Home > Lucca Comics & Games 2022


GPS


Prenota


Chiama

Lucca Comics & Games 2022

Lucca Comics & Games 2022 è ai nastri di partenza.

Il Festival Internazionale dedicato al fumetto, all’animazione, ai giochi, ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico, si terrà come di consuetudine nel centro storico di Lucca.

Ci sono grandi aspettative anche quest’anno per quella che è la più importante rassegna italiana di settore, prima d’Europa e seconda al mondo dopo il Comiket di Tokyo.

 

Lucca Comics 2022, le date

Il Festival 2022 si terrà da venerdì 28 ottobre a martedì 1 novembre.

Per l’occasione è stato elaborato un corposo programma dedicato alle mostre, attive da sabato 15 ottobre a martedì 1 novembre.

I Campfire, invece, si terranno da venerdì 21 ottobre a martedì 1 novembre.

 

Lucca Comics 2022, programma e tema

La 56a edizione della rassegna avrà come tema “Hope”, ovvero “Speranza”.

La Speranza è quella che ritroviamo nelle grandi storie del fantastico, a partire dal primo “Guerre stellari”, quel 4° episodio intitolato proprio “Una nuova speranza”.

HOPE è una certezza. “Speranza – ecco qualcosa che non sento nominare da un sacco di tempo”, dice Obi-Wan Kenobi. Per lui la speranza non è il semplice desiderio di un risultato positivo, è piuttosto la fiducia incrollabile nel suo avverarsi.

E nulla più dell’immaginario fantastico richiama a questo tema, perché è con la speranza che vogliamo conquistare il presente. E la fantasia è la realtà di un futuro migliore dalla parte di chi sogna e vive per davvero.

Ed è questo il solco percorso anche nel caso della scelta dell’autore del poster: Ted Nasmith, ovvero uno dei grandi che negli ultimi quarant’anni ha forgiato l’universo visivo della Terra di Mezzo.

Al centro del poster vi è Hope, Lady of the Dawn, la Signora dell’alba, raffigurata come una divinità.

Tra le anticipazioni spicca l’anteprima mondiale dei primi cinque episodi di Dragonero tratti dal fumetto di Luca Enoch e Stefano Vietti, presentati da Sergio Bonelli Editore e Rai.

Tra i grandi eventi troviamo il raduno nazionale di Lady Oscar.

Imperdibile sarà anche il tentativo di battere il record europeo (attualmente detenuto dalla Svezia) del maggior numero di cosplayer a tema Spidey per celebrare i 60 anni di Spider Man.

Accanto a questi ci sarà l’evento per l’anniversario di CD PROJEKT RED e tante mostre d’eccezione come POPSalani, la galleria di Mirka Andolfo e le tre mostre dedicate a Chris Riddell, Alex Randolph e John Blanche.

 

Lucca Comics 2022, ospiti

Nel corso della manifestazione sono attesi in città ospiti decisamente importanti. Tra questi:

  • Chris Ware, che pubblicherà per l’occasione il suo “Building Stories”;
  • John Romita Jr, storico artista Marvel e attuale disegnatore di Spider Man;
  • Tracy Hickman che presenterà in anteprima Dragons of Deceit.

 

Lucca Comics 2022, One Piece

Tra i momenti più attesi spicca certamente quello dedicato a One Piece e organizzato da TOEI Animation Europe e Anime Factory.

In occasione del 25esimo anniversario della nascita del manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda

verrà proiettato in anteprima One Piece Film – RED, che arriverà nelle sale a breve distanza, nel corso dell’autunno.

 

Lucca Comics 2022, biglietti e prezzo

I biglietti dell’edizione 2022 di Lucca Comics & Games sono acquistabili sul sito luccacrea.vivaticket.it.

È possibile acquistare biglietti relativi ad una singola giornata o fare abbonamenti che coprano più giorni.

Il biglietto può essere stampato o scaricato su dispositivo.

Una volta giunti alla rassegna dovrà essere esibito per ricevere il braccialetto che dà diritto ad entrare nei padiglioni.

