• Italiano
    • English
    • Deutsch
    • Русский
    • Français
    • Español
  • -
    +
    -
    +
    -
    +
    -
    +
    Prenota Adesso
    Offerte Speciali
    Home > GAMC – Galleria d’arte moderna e contemporanea Viareggio


    GPS


    Prenota


    Chiama

    GAMC – Galleria d’arte moderna e contemporanea Viareggio

    Ad appena 1,5 chilometri dal Grand Hotel Principe di Piemonte troviamo la Galleria Comunale di Arte Moderna e Contemporanea di Viareggio, detta anche GAMC, uno dei siti di maggiore interesse culturale dell’intera città e un autentico must per tutti gli appassionati di arte in vacanza in Versilia.

    La Galleria è ospitata nello storico Palazzo delle Muse e venne costruita a partire dal 1861 grazie ai contributi di numerosi artisti.

    Artisti che ancora oggi, naturalmente, sono i protagonisti incontrastati di uno spazio che ci permette di ammirare una vastissima collezione con oltre 3.000 opere di circa 750 artisti che hanno segnato l’arte nel corso del XX secolo.

     

    Tra le opere esposte ricordiamo quelle di Lorenzo Viani, esponente dell’Espressionismo Europeo che proprio qui ha la più grande collezione grazie alla presenza di 85 opere acquisite nel 1979.

    Gli amanti dell’artista viareggino potranno ammirare, tra le altre, la “Benedizione dei morti del mare” che da tutti è considerato come il suo vero capolavoro, il “Volto Santo”, la sua unica scultura dal titolo “Testa di pazza”, oltre a 17 matrici xilografiche.

    Non mancano naturalmente gli omaggi alla location della Versilia grazie alla presenza di opere di numerosi artisti locali aventi ad oggetto proprio i paesaggi del territorio.

    Accanto alle collezioni permanenti è possibile apprezzare la dinamicità del GAMC attraverso le mostre temporanee dedicate all’arte contemporanea organizzate in ogni periodo dell’anno.

    Infine segnaliamo l’attenzione della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea nei confronti delle generazioni più giovani con l’ideazione di percorsi, laboratori didattici e visite guidate.

    Raggiungere la GAMC dal Grand Hotel Principe di Piemonte è estremamente semplice.

    Possiamo farlo seguendo tre diversi percorsi a piedi tutti più o meno della stessa lunghezza che interessano Viale Michelangelo Buonarroti o Viale Giosuè Carducci o Viale Guglielmo Marconi.

    In poco più di 15 minuti di piacevole passeggiata arriviamo alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea.

    Scopri le Offerte

    Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte a prezzi imbattibili e in ogni momento dell’anno!

    Benessere

    Relax e wellness ad un prezzo vantaggioso! I pacchetti benessere del Grand Hotel Principe di Piemonte sono pensati per chi vuole rigenerare corpo e mente con i massaggi, i percorsi e gli speciali trattamenti della Spa interna soggiornando in albergo.

    Ricorrenze

    Vivi l’atmosfera delle ricorrenze più importanti dell’anno scegliendo una delle nostre offerte. Trascorri San Valentino, Pasqua, Natale, Capodanno, Immacolata, Ognissanti al Grand Hotel Principe di Piemonte con esperienze senza precedenti che mixano gusto, benessere e relax!

    Gourmet

    Le migliori offerte dedicate a chi ama il buon cibo e vuol vivere delle esperienze uniche nel loro genere, in cui l’enogastronomia di volta in volta tende la mano a cultura, arte, benessere. Scegli il pacchetto che più fa per te: per famiglie, single, coppie, gruppi di amici.

    Eventi

    Partecipa ai più grandi eventi organizzati a Viareggio e sul territorio circostante in ogni periodo dell’anno senza rinunciare a nessuna comodità. Scegli le offerte speciali dedicate agli appuntamenti più imperdibili, soggiorna da noi e vivi un’esperienza di lusso.

    Mare

    Una posizione privilegiata a pochi metri dal mare, ampie spiagge di sabbia dorata e stabilimenti balneari convenzionati che offrono i migliori servizi.
    Da maggio ad ottobre non devi far altro che goderti il mare di Viareggio, magari approfittando di una delle nostre offerte!