Home > Sara Mazzoli, Pastry Chef del Grand Hotel Principe di Piemonte, si conferma nell’olimpo della pasticceria italiana


GPS


Prenota


Chiama

0

Carrello

Sara Mazzoli, Pastry Chef del Grand Hotel Principe di Piemonte, si conferma nell’olimpo della pasticceria italiana

Sara Mazzoli, Pastry Chef del Grand Hotel Principe di Piemonte, riceve per il quarto anno consecutivo l’ambìto riconoscimento del Gambero Rosso per migliori Pastry Chef d’Italia “Pasticceri & Pasticcerie 2023”, presentazione che si è svolta giovedì 17 novembre a Palazzo Albergati nella campagna bolognese.

Il percorso di selezione del Gambero Rosso conta ben 620 indirizzi recensiti in questa nuova edizione e di questi solo 50 sono realtà che sono state incluse nella guida per la prima volta, oltre a quelle già presenti negli anni passati e confermati anche quest’anno.

Sara Mazzoli si approccia per la prima volta al mondo della pasticceria nel 2004 e la sua passione per essa la porterà a fare numerose esperienze anche all’estero dove collaborerà con chef di culture diverse, conoscendo nuovi stili di cucina internazionale che le lasceranno un senso del gusto più cosmopolita.

Nel 2012 inizia il suo percorso nei ristoranti stellati, prima in provincia di Roma e poi a Dublino, per approdare infine a Il Piccolo Principe, ristorante due stelle Michelin del Grand Hotel Principe di Piemonte.

Gli ingredienti che Sara preferisce utilizzare nei suoi dolci sono le eccellenze italiane locali, come le composte di frutta di una nota ditta biologica di Careggine, il pinolo di San Rossore, il miele di castagno della Lunigiana, zona di origine di Sara.

Attraverso i suoi dolci, la nota Pastry Chef vuole trasmettere un senso di casa, famiglia e accoglienza, come quei dolci le cui ricette sono tramandate di generazione in generazione, apportando sempre qualcosa di nuovo con il passare degli anni, ma conservando la natura del piatto radicato nella tradizione.

Scopri le Offerte

Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esclusive esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte in ogni momento dell'anno!

Soggiorno Lungo

Con un soggiorno minimo di 4 notti, ottieni la quarta notte gratuita.

Offerta: Gourmet Experience

Perché uscire dall’hotel quando proprio al suo interno è presente un ristorante stellato?

Offerta Fuga Romantica

Sei alla ricerca di un’esperienza di completo relax con il tuo partner? Non perdere l’opportunità di scoprire i benefici della Fuga Romantica del Grand Hotel Principe di Piemonte.

Promo suite a Viareggio

Vuoi vivere una vacanza da sogno in Versilia? Scegli la Promo Suite a Viareggio del Grand Hotel Principe di Piemonte. Fino al 40% di sconto sul pernottamento in suite! Scopri di più e prenota oggi stesso.

Offerta: Notte Stellata

Offerta di soggiorno con esperienza gourmet al Ristorante Il Piccolo Principe 2 Stelle Michelin.

Offerta: Pacchetto Benessere da Principe

Il pacchetto “Benessere da Principe” combina il relax del centro benessere con le coccole del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. Il pacchetto “Benessere da Principe” è la soluzione perfetta per chi vuole ritagliarsi del tempo tutto per sé o da trascorrere in totale relax con la propria anima gemella o con persone speciali. […]

Offerte hotel a Viareggio al mare per soggiorni lunghi

“7 notti da Principe” per una settimana al mare.

Offerta: Luxury Beach Experience

Luxury Beach Experience è l’offerta con esclusiva spiaggia inclusa del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. È ideale per chi volesse vivere un’estate all’insegna di esperienze accattivanti, del comfort più totale e del lusso elegante di un hotel raffinato. L’offerta ti darà la possibilità di soggiornare in una suite a Viareggio con vista sul […]