• Italiano
    • English
    • Deutsch
    • Русский
    • Français
    • Español
  •  
    -
    +
    -
    +
    -
    +
    -
    +
    Prenota Adesso
    Offerte Speciali
    Home > Lucca Comics & Games 2019


    GPS


    Prenota


    Chiama

    Lucca Comics & Games 2019

    L’edizione di Lucca Comics and Games 2019 si preannuncia ricchissima di spunti, novità ed eventi imperdibili per gli appassionati del settore.

    La manifestazione di riferimento dell’universo del fumetto, dell’animazione, delle serie tv, dei videogame e dei giochi di ruolo si terrà da mercoledì 30 ottobre a domenica 3 novembre.

    Come suggerito chiaramente dal manifesto culturale, il tema portante dell’edizione 2019 verterà intorno al quesito “cosa ci rende umani?”.

    Programma, interpretazioni, approfondimenti, riflessioni ed eventi collaterali proveranno a dare una risposta, ponendo sempre al centro di tutto gli “Humans of Lucca”, ovvero il pubblico e gli ospiti.

    Questi vivranno la “Lucca Experience” attraverso fumetti, giochi, gadget e ricordi che aiutino a rendere umani.

     

    Gli eventi in programma rifletteranno quindi su concetti come intelligenza, volontà ed empatia ponendo alla base di tutto un’unica riflessione: diventare umani significa avvicinarsi agli altri, conoscerli e riconoscerli, lasciarsi arricchire da loro.

    Tra le novità dell’edizione 2019 vi è il gemellaggio tra Angouleme e Lucca, che ha l’obiettivo di valorizzare il fumetto italiano in Francia e la bande dessinée in Italia.

    Tanti, come sempre, gli ospiti. Tra questi: Hirohiko Araki, il papà de “Le bizzarre avventure di JoJo; Alessandro Bilotta; Luca Carboni; Giorgio Vanni, voce delle sigle di Pokemon, Dragonball e One Piece; l’autore fantasy Raymond E. Fiest; l’esponente della scuola Dungeons & Dragons Jee Grubb; l’autore delle artwork per il gioco di carte “Wizards of the Coast” John Avon; Melissa Benson, attiva su carte e giochi di ruolo; Andrea Lanfri, che guiderà una parata in stile cosplay.

    Tra gli eventi: l’Area Japan che celebra la cultura giapponese con un’esposizione che collega la tradizione per l’illustrazione giapponese del XVII secolo con i manga del XXI secolo ideata e curata dal direttore del Museo d’Arte Orientale Mazzocchi, Paolo Linetti; il Japan Live con performance dedicate alla cultura pop giapponese a 360°; The Gathering Lucca Games, il tempio italiano della community dei giocatori con 460 tavoli di gioco pronti ad ospitare oltre 2.000 sessioni in contemporanea; il workshop CMON Games; l’evento curato da Nintendo dedicato a Super Mario e Zelda.

    Non mancano gli spazi e gli eventi dedicati alle famiglie. Da segnalare la partecipazione di Thomas Astruc, creatore della serie Miraculous, e di Marco Somà, giovane illustratore italiano vincitore del premio Andersen.

    Altra novità è l’introduzione dei Family corner, angoli pensati per chi viaggia con bambini piccoli: qui ci sarà tutto per cambiare il pannolino, ma ci saranno anche postazioni per l’allattamento e le utilities per preparare e scaldare i pasti per i bambini. I tre angoli sono dislocati nelle zone principali della manifestazione: Comics, Games e Family Palace.

     

    Scegli il Grand Hotel Principe di Piemonte per vivere al meglio l’evento. Ci troviamo ad appena 30 minuti d’auto da Lucca.

    In occasione del Lucca Comics and Games 2019 abbiamo pensato ad una speciale offerta, che comprende:

    • Pernottamento;
    • Accesso alla nostra piscina panoramica riscaldata d’inverno;
    • Accesso di 50 minuti al percorso Thermarium della nostra SPA* (Sauna,Bagno Turco,Percorso Kneipp, Docce Emozionali e Zona Relax);
    • Ricca colazione a buffet;
    • Connessione internet;
    • Wi-Fi gratuita per l’intero soggiorno.

