• Italiano
    • English
    • Deutsch
    • Русский
    • Français
    • Español
  •  
    -
    +
    -
    +
    -
    +
    -
    +
    Prenota Adesso
    Offerte Speciali
    Home > Mostra a Villa Argentina a Viareggio


    GPS


    Prenota


    Chiama

    Mostra a Villa Argentina a Viareggio

    La mostra fotografica “Versilia – Ricordi di un’estate al mare 1880-1940”, esposta a Villa Argentina a Viareggio, ci regala un tuffo nel passato permettendoci di scoprire usi e costumi dei turisti di tanti anni fa offrendoci allo stesso tempo uno sguardo interessante sul territorio.

    La mostra sarà visibile fino a domenica 22 luglio ed è visitabile gratuitamente da martedì a domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30.

    Giorno di chiusura: lunedì.

    Il progetto, curato da Enrico Stefanelli, è un racconto di un’epoca straordinaria della Versilia. 60 anni a cavallo tra Ottocento e Novecento narrati attraverso 70 stampe fotografiche completate da foto e manifesti originali provenienti dall’Archivio fotografico della Provincia di Lucca e da video dell’Archivio Chini di Camaiore.

     

    Reperti che ci permettono di comprendere come la Versilia sia entrata nell’immaginario collettivo non solo degli italiani ma degli europei tutti, divenendo un vero modello agognato da tanti turisti.

    Lo fa attraverso immagini degli stabilimenti balneari, della costa e dell’entroterra partendo dagli ultimi decenni dell’Ottocento e arrivando fino agli anni ’30.

    Scopriremo come erano quei luoghi che ancora oggi attirano migliaia di turisti da ogni parte del mondo, ma potremo ammirare anche l’evoluzione degli stabilimenti balneari, del costume da bagno, del tempo libero fuori dalla spiaggia, fino alla vita in pineta, ai trasporti e allo sviluppo urbano.

    La mostra non è solo il racconto di un’estate ma anche il tramite per conoscere il rapporto tra l’uomo e la Versilia e come è mutato nel corso dei decenni.

    Accanto all’esposizione vi sono numerose iniziative collaterali: incontri su moda e costume, presentazione di libri, filmati d’epoca, intrattenimento.

    Vi sarà anche uno speciale angolo dedicato a chi vorrà arricchire la mostra con le proprie foto d’epoca, naturalmente sempre risalenti al periodo 1880-1940.

    Villa Argentina è in Via Amerigo Vespucci a Viareggio. Dista 1.5 chilometri dal Grand Hotel Principe di Piemonte.

    Può essere raggiunta anche a piedi in circa 15 minuti con una piacevole passeggiata attraverso Viale Michelangelo Buonarroti, Via Giuseppe Giusti, Ciclabile Pineta – Laghetto dei Cigni, Via Amerigo Vespucci.

    Scopri le Offerte

    Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte a prezzi imbattibili e in ogni momento dell’anno!

    Ponte Immacolata in Toscana

    Uno dei ponti più attesi dell’anno. Perfetto per iniziare a respirare l’aria natalizia, per rilassarsi con le comodità dell’hotel ma anche per lasciarsi catturare dalle bellezze di Viareggio e della Versilia, dal mare e dal territorio in un periodo decisamente tranquillo.

    Offerta Natale 2018

    Coccole, relax e gusto per un Natale come non l’hai mai vissuto. Trascorri le vacanze più magiche dell’anno al Grand Hotel Principe di Piemonte. Tante sorprese per te, tra cui pranzo di Natale, percorso Thermarium, piscina panoramica, cioccolata calda ogni giorno!

    Offerta Capodanno Viareggio

    Il Capodanno più imperdibile dell’anno è quello che ti attende al Grand Hotel Principe di Piemonte, con cenone presso il ristorante Regina, merenda pomeridiana, ma anche relax e benessere con i servizi di Spa e piscina panoramica riscaldata a 36°.

    Promo suite a Viareggio, prenota al Principe di Piemonte

    Vuoi vivere una vacanza da sogno in Versilia? Scegli la Promo Suite a Viareggio del Grand Hotel Principe di Piemonte. 40% di sconto sul pernottamento in suite! Scopri di più e prenota oggi stesso.

    Più stai più risparmi

    Scopri le migliori offerte dell’hotel a Viareggio sul mare Principe di Piemonte. Tra queste trovi “Più stai più risparmi”: 10% di sconto su un soggiorno minimo di 3 notti, con colazione, wi-fi, accesso alla Spa.

    Pacchetto Famiglia al Mare d’Inverno

    Il pacchetto perfetto per chi vuol partire in vacanza con i bambini. Divertimento, gusto e wellness per un’esperienza di un intero weekend in inverno. Con il mare a due passi, tante sorprese per i più piccoli e speciali menu per adulti e bambini.

    Family Beach Package

    Una vacanza dedicata ai teenagers a Viareggio tra divertimento sull’acqua, tecnologia e relax nella nostra piscina panoramica vista mare per selfie da urlo! Rilassatevi nella nostra spa mentre i ragazzi sono in spiaggia a divertirsi. Il Grand Hotel Principe di Piemonte vi aspetta per un soggiorno speciale dedicato a tutta la famiglia.

    Pacchetto Carnevale

    Il mare, le colline, il buon cibo, il vino e il Carnevale. Viareggio è una meta tutta da scoprire in qualsiasi momento dell’anno. Soprattutto quando le strade si colorano di maschere, i carri percorrono la città e la città si popola di gioia e allegria.