Home > Tra eleganza e comodità, il nuovo servizio del Grand Hotel Principe di Piemonte


GPS


Prenota


Chiama

0

Carrello

Tra eleganza e comodità, il nuovo servizio del Grand Hotel Principe di Piemonte

All’insegna di unicità ed esclusività, il Grand Hotel Principe di Piemonte continua la ricerca e selezione di nuovi servizi che traducano al meglio il concept di eleganza e lusso, intrinseco nell’identità passata e presente del Grand Hotel Principe di Piemonte e nella sua visione futura.

A tal proposito, durante la nuova stagione estiva 2022 gli ospiti delle suite avranno a disposizione degli esclusivi e raffinati kimono da camera, disegnati e prodotti appositamente per il Grand Hotel Principe di Piemonte e per i suoi ospiti.

L’hotel ha affidato la loro creazione e produzione a Dora Esse, brand fiorentino specializzato nella creazione di oggetti sofisticati e ricercati, dedicati ad una clientela elegante e raffinata.

Tra i valori che guidano il lavoro di Dora Esse è presente un equilibrio fra raffinatezza e sostenibilità, intesa come dialogo con gli artigiani locali, ricercatezza e valorizzazione di materiali puri e nobili.

L’hotel desidera così creare un ventaglio di servizi che, da un lato siano sinonimo di eleganza e lusso, dall’altro permettano al cliente di vivere l’esperienza al Principe di Piemonte con lo stesso comfort e relax di casa propria.

kimono hotel

Per il design dei kimono da camera sono stati scelti dei motivi e dei tessuti che ricordano l’Oriente, nel suo periodo magico dell’esotismo, nell’epoca delle sete giapponesi e cinesi, dei motivi floreali, quando gli elementi esotici suscitavano quel senso di fascino, curiosità e mistero.

Un disegno che si ispira alla fine dell’800 e inizi 900, periodo segnato dall’amore per l’oriente e dal passaggio allo stile Liberty, elemento predominante nell’architettura dell’hotel e di tutta la città di Viareggio.

Per i kimono del Principe di Piemonte si è voluto però riprendere uno stile anche contemporaneo e attuale, legato al fascino dei disegni orientali, ma che allo stesso tempo si riallacciasse alla storia e cultura nel periodo di progettazione della struttura.

Per il kimono dell’uomo è stato utilizzato come elemento decorativo la piuma di pavone che stilizzata, crea quel motivo a metà tra geometrico e decorativo, tipico dello stile Liberty. Il pavone simbolo anche di eleganza e raffinatezza nelle domus romane e dei grandi giardini all’italiana.

Per i materiali è stato scelto un rasatello di cotone doppio per l’uomo, per dare una forma strutturata alla sua figura e un tessuto più leggero per la donna, che ricordasse le sete giapponesi e che potesse adattarsi al corpo della donna, evidenziando la sua femminilità.

Scopri le Offerte

Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esclusive esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte in ogni momento dell'anno!

Offerta: Fuga romantica d’autunno

Sei alla ricerca di un’esperienza di completo relax con il tuo partner? Non perdere l’opportunità di scoprire i benefici della Fuga Romantica d’Autunno del Grand Hotel Principe di Piemonte.

Offerta: Esclusivo Capodanno a Viareggio

Il Capodanno più imperdibile dell’anno è quello che ti attende al Grand Hotel Principe di Piemonte.

Promo suite a Viareggio

Vuoi vivere una vacanza da sogno in Versilia? Scegli la Promo Suite a Viareggio del Grand Hotel Principe di Piemonte. Fino al 40% di sconto sul pernottamento in suite! Scopri di più e prenota oggi stesso.

Offerta: Gourmet Experience

Perché uscire dall’hotel quando proprio al suo interno è presente un ristorante stellato?

Offerta: Notte Stellata

Offerta di soggiorno con esperienza gourmet al Ristorante Il Piccolo Principe 2 Stelle Michelin.

Offerta: Natale a Viareggio

Coccole, relax e gusto per un Natale come non l’hai mai vissuto. Trascorri le vacanze più magiche dell’anno al Grand Hotel Principe di Piemonte. Tante sorprese per te, tra cui pranzo di Natale, percorso Thermarium, piscina panoramica, cioccolata calda ogni giorno!

Offerta: Pacchetto Benessere da Principe

Il pacchetto “Benessere da Principe” combina il relax del centro benessere con le coccole del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. Il pacchetto “Benessere da Principe” è la soluzione perfetta per chi vuole ritagliarsi del tempo tutto per sé o da trascorrere in totale relax con la propria anima gemella o con persone speciali. […]

Offerta: Ponte Immacolata in Toscana

Uno dei ponti più attesi dell’anno. Perfetto per iniziare a respirare l’aria natalizia, per rilassarsi con le comodità dell’hotel ma anche per lasciarsi catturare dalle bellezze di Viareggio e della Versilia, dal mare e dal territorio in un periodo decisamente tranquillo.