolo Principe 2 Stelle Michelin**. A Viareggio il Grand Hotel Principe di Piemonte ha studiato un’offerta all’insegna della gastronomia […]

    Fuga al Mare Estate 2019

    Non perdere l’opportunità di vivere un esclusivo weekend mare in Toscana nella lussuosa costa versiliese: prenota oggi l’offerta Fuga al Mare dell’Hotel Principe di Piemonte ed abbronzati in una delle località balneari più ambite della nostra penisola.

    Ocean View Privèe

    Il Grand Hotel Principe di Piemonte vi aspetta per un’esperienza esclusiva da godersi nella più totale intimità! Se è arrivato il momento di regalarsi un anniversario speciale, di rendere indimenticabile il compleanno della nostra dolce metà o semplicemente di ritagliarsi un weekend romantico insieme al mare in Toscana, il pacchetto Ocean View Privèe è la scelta […]

    Benessere Bio

    Il pacchetto Benessere Bio include: Una notte in camera o suite a scelta; Prosecco in Camera**; Colazione a Buffet; Percorso Benessere Bio*** di 2 ore per 2 persone; Accesso alla nostra SPA* (Sauna, Bagno Turco, Percorso Kneipp, Docce Emozionali e Zona Relax), su prenotazione e per un massimo di 50 minuti; Accesso alla nostra piscina […]