Tra eleganza e comodità, il nuovo servizio del Grand Hotel Principe di Piemonte
All’insegna di unicità ed esclusività, il Grand Hotel Principe di Piemonte continua la ricerca e selezione di nuovi servizi che traducano al meglio il concept di eleganza e lusso, intrinseco nell’identità passata e presente del Grand Hotel Principe di Piemonte e nella sua visione futura.
A tal proposito, durante la nuova stagione estiva 2022 gli ospiti delle suite avranno a disposizione degli esclusivi e raffinati kimono da camera, disegnati e prodotti appositamente per il Grand Hotel Principe di Piemonte e per i suoi ospiti.
L’hotel ha affidato la loro creazione e produzione a Dora Esse, brand fiorentino specializzato nella creazione di oggetti sofisticati e ricercati, dedicati ad una clientela elegante e raffinata.
Tra i valori che guidano il lavoro di Dora Esse è presente un equilibrio fra raffinatezza e sostenibilità, intesa come dialogo con gli artigiani locali, ricercatezza e valorizzazione di materiali puri e nobili.
L’hotel desidera così creare un ventaglio di servizi che, da un lato siano sinonimo di eleganza e lusso, dall’altro permettano al cliente di vivere l’esperienza al Principe di Piemonte con lo stesso comfort e relax di casa propria.
Per il design dei kimono da camera sono stati scelti dei motivi e dei tessuti che ricordano l’Oriente, nel suo periodo magico dell’esotismo, nell’epoca delle sete giapponesi e cinesi, dei motivi floreali, quando gli elementi esotici suscitavano quel senso di fascino, curiosità e mistero.
Un disegno che si ispira alla fine dell’800 e inizi 900, periodo segnato dall’amore per l’oriente e dal passaggio allo stile Liberty, elemento predominante nell’architettura dell’hotel e di tutta la città di Viareggio.
Per i kimono del Principe di Piemonte si è voluto però riprendere uno stile anche contemporaneo e attuale, legato al fascino dei disegni orientali, ma che allo stesso tempo si riallacciasse alla storia e cultura nel periodo di progettazione della struttura.
Per il kimono dell’uomo è stato utilizzato come elemento decorativo la piuma di pavone che stilizzata, crea quel motivo a metà tra geometrico e decorativo, tipico dello stile Liberty. Il pavone simbolo anche di eleganza e raffinatezza nelle domus romane e dei grandi giardini all’italiana.
Per i materiali è stato scelto un rasatello di cotone doppio per l’uomo, per dare una forma strutturata alla sua figura e un tessuto più leggero per la donna, che ricordasse le sete giapponesi e che potesse adattarsi al corpo della donna, evidenziando la sua femminilità.
Scopri le Offerte
Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte a prezzi imbattibili e in ogni momento dell’anno!