I costi partono da € 17,00.

 

Lucca Comics 2022, dove si trova

Lucca Comics & Games 2022 si terrà nel centro storico della città toscana.

Tra le location ci sarà Palazzo Ducale, sede della provincia di Lucca, che ospiterà dal 15 ottobre al 1° novembre le mostre degli autori italiani e internazionali.

 

Lucca Comics 2022, mappa e come raggiungere i luoghi dell’evento

Tutti coloro che volessero partecipare al Lucca Comics & Games 2022 possono raggiungere la città in auto o in treno.

Ecco alcuni consigli utili:

  • Dove parcheggiare vicino al Lucca Comics & Games: pochi i parcheggi gratuiti vicini al Lucca Comics. I visitatori che hanno acquistato il biglietto hanno a disposizione diverse aree di sosta al prezzo giornaliero di 12 €. 3000 posti auto prenotabili e disponibili tra Piazzale Don Baroni, Polo Fiere, Viale Luporini, Cimitero urbano, Palatucci, Binari Bassi, parte del Carducci, alcuni spazi in Via Beato Passi riservati ai disabili;
  • Come arrivare a Lucca Comics & Games in treno: decisamente il mezzo più comodo anche per la vicinanza della fermata alla porta d’ingresso del Lucca Comics;
  • Come arrivare a Lucca Comics & Games in bus: qui possiamo sfruttare i bus provenienti da Montecatini Terme e Firenze con fermata in Piazzale Verdi o al capolinea dei bus Carducci 4 in Viale Giosuè Carducci 23.

 

Prenota Ora

Scopri le Offerte

Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte a prezzi imbattibili e in ogni momento dell’anno!

Promo suite a Viareggio, prenota al Grand Hotel Principe di Piemonte

Vuoi vivere una vacanza da sogno in Versilia? Scegli la Promo Suite a Viareggio del Grand Hotel Principe di Piemonte. Fino al 40% di sconto sul pernottamento in suite! Scopri di più e prenota oggi stesso.

Offerte hotel a Viareggio al mare per soggiorni lunghi

Scopri le migliori offerte dell’hotel a Viareggio sul mare Principe di Piemonte. Tra queste trovi “7 notti da Principe” per una settimana al mare a un prezzo incredibile e “Più stai più risparmi” con 10% di sconto su un soggiorno minimo di 3 notti, con colazione, wi-fi, accesso alla piscina panoramica.

Luxury Beach Experience

Luxury Beach Experience è l’offerta con esclusiva spiaggia inclusa del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. È ideale per chi volesse vivere un’estate all’insegna di esperienze accattivanti, del comfort più totale e del lusso elegante di un hotel raffinato. L’offerta ti darà la possibilità di soggiornare in una suite a Viareggio con vista sul […]

Fuga al Mare Estate 2022

Non perdere l’opportunità di vivere un esclusivo weekend mare in Toscana nella lussuosa costa versiliese: prenota oggi l’offerta Fuga al Mare dell’Hotel Principe di Piemonte ed abbronzati in una delle località balneari più ambite della nostra penisola.

Gourmet Experience

Perché uscire dall’hotel quando proprio al suo interno è presente un ristorante stellato?

Offerta benessere coppia in Toscana

Offerte benessere che combinano in maniera impeccabile ed irripetibile romanticismo e benessere. Un’esperienza con la tua dolce metà.

Pacchetto Benessere da Principe

Con il pacchetto “Benessere da Principe” trasformi la tua estate in un’esperienza unica a Viareggio grazie ad un’offerta che combina relax in spiaggia e benessere. È l’offerta speciale per la tua estate in Versilia: una proposta impeccabile per le coppie desiderose di una vacanza romantica ma anche per le famiglie alla ricerca di relax e […]

Offerta Speciale Famiglie a Viareggio

Il Grand Hotel Principe di Piemonte vi aspetta per un soggiorno speciale dedicato a tutta la famiglia. Mezza pensione GRATIS per bambini da 0 a 12 anni!