Hotel per concerto Bocelli a Lajatico
Il Grand Hotel Principe di Piemonte è perfetto per chi vuole assistere al concerto di Andrea Bocelli a Lajatico perché offre una serie di impeccabili servizi in una cornice incantevole.
L’albergo è a circa un’ora d’auto dal celebre Teatro del Silenzio, la location che anche nel corso del 2021 ospiterà questo prestigioso appuntamento annuale, giunto alla sua quindicesima edizione.
Ecco le date e gli orari del concerto di Andrea Bocelli “Il mistero della bellezza”:
- Giovedì 22 luglio 2021, ore 20.30;
- Sabato 24 luglio 2021, ore 20.30.
Un evento già in programma per il 2020, ma rimandato a causa dell’emergenza legata al Covid19. Nel corso del 2021 si rinnoverà, quindi, un appuntamento internazionale di grande prestigio, un concerto evento nella terra natia del Maestro, pronta a divenire capitale internazionale della musica per due sere d’estate.
In attesa del 2021 Andrea Bocelli si è esibito presso il Teatro del Silenzio nella giornata del 26 luglio. Un evento dalla forte valenza simbolica grazie alle note del Maestro e all’installazione “People” a cura di Alberto Bartalini.
In questo modo il Teatro del Silenzio continua a vivere nell’immaginazione e nella speranza di decine di migliaia di spettatori rappresentati dalle bandiere multicolore di “People”, provenienti da ogni parte del mondo, installate nel teatro e simbolo del pubblico ma anche dell’atmosfera festosa della kermesse oltre che forte messaggio di fiducia.
La posizione del Grand Hotel Principe di Piemonte è decisamente strategica, comoda per chi vorrà assistere al concerto di Bocelli a Lajatico.
L’esibizione si terrà nel suggestivo Teatro del Silenzio, tra le iconiche colline toscane, raggiungibile dall’albergo tramite la strada A12/E80.
Il teatro è un piccolo gioiello in provincia di Pisa, la cui struttura è allestita appositamente e soltanto per l’evento, pronta a lasciare nuovamente spazio alla natura al termine della manifestazione.
Eretto per volontà dello stesso Bocelli nel suo paese di nascita, il teatro sorge nel 2006. L’idea è quella di montare la struttura per un unico spettacolo all’anno, da qui il nome di Teatro del Silenzio.
Il teatro è formato da un palcoscenico circolare al cui centro viene installata una scenografia diversa ogni anno realizzata sempre da un artista differente. Blocchi di travertino toscano fanno da fondale al palco. Nei giorni in cui il teatro non è in attività viene smontata la platea e il palco diviene un lago artificiale.
L’area dedicata allo spettacolo misura 5.000 mq, con 1.000 metri di staccionata di legno e 5.000 piante autoctone di nuova piantumazione.
Un teatro sui generis, che nel corso degli anni ha ospitato celebrità come Laura Pausini, Noa, Nicola Piovani, Placido Domingo, Lang Lang, Zucchero, Elisa, José Carreras, Katherine Jenkins. Musica ma anche danza, con Roberto Bolle ed Eleonora Abbagnato.
Non un semplice teatro, ma un luogo di cultura a 360° grazie anche alle opere che nel corso degli anni ne hanno definito la scenografia. Tra gli artisti che nel tempo hanno realizzato e donato le loro opere al Teatro del Silenzio ricordiamo Arnaldo Pomodoro, Igor Mitoraj, Mario Ceroli, Kurt Laurenz Metzler.
Il Grand Hotel Principe di Piemonte ti aspetta per il concerto di Bocelli a Lajatico.
Scopri le Offerte
Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esclusive esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte in ogni momento dell'anno!