Home > Hotel per concerto Bocelli a Lajatico


GPS


Prenota


Chiama

0

Carrello

Hotel per concerto Bocelli a Lajatico

Il Grand Hotel Principe di Piemonte è perfetto per chi vuole assistere al concerto di Andrea Bocelli a Lajatico perché offre una serie di impeccabili servizi in una cornice incantevole.

L’albergo è a circa un’ora d’auto dal celebre Teatro del Silenzio, la location che anche nel corso del 2021 ospiterà questo prestigioso appuntamento annuale, giunto alla sua quindicesima edizione.

Ecco le date e gli orari del concerto di Andrea Bocelli “Il mistero della bellezza”:

  • Giovedì 22 luglio 2021, ore 20.30;
  • Sabato 24 luglio 2021, ore 20.30.

Un evento già in programma per il 2020, ma rimandato a causa dell’emergenza legata al Covid19. Nel corso del 2021 si rinnoverà, quindi, un appuntamento internazionale di grande prestigio, un concerto evento nella terra natia del Maestro, pronta a divenire capitale internazionale della musica per due sere d’estate.

 

In attesa del 2021 Andrea Bocelli si è esibito presso il Teatro del Silenzio nella giornata del 26 luglio. Un evento dalla forte valenza simbolica grazie alle note del Maestro e all’installazione “People” a cura di Alberto Bartalini.

In questo modo il Teatro del Silenzio continua a vivere nell’immaginazione e nella speranza di decine di migliaia di spettatori rappresentati dalle bandiere multicolore di “People”, provenienti da ogni parte del mondo, installate nel teatro e simbolo del pubblico ma anche dell’atmosfera festosa della kermesse oltre che forte messaggio di fiducia.

 

La posizione del Grand Hotel Principe di Piemonte è decisamente strategica, comoda per chi vorrà assistere al concerto di Bocelli a Lajatico.

L’esibizione si terrà nel suggestivo Teatro del Silenzio, tra le iconiche colline toscane, raggiungibile dall’albergo tramite la strada A12/E80.

Il teatro è un piccolo gioiello in provincia di Pisa, la cui struttura è allestita appositamente e soltanto per l’evento, pronta a lasciare nuovamente spazio alla natura al termine della manifestazione.

Eretto per volontà dello stesso Bocelli nel suo paese di nascita, il teatro sorge nel 2006. L’idea è quella di montare la struttura per un unico spettacolo all’anno, da qui il nome di Teatro del Silenzio.

Il teatro è formato da un palcoscenico circolare al cui centro viene installata una scenografia diversa ogni anno realizzata sempre da un artista differente. Blocchi di travertino toscano fanno da fondale al palco. Nei giorni in cui il teatro non è in attività viene smontata la platea e il palco diviene un lago artificiale.

L’area dedicata allo spettacolo misura 5.000 mq, con 1.000 metri di staccionata di legno e 5.000 piante autoctone di nuova piantumazione.

Un teatro sui generis, che nel corso degli anni ha ospitato celebrità come Laura Pausini, Noa, Nicola Piovani, Placido Domingo, Lang Lang, Zucchero, Elisa, José Carreras, Katherine Jenkins. Musica ma anche danza, con Roberto Bolle ed Eleonora Abbagnato.

Non un semplice teatro, ma un luogo di cultura a 360° grazie anche alle opere che nel corso degli anni ne hanno definito la scenografia. Tra gli artisti che nel tempo hanno realizzato e donato le loro opere al Teatro del Silenzio ricordiamo Arnaldo Pomodoro, Igor Mitoraj, Mario Ceroli, Kurt Laurenz Metzler.

 

Il Grand Hotel Principe di Piemonte ti aspetta per il concerto di Bocelli a Lajatico.

Prenota oggi stesso!

Scopri le Offerte

Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esclusive esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte in ogni momento dell'anno!

Soggiorno Lungo

Con un soggiorno minimo di 4 notti, ottieni la quarta notte gratuita.

Offerta: Gourmet Experience

Perché uscire dall’hotel quando proprio al suo interno è presente un ristorante stellato?

Offerta Fuga Romantica

Sei alla ricerca di un’esperienza di completo relax con il tuo partner? Non perdere l’opportunità di scoprire i benefici della Fuga Romantica del Grand Hotel Principe di Piemonte.

Promo suite a Viareggio

Vuoi vivere una vacanza da sogno in Versilia? Scegli la Promo Suite a Viareggio del Grand Hotel Principe di Piemonte. Fino al 40% di sconto sul pernottamento in suite! Scopri di più e prenota oggi stesso.

Offerta: Notte Stellata

Offerta di soggiorno con esperienza gourmet al Ristorante Il Piccolo Principe 2 Stelle Michelin.

Offerta: Pacchetto Benessere da Principe

Il pacchetto “Benessere da Principe” combina il relax del centro benessere con le coccole del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. Il pacchetto “Benessere da Principe” è la soluzione perfetta per chi vuole ritagliarsi del tempo tutto per sé o da trascorrere in totale relax con la propria anima gemella o con persone speciali. […]

Offerte hotel a Viareggio al mare per soggiorni lunghi

“7 notti da Principe” per una settimana al mare.

Offerta: Luxury Beach Experience

Luxury Beach Experience è l’offerta con esclusiva spiaggia inclusa del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. È ideale per chi volesse vivere un’estate all’insegna di esperienze accattivanti, del comfort più totale e del lusso elegante di un hotel raffinato. L’offerta ti darà la possibilità di soggiornare in una suite a Viareggio con vista sul […]