Le novità della Prima Colazione
Al Grand Hotel Principe di Piemonte in Toscana, membro del gruppo di The Leading Hotels of the World, ogni nuova giornata inizia con una ricca prima colazione servita a buffet nella sala dedicata.
Un primo pasto del giorno che si trasforma in un’autentica esperienza grazie alla ricca varietà di prodotti in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di palato.
Tra le modifiche innovative al menu delle colazioni, uno dei servizi più importanti inclusi nel soggiorno, c’è una proposta di piatti a base di uova, selezionate da fornitori locali, specializzati nell’allevare diverse tipologie e razze di galline, oche e anatre.
Ognuno di questi animali ha un’alimentazione diversa a seconda della razza e questo porta alla produzione di diverse tipologie di uova; per citarne alcune, “l’uovo dipinto dalla gallina”, dal particolare colore azzurro che viene prodotto da una gallina di razza Araucana. Oltre al colore, questa particolare tipologia di uova si differenzia dai prodotti più tradizionali per le loro proprietà nutritive, ha difatti un basso contenuto di colesterolo.
Nel menu delle uova, al Grand Hotel Principe di Piemonte è possibile trovare anche quelle di struzzo che si caratterizzano per essere l’equivalente di circa 25 uova di gallina e che si distinguono per una maggiore digeribilità rispetto alle uova di gallina.
Queste possono essere accompagnate da ingredienti come caviale o tartufo perfetti abbinamenti per un’esperienza gustosa e appagante sin dal primo mattino.
Una novità attraente e giocosa, sono le card, vere e proprie cartoline che colorano e animano i tavoli della prima colazione, caratterizzate da estratti e aforismi tratti dal Libro dei 100 anni del Grand Hotel Principe di Piemonte, celebrati poco meno di un anno fa.
In questo modo, oltre ad appagare il gusto, si potrà saziare anche lo spirito, facendosi trasportare da racconti e suggestioni del passato e del presente, dell’architettura e dell’arte che tutti insieme creano la magnifica atmosfera del Grand Hotel Principe di Piemonte.
Nella sala colazione, posto al centro in modo da essere visibile ai commensali da tutte le angolazioni, si trova un arazzo di rara bellezza e reperibilità risalente al periodo Preraffaellita, alla ricerca della perfetta fusione tra gusto e arte, due dei più bei piaceri della vita.
Vengono inoltre riconfermate le eccellenze che hanno caratterizzato l’hotel negli anni passati: la tradizione dei panificati fatti a mano dal pastry chef Sara Mazzoli e l’animo sostenibile delle cucine che continuano la collaborazione con un orto biodinamico che si occupa della coltivazione di vegetali e ortaggi in modo completamente naturale. Frutta e verdura di stagione vengono messe a disposizione di tutti per ricche insalate, centrifughe e spremute vitaminiche.
Prodotti d’eccellenza e rispetto dell’ambiente: questo il tema che sempre più guida le scelte del management aziendale.
Colazione con prodotti panificati fatti a mano
Il Grand Hotel Principe di Piemonte in Versilia propone panificati fatti a mano realizzati utilizzando materie prime genuine, non industriali, prive di grassi idrogenati, utilizzando farina macinata a pietra di grano italiano.
I lievitati sono lavorati a lunga fermentazione. Questo consente di creare prodotti caratterizzati da alta digeribilità, leggerezza e sviluppo aromatico.
Si differenziano per il ripieno e per la tipologia d’impasto.
Un lavoro svolto quotidianamente e che consente di portare a tavola torte da forno, biscotti alla vaniglia, al cioccolato e con marmellata, focacce, valdostane, cornetti all’italiana, croissant francesi, cookies, girelle, nodo d’amore, dolci con crema.
Particolarmente ampia è l’offerta di torte: ben 16 tipologie di prodotti diversi ogni settimana, realizzati con l’utilizzo esclusivo di ingredienti naturali ricercando un giusto equilibrio a livello strutturale e di consistenza.
L’offerta del buffet è frutto di una lunga lavorazione e attenzione al dettaglio che parte dalla scelta degli ingredienti.
Vengono selezionate le migliori qualità di farine e utilizzati ingredienti a chilometro zero, così come eccellenze alimentari del territorio.
Scopri le Offerte
Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte a prezzi imbattibili e in ogni momento dell’anno!