Home > Mostra Emanuele Giannelli


GPS


Prenota


Chiama

Mostra Emanuele Giannelli

La mostra dedicata all’arte visionaria di Emanuele Giannelli, un motivo in più per soggiornare al Grand Hotel Principe di Piemonte durante l’estate 2020!

Nel corso dell’intero periodo estivo, infatti, gli spazi comuni di uno degli alberghi più rinomati della Versilia accolgono le opere dello scultore contemporaneo Emanuele Giannelli.

Statue, opere filosofiche, ma anche un’installazione permanente, sorprendono gli ospiti della struttura.

Un piacevole plus per chi soggiorna al Grand Hotel Principe di Piemonte, un motivo in più per gli appassionati d’arte e scultura per scegliere proprio questo albergo per le vacanze dell’estate 2020.

La mostra dedicata ad Emanuele Giannelli in Versilia è popolata dalle sue sculture. Opere che narrano un’umanità dubbiosa, caotica e in continua trasformazione.

Una riflessione sull’uomo contemporaneo, sulle sue derive autodistruttive e sulle potenzialità che si sprigionano tramite le tecnologie.

Un percorso imperdibile, definito da uno scultore dalla ricca tradizione artistica, capace di sperimentare nuovi materiali e nuove tecniche con curiosità e coscienza fino ad approdare ad una sua narrazione che ritorna ossessivamente in tutte le sue opere: la figura umana in preda al caos della contemporaneità e alla trasformazione.

 

Presso il Grand Hotel Principe di Piemonte sono esposti i lavori più famosi di Emanuele Giannelli.

Si parte, naturalmente, dai suoi “Korf”: uomini in resina a grandezza naturale con le braccia conserte che si godono la realtà virtuale attraverso un visore. Simbolo di una società contemporanea che vive attraverso i monitor, in cui ogni uomo è alla ricerca della propria immagine, di ciò che lo riguarda da vicino.

Ammiriamo “Self portrait”, un’opera filosofica in resina e bronzo che rappresenta il busto di una scimmia che indossa le cuffie. Seguendo le parole dell’autore “Questa testa di scimmia rappresenta la mia bestialità e mi ricorda che il vero problema sono io e che spetta a me mettere da parte i miei difetti e i miei egoismi e cercare di migliorarmi. Credo che sia l’unico modo per migliorare il mondo, la responsabilità è nostra, è mia e di nessun altro. Così ho rappresentato la scultura di uno scimmione che sono io, le cuffie sono un elemento pop simbolo della contemporaneità”.

emanuele giannelli

Ma all’interno del Grand Hotel Principe di Piemonte c’è anche spazio per una mostra permanente: l’opera “Xtopia tribù”, composta da un gruppo di figure realizzate in alluminio che Giannelli descrive come dei “visionari che nuotano nell’aria e come degli angeli poliziotti ci controllano dall’alto e ci indicano nuovi sentieri”.

Il nome dell’opera deriva dal gigantesco grattacielo a forma di “x” attualmente in costruzione in Cina e che una volta ultimato comprenderà tutti i servizi necessari ad un individuo.

Ed è proprio questo che incuriosisce Giannelli: “Mi piace pensare che una persona possa nascere, vivere e morire in questo immenso edificio, senza bisogno di uscire mai. Immagino queste figure all’interno di questo edificio del futuro che girano e ci guidano dall’alto”.

 

Photo credits: Riccardo Benassi

 

Sei affascinato dalla mostra dedicata ad Emanuele Giannelli?

Prenota una vacanza al Grand Hotel Principe di Piemonte.

Trascorri da noi le vacanze dell’estate 2020.

Ti ricordiamo che dal 14 giugno è più facile raggiungere la Versilia grazie ai treni alta velocità di Trenitalia!

 

Prenota Ora

 

Scopri le Offerte

Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte a prezzi imbattibili e in ogni momento dell’anno!

Il Principe va al Forte 2021

“Il Principe va al Forte” è l’offerta con esclusiva spiaggia inclusa del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. “Il Principe va al Forte” include: • Pernottamento in Suite a scelta; • Spaziosa tenda (max 5 persone) dotata di sdraio, lettini, tavolini e un set di teli in spugna in uno stabilimento balneare a pochi […]

Promo suite a Viareggio, prenota al Grand Hotel Principe di Piemonte

Vuoi vivere una vacanza da sogno in Versilia? Scegli la Promo Suite a Viareggio del Grand Hotel Principe di Piemonte. 40% di sconto sul pernottamento in suite! Scopri di più e prenota oggi stesso.

Offerte hotel a Viareggio al mare per soggiorni lunghi

Scopri le migliori offerte dell’hotel a Viareggio sul mare Principe di Piemonte. Tra queste trovi “7 notti da Principe” per una settimana al mare a un prezzo incredibile e “Più stai più risparmi” con 10% di sconto su un soggiorno minimo di 3 notti, con colazione, wi-fi, accesso alla piscina panoramica.

Luxury Beach Experience

Luxury Beach Experience è l’offerta con esclusiva spiaggia inclusa del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. È ideale per chi volesse vivere un’estate all’insegna di esperienze accattivanti, del comfort più totale e del lusso elegante di un hotel raffinato. L’offerta ti darà la possibilità di soggiornare in una suite a Viareggio con vista sul […]

Fuga al Mare Estate 2021

Non perdere l’opportunità di vivere un esclusivo weekend mare in Toscana nella lussuosa costa versiliese: prenota oggi l’offerta Fuga al Mare dell’Hotel Principe di Piemonte ed abbronzati in una delle località balneari più ambite della nostra penisola.

Gourmet Experience

Soggiorno con Degustazione Stellata a Viareggio Perché uscire dall’hotel quando proprio al suo interno è presente un ristorante stellato? Deliziatevi con un’offerta gourmet che comprende pernottamento di una o più notti e un’esclusiva degustazione presso il Ristorante Il Piccolo Principe 2 Stelle Michelin**. A Viareggio il Grand Hotel Principe di Piemonte ha studiato un’offerta all’insegna della gastronomia […]

Offerta benessere coppia in Toscana

Offerte benessere che combinano in maniera impeccabile ed irripetibile romanticismo e benessere. Un’esperienza con la tua dolce metà.

Offerta Speciale Famiglie a Viareggio

Il Grand Hotel Principe di Piemonte vi aspetta per un soggiorno speciale dedicato a tutta la famiglia. Mezza pensione GRATIS per bambini da 0 a 12 anni!