Home > Ristorante Maitò Viareggio: la novità dell’estate versiliese


GPS


Prenota


Chiama

Ristorante Maitò Viareggio: la novità dell’estate versiliese

Fresco di riapertura (il 17 maggio), il Grand Hotel Principe di Piemonte ha un nuovo indirizzo gourmet: il Ristorante Maitò Viareggio, sulla terrazza panoramica del quinto piano dell’albergo con vista mozzafiato sulla costa e sulle Alpi Apuane. Nasce al posto del bistellato Il Piccolo Principe, spostatosi al piano terra nella Veranda affacciata sul lungomare. Il Maitò è caratterizzato da un’atmosfera più informale e da una cucina tradizionale, dove spiccano ricette di mare e della tradizione Versiliese.

Una delle novità sostanziali della ristrutturazione appena realizzata al Grand Hotel Principe di Piemonte, è l’apertura di un nuovo ristorante sulla scenografica terrazza panoramica. Prima sede del Ristorante Il Piccolo Principe, due stelle Michelin con lo Chef Giuseppe Mancino, spostatosi al piano terra fronte mare; ora il roof al quinto piano ospita il nuovo Ristorante Maitò Viareggio.

Maitò Viareggio fa parte del gruppo MyMaitò che include il Ristorante Maitò dal 1960 situato a Forte dei Marmi, locale storico della Dolce Vita sulla costa toscana.

Condivide gli spazi con La Terrazza Rooftop Bar e presenta le caratteristiche di un locale tipico versiliese: un’atmosfera rilassante con tavoli all’aperto sulla terrazza panoramica e a bordo piscina con il lusso di un servizio fuori dal consueto.

ristorante maitò viareggio

Lo Chef Mancino e la sua squadra propongono una cucina semplice con piatti della autentica tradizione versiliese, con qualche rivisitazione. Ingredienti e materie prime sono selezionati fra produttori di zona e di ottima qualità. Oltre a piatti di carne, pizze e focacce, trionfa sicuramente il pesce, coerentemente con il luogo.

ristorante maitò viareggio

Fra gli Antipasti via libera ai crudi: il Gran Crudo di mare (scampi, sparnocchi, gambero rosso, tartare, carpaccio e ostriche), la Tartare del giorno con capperi, olive ed arance e i Gamberoni e maionese fatta in casa sono solo alcuni. Svariate le prelibatezze cotte come il Mare caldo Maitó (calamari, polpo, frutti di mare, sogliola e crostacei), Calamaretti spillo e carciofi saltati o Sauté di cozze e vongole con crostini.

Grandi classici fra i primi di pesce: Risotto Champagne e Scampi; Spaghetti alle vongole; Linguine, gambero cotto e crudo, bottarga di muggine; Penne agli scampi vecchia maniera.

Fra i secondi il meglio del Pescato del giorno all’amo valorizzato con Fritto misto con verdurine, maionese agli agrumi fatta in casa, e Grigliata, oppure piatti sontuosi come la Catalana Maitó (aragosta, scampi, gamberoni, verdura e frutta di stagione), o gli Scampi Maitò al forno con pomodorini, o gli Scamponi Imperiali (al vapore, al forno, alla griglia).

Per la carne, il fornitore di fiducia è la Macelleria Cecchini: Tartare di manzo alla francese, Bistecca alla Fiorentina, Costata ed Etrusco, taglio perfetto per grigliate.

Mentre le verdure sono a Km Zero e provengono dall’Azienda Agricola “L’Orto di Francesca”.

Menù

Il Ristorante Maitò Viareggio è aperto tutti i giorni dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 20.00 alle 23.00.

È riservato agli ospiti che pernottano in hotel e, previa disponibilità, anche agli ospiti esterni.

ristorante maitò viareggio

Scopri le Offerte

Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte a prezzi imbattibili e in ogni momento dell’anno!

Il Principe va al Forte 2021

“Il Principe va al Forte” è l’offerta con esclusiva spiaggia inclusa del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. “Il Principe va al Forte” include: • Pernottamento in Suite a scelta; • Spaziosa tenda (max 5 persone) dotata di sdraio, lettini, tavolini e un set di teli in spugna in uno stabilimento balneare a pochi […]

Promo suite a Viareggio, prenota al Grand Hotel Principe di Piemonte

Vuoi vivere una vacanza da sogno in Versilia? Scegli la Promo Suite a Viareggio del Grand Hotel Principe di Piemonte. 40% di sconto sul pernottamento in suite! Scopri di più e prenota oggi stesso.

Offerte hotel a Viareggio al mare per soggiorni lunghi

Scopri le migliori offerte dell’hotel a Viareggio sul mare Principe di Piemonte. Tra queste trovi “7 notti da Principe” per una settimana al mare a un prezzo incredibile e “Più stai più risparmi” con 10% di sconto su un soggiorno minimo di 3 notti, con colazione, wi-fi, accesso alla piscina panoramica.

Luxury Beach Experience

Luxury Beach Experience è l’offerta con esclusiva spiaggia inclusa del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. È ideale per chi volesse vivere un’estate all’insegna di esperienze accattivanti, del comfort più totale e del lusso elegante di un hotel raffinato. L’offerta ti darà la possibilità di soggiornare in una suite a Viareggio con vista sul […]

Fuga al Mare Estate 2021

Non perdere l’opportunità di vivere un esclusivo weekend mare in Toscana nella lussuosa costa versiliese: prenota oggi l’offerta Fuga al Mare dell’Hotel Principe di Piemonte ed abbronzati in una delle località balneari più ambite della nostra penisola.

Gourmet Experience

Soggiorno con Degustazione Stellata a Viareggio Perché uscire dall’hotel quando proprio al suo interno è presente un ristorante stellato? Deliziatevi con un’offerta gourmet che comprende pernottamento di una o più notti e un’esclusiva degustazione presso il Ristorante Il Piccolo Principe 2 Stelle Michelin**. A Viareggio il Grand Hotel Principe di Piemonte ha studiato un’offerta all’insegna della gastronomia […]

Offerta benessere coppia in Toscana

Offerte benessere che combinano in maniera impeccabile ed irripetibile romanticismo e benessere. Un’esperienza con la tua dolce metà.

Offerta Speciale Famiglie a Viareggio

Il Grand Hotel Principe di Piemonte vi aspetta per un soggiorno speciale dedicato a tutta la famiglia. Mezza pensione GRATIS per bambini da 0 a 12 anni!