    Ti rimborsiamo:

    • 1 biglietto al giorno, per persona occupante la camera (In caso di abbonamenti, verranno rimborsati completamente solo per soggiorni di minimo 2 notti – Sarà necessario presentare copia del biglietto all’atto del check-in).

     

    È possibile acquistare o prenotare servizi aggiuntivi quali:

    • Parcheggio;
    • SPA e Centro Benessere;
    • Ristorante Toscano;
    • Ristorante Gourmet (2 stelle Michelin);
    • Transfer da e per stazione/aeroporto;
    • Escursioni e molto altro ancora….

    Termini e condizioni:

    • Tariffa cancellabile e modificabile;
    • La carta di credito è richiesta a garanzia della prenotazione;
    • Tariffe comprensive di servizio ed IVA 10%;
    • La tassa di soggiorno non è inclusa nel prezzo del pacchetto.

     

    *La SPA non è accessibile ai bambini inferiori di 16 anni. L’accesso al percorso thermarium è garantito. Si richiede in ogni caso la prenotazione anticipata via email a info@principedipiemonte.com o al telefono allo 0584.4011.

     

    Che aspetti?

    Prenota Adesso

    Scopri le Offerte

    Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte a prezzi imbattibili e in ogni momento dell’anno!

    Promo suite a Viareggio, prenota al Principe di Piemonte

    Vuoi vivere una vacanza da sogno in Versilia? Scegli la Promo Suite a Viareggio del Grand Hotel Principe di Piemonte. 40% di sconto sul pernottamento in suite! Scopri di più e prenota oggi stesso.

    Più stai più risparmi

    Scopri le migliori offerte dell’hotel a Viareggio sul mare Principe di Piemonte. Tra queste trovi “Più stai più risparmi”: 10% di sconto su un soggiorno minimo di 3 notti, con colazione, wi-fi, accesso alla Spa.

    Fuga al Mare in Versilia

    Un’occasione imperdibile per te che senti il bisogno di staccare la spina, ritrovare energia e riprendere con slancio.

    Offerta Speciale Famiglie a Viareggio

    Il Grand Hotel Principe di Piemonte vi aspetta per un soggiorno speciale dedicato a tutta la famiglia. Mezza pensione GRATIS per bambini da 0 a 12 anni!

    Gourmet Experience

    Soggiorno con Degustazione Stellata a Viareggio Perché uscire dall’hotel quando proprio al suo interno è presente un ristorante stellato? Deliziatevi con un’offerta gourmet che comprende pernottamento di una o più notti e un’esclusiva degustazione presso il Ristorante Il Piccolo Principe 2 Stelle Michelin**. A Viareggio il Grand Hotel Principe di Piemonte ha studiato un’offerta all’insegna della gastronomia […]

    Fuga al Mare Estate 2019

    Non perdere l’opportunità di vivere un esclusivo weekend mare in Toscana nella lussuosa costa versiliese: prenota oggi l’offerta Fuga al Mare dell’Hotel Principe di Piemonte ed abbronzati in una delle località balneari più ambite della nostra penisola.

    Ocean View Privèe

    Il Grand Hotel Principe di Piemonte vi aspetta per un’esperienza esclusiva da godersi nella più totale intimità! Se è arrivato il momento di regalarsi un anniversario speciale, di rendere indimenticabile il compleanno della nostra dolce metà o semplicemente di ritagliarsi un weekend romantico insieme al mare in Toscana, il pacchetto Ocean View Privèe è la scelta […]

    Benessere Bio

    Il pacchetto Benessere Bio include: Una notte in camera o suite a scelta; Prosecco in Camera**; Colazione a Buffet; Percorso Benessere Bio*** di 2 ore per 2 persone; Accesso alla nostra SPA* (Sauna, Bagno Turco, Percorso Kneipp, Docce Emozionali e Zona Relax), su prenotazione e per un massimo di 50 minuti; Accesso alla nostra piscina […]