Un Principe di Piemonte sempre più green
Lusso e sostenibilità, due concetti idealmente distanti fra loro ma che trovano un punto d’incontro al Grand Hotel Principe di Piemonte, che si impegna a diventare un hotel sempre più sostenibile.
Hotel Green: cosa significa diventare un hotel sostenibile?
Essere un hotel green significa essere consapevole della questione ambientale e agire di conseguenza, facendo scelte responsabili su beni e servizi ecosostenibili e sensibilizzando il nostro personale su comportamenti e abitudini a basso impatto ambientale.
Il Grand Hotel Principe di Piemonte considera prioritario tutelare la sostenibilità dei prodotti attraverso un rigoroso processo di monitoraggio dei fornitori: che siano etici, responsabili da un punto di vista ambientale e sociale, con lo scopo di condividere gli stessi principi di sostenibilità che ormai sono parte della cultura aziendale del Principe di Piemonte.
Grand Hotel Principe di Piemonte sceglie le Key Card eco-sostenibili
Fra i progetti intrapresi c’è sicuramente la ricerca e selezione delle nuove key card sostenibili, utilizzate per accedere alle camere dell’hotel.
È per questo motivo che il Grand Hotel Principe di Piemonte ha deciso di collaborare con Express Mailing, un’azienda della provincia di Padova, per la creazione di key card eco-sostenibili in bamboo, in sostituzione a quelle di plastica.
Le key card sono realizzate in legno di bamboo, la sua lavorazione avviene attraverso sistemi appositamente studiati per rendere la materia prima piana e darle la forma della key card.
Lo sviluppo avviene attualmente in paesi orientali, le condizioni climatiche tropicali sono determinanti per la coltivazione della pianta. Anche l’Italia però si sta muovendo velocemente in questa direzione grazie all’incremento di domanda per questo tipo di prodotto.
Le operazioni di stampa vengono realizzate in Italia, usando una vernice ad acqua, non tossica, che viene impressa sulle key card sostenibili con macchine ecologiche.
L’idea per la sua realizzazione è nata in seguito all’esigenza del Grand Hotel Principe di Piemonte di avvicinarsi sempre di più al tema dell’ecologia e della sostenibilità, per diventare un hotel sempre più green. Si è creata infatti la necessità di utilizzare materiali a basso impatto ambientale e oggi si è in grado di offrire una card ecologica di elevato livello qualitativo.
La card può essere facilmente riciclabile in quanto si tratta di una tessera di legno dal peso di pochi grammi, il cui impatto è veramente modesto anche nel sistema di riciclaggio. Con la sua diffusione nel tempo può diventare una valida alternativa alla plastica.
Scopri le Offerte
Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esclusive esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte in ogni momento dell'anno!