Home > Lucca Comics & Games


GPS


Prenota


Chiama

0

Carrello

Lucca Comics & Games

Lucca Comics & Games 2023 è ai nastri di partenza.

Il Festival Internazionale dedicato al fumetto, all’animazione, ai giochi, ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico, si terrà come di consuetudine nel centro storico di Lucca.

Ci sono grandi aspettative anche quest’anno per quella che è la più importante rassegna italiana di settore, prima d’Europa e seconda al mondo dopo il Comiket di Tokyo.

 

Le date del Lucca Comics 2023

Il Festival 2023 si terrà da mercoledì 1° novembre a domenica 5 novembre.

Per l’occasione è stato elaborato un corposo programma dedicato alle mostre, attive da sabato 14 ottobre a domenica 5 novembre.

I Campfire si terranno da sabato 14 ottobre a domenica 5 novembre.

 

Programma e tema per Lucca Comics

La 57a edizione della rassegna avrà come tema “Together” a sottolineare il carattere internazionale della rassegna, con ospiti provenienti da ogni parte del mondo.
Questa ricca edizione di eventi vuole sempre più far scoprire il legame tra il mondo dei fumetti e altre forme di arte e intrattenimento come la musica, il cinema, i videogiochi e il cosplay.

Il programma completo del Lucca Comics 2023 è disponibile nel sito ufficiale >

 

Gli ospiti del Lucca Comics

Nel corso della manifestazione sono attesi in città ospiti decisamente importanti. Tra questi:

  • Frank Miller, leggendario autore della trilogia del Cavaliere Oscuro, di 300, Sin City e tanti altri capolavori del fumetto;
  • Jim Lee, a Lucca anche per valutare i portfolio degli aspiranti disegnatori che vogliano lavorare per la Dc Comics;
  • Garth Ennis, Howard Chaykin, Don Rosa, Bryan Talbot, Craig Thompson e tanti altri nomi che hanno segnato la storia dei comics;
  • Usamaru Furuya, con incontri e firmacopie e protagonista di una mostra a Palazzo Ducale dal titolo This Time is Different;
  • Naoki Urasawa, autore tra gli altri di 20th Century Boys;
  • Hiro Mashima con il cult Fairy Tales;
  • Masaaki Ninomiya con il sanguinario Gannibal;
  • Shintaro Kago, che presenta la sua prima serie a fumetti;
  • il mangaka Eldo Yoshimizu; e Satsuki Yoshino, autrice di Barakamon.
Tra gli ospiti italiani ci saranno: Gipi, Milo Manara, Leo Ortolani, Zerocalcare, Pera Toons, Silvia Ziche, Paolo Bacilieri, Igort, Fumettibrutti, Werther Dell’Edera, Barbara Baraldi, Simone Bianchi, il gruppo Gigaciao, studio e casa editrice di Sio, Dado, Fraffrog e Giacomo Bevilacqua.

Per quanto riguarda gli eventi musicali e spettacoli al nuovo teatro-tenda di Lucca, la LC&G Music Tent ci saranno ospiti come Max Pezzali, gli Oliver Onions, Cristina D’Avena e Giancane e gli ultimi, dal mondo di Zerocalcare.

 

Biglietti e prezzi del Lucca Comics 2023

I biglietti dell’edizione 2023 di Lucca Comics & Games sono acquistabili sul sito ticketone.it >

È possibile acquistare biglietti relativi ad una singola giornata o fare abbonamenti che coprano più giorni.

Il biglietto può essere stampato o scaricato su dispositivo.

Una volta giunti alla rassegna dovrà essere esibito per ricevere il braccialetto che dà diritto ad entrare nei padiglioni.

I costi partono da € 22,00.

 

Dove si svolte il Lucca Comics

Lucca Comics & Games 2023 si terrà nel centro storico di Lucca.

Tra le location ci sarà Palazzo Ducale, sede della provincia di Lucca, che ospiterà dal 14 ottobre al 5 novembre le mostre degli autori italiani e internazionali.

 

Mappa e come raggiungere i luoghi del Lucca Comics

Tutti coloro che volessero partecipare al Lucca Comics & Games possono raggiungere la città in auto o in treno.

Ecco alcuni consigli utili:

  • Dove parcheggiare vicino al Lucca Comics & Games: pochi i parcheggi gratuiti vicini al Lucca Comics. I visitatori che hanno acquistato il biglietto hanno a disposizione diverse aree di sosta a pagamento. 3000 posti auto prenotabili e disponibili tra Piazzale Don Baroni, Polo Fiere, Viale Luporini, Cimitero urbano, Palatucci, Binari Bassi, parte del Carducci, alcuni spazi in Via Beato Passi riservati ai disabili;
  • Come arrivare a Lucca Comics & Games in treno: decisamente il mezzo più comodo anche per la vicinanza della fermata alla porta d’ingresso del Lucca Comics;
  • Come arrivare a Lucca Comics & Games in bus: qui possiamo sfruttare i bus provenienti da Montecatini Terme e Firenze con fermata in Piazzale Verdi o al capolinea dei bus Carducci 4 in Viale Giosuè Carducci 23.

 

Prenota Ora

Scopri le Offerte

Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esclusive esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte in ogni momento dell'anno!

Soggiorno Lungo

Con un soggiorno minimo di 4 notti, ottieni la quarta notte gratuita.

Offerta: Gourmet Experience

Perché uscire dall’hotel quando proprio al suo interno è presente un ristorante stellato?

Offerta Fuga Romantica

Sei alla ricerca di un’esperienza di completo relax con il tuo partner? Non perdere l’opportunità di scoprire i benefici della Fuga Romantica del Grand Hotel Principe di Piemonte.

Promo suite a Viareggio

Vuoi vivere una vacanza da sogno in Versilia? Scegli la Promo Suite a Viareggio del Grand Hotel Principe di Piemonte. Fino al 40% di sconto sul pernottamento in suite! Scopri di più e prenota oggi stesso.

Offerta: Notte Stellata

Offerta di soggiorno con esperienza gourmet al Ristorante Il Piccolo Principe 2 Stelle Michelin.

Offerta: Pacchetto Benessere da Principe

Il pacchetto “Benessere da Principe” combina il relax del centro benessere con le coccole del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. Il pacchetto “Benessere da Principe” è la soluzione perfetta per chi vuole ritagliarsi del tempo tutto per sé o da trascorrere in totale relax con la propria anima gemella o con persone speciali. […]

Offerte hotel a Viareggio al mare per soggiorni lunghi

“7 notti da Principe” per una settimana al mare.

Offerta: Luxury Beach Experience

Luxury Beach Experience è l’offerta con esclusiva spiaggia inclusa del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. È ideale per chi volesse vivere un’estate all’insegna di esperienze accattivanti, del comfort più totale e del lusso elegante di un hotel raffinato. L’offerta ti darà la possibilità di soggiornare in una suite a Viareggio con vista sul […]