Lucca Comics & Games
Lucca Comics & Games 2023 è ai nastri di partenza.
Il Festival Internazionale dedicato al fumetto, all’animazione, ai giochi, ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico, si terrà come di consuetudine nel centro storico di Lucca.
Ci sono grandi aspettative anche quest’anno per quella che è la più importante rassegna italiana di settore, prima d’Europa e seconda al mondo dopo il Comiket di Tokyo.
Le date del Lucca Comics 2023
Il Festival 2023 si terrà da mercoledì 1° novembre a domenica 5 novembre.
Per l’occasione è stato elaborato un corposo programma dedicato alle mostre, attive da sabato 14 ottobre a domenica 5 novembre.
I Campfire si terranno da sabato 14 ottobre a domenica 5 novembre.
Programma e tema per Lucca Comics
La 57a edizione della rassegna avrà come tema “Together” a sottolineare il carattere internazionale della rassegna, con ospiti provenienti da ogni parte del mondo.
Questa ricca edizione di eventi vuole sempre più far scoprire il legame tra il mondo dei fumetti e altre forme di arte e intrattenimento come la musica, il cinema, i videogiochi e il cosplay.
Il programma completo del Lucca Comics 2023 è disponibile nel sito ufficiale >
Gli ospiti del Lucca Comics
Nel corso della manifestazione sono attesi in città ospiti decisamente importanti. Tra questi:
- Frank Miller, leggendario autore della trilogia del Cavaliere Oscuro, di 300, Sin City e tanti altri capolavori del fumetto;
- Jim Lee, a Lucca anche per valutare i portfolio degli aspiranti disegnatori che vogliano lavorare per la Dc Comics;
- Garth Ennis, Howard Chaykin, Don Rosa, Bryan Talbot, Craig Thompson e tanti altri nomi che hanno segnato la storia dei comics;
- Usamaru Furuya, con incontri e firmacopie e protagonista di una mostra a Palazzo Ducale dal titolo This Time is Different;
- Naoki Urasawa, autore tra gli altri di 20th Century Boys;
- Hiro Mashima con il cult Fairy Tales;
- Masaaki Ninomiya con il sanguinario Gannibal;
- Shintaro Kago, che presenta la sua prima serie a fumetti;
- il mangaka Eldo Yoshimizu; e Satsuki Yoshino, autrice di Barakamon.
Per quanto riguarda gli eventi musicali e spettacoli al nuovo teatro-tenda di Lucca, la LC&G Music Tent ci saranno ospiti come Max Pezzali, gli Oliver Onions, Cristina D’Avena e Giancane e gli ultimi, dal mondo di Zerocalcare.
Biglietti e prezzi del Lucca Comics 2023
I biglietti dell’edizione 2023 di Lucca Comics & Games sono acquistabili sul sito ticketone.it >
È possibile acquistare biglietti relativi ad una singola giornata o fare abbonamenti che coprano più giorni.
Il biglietto può essere stampato o scaricato su dispositivo.
Una volta giunti alla rassegna dovrà essere esibito per ricevere il braccialetto che dà diritto ad entrare nei padiglioni.
I costi partono da € 22,00.
Dove si svolte il Lucca Comics
Lucca Comics & Games 2023 si terrà nel centro storico di Lucca.
Tra le location ci sarà Palazzo Ducale, sede della provincia di Lucca, che ospiterà dal 14 ottobre al 5 novembre le mostre degli autori italiani e internazionali.
Mappa e come raggiungere i luoghi del Lucca Comics
Tutti coloro che volessero partecipare al Lucca Comics & Games possono raggiungere la città in auto o in treno.
Ecco alcuni consigli utili:
- Dove parcheggiare vicino al Lucca Comics & Games: pochi i parcheggi gratuiti vicini al Lucca Comics. I visitatori che hanno acquistato il biglietto hanno a disposizione diverse aree di sosta a pagamento. 3000 posti auto prenotabili e disponibili tra Piazzale Don Baroni, Polo Fiere, Viale Luporini, Cimitero urbano, Palatucci, Binari Bassi, parte del Carducci, alcuni spazi in Via Beato Passi riservati ai disabili;
- Come arrivare a Lucca Comics & Games in treno: decisamente il mezzo più comodo anche per la vicinanza della fermata alla porta d’ingresso del Lucca Comics;
- Come arrivare a Lucca Comics & Games in bus: qui possiamo sfruttare i bus provenienti da Montecatini Terme e Firenze con fermata in Piazzale Verdi o al capolinea dei bus Carducci 4 in Viale Giosuè Carducci 23.
Scopri le Offerte
Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esclusive esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte in ogni momento dell'anno!