Festività Natalizie al Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio
Il ricco programma della stagione delle festività natalizie al Grand Hotel Principe di Piemonte vi attende.
OFFERTE SPECIALI CON PERNOTTAMENTO
IL PRANZO DI NATALE
IL CENONE DI CAPODANNO
Il Pranzo della Domenica
Si inizia con “I pranzi della domenica”, una formula totalmente nuova e family friendly al Ristorante Il Piccolo Principe. Il concetto del pranzo domenicale prende spunto da quello che accade nelle famiglie italiane quasi ogni fine settimana: tanti amici e parenti che si ritrovano per trascorrere non solo un pasto, ma delle ore insieme con al centro il buon cibo.
Le animatrici intratterranno i più piccoli nell’area a loro dedicata, dove saranno allestiti laboratori e giochi mentre i più grandi potranno rilassarsi e godere del loro tavolo conviviale. Piatti da condividere a centro tavola come La polenta formenton fritta, Il baccalà mantecato, I moscardini alla vecchia maniera con purè alla francese e Le cozze ripiene di nonna Assunta saranno i portavoce di una cucina volta al piacere immediato, puro che parte da un’atmosfera rilassata. Non mancheranno piatti come i Cannelloni ripieni e il Manzo cotto in ghisa.
Ogni domenica un produttore presenterà i propri vini che abbinerà a ciascun piatto e che introdurrà ai più appassionati e vogliosi di conoscenza enologica.
Tra le cantine ospitate: la ligure Lunae della famiglia Bosoni, per poi proseguire con le aziende:
Pietra del Focolare, Tenuta Valdipiatta, Tenuta Montauto, Tenuta Buonamico e Poggio al Pino.
Il costo è di 95 euro + 30 euro con i vini in abbinamento, 20 euro per i bambini dai 7 agli 11 anni con menu kids e intrattenimento dedicato.
Disponibile ogni domenica fino al 24 dicembre e da febbraio 2024.
La Colazione del Principe
L’offerta ristorativa si arricchisce con “La Colazione del Principe” disponibile ogni giorno dalle ore 7.30 alle ore 10.30.
Nelle grandi sale Liberty del Grand Hotel Principe di Piemonte va in scena una prima colazione con scenografia gastronomica mozzafiato. Corner dedicati ad ogni cosa:
dalla frutta secca ai formaggi, dai lievitati ai piatti caldi di verdure, la station per le centrifughe espresse, la frutta fresca e secca, i dessert monoporzione, tanti tipi di yogurt e latte diversi.
Numerose ricette per il pane, nonché una carta dei piatti caldi preparati dalla cucina che arrivano al tavolo.
La colazione è aperta anche ai clienti che non pernottano in hotel a un costo di 50 euro a persona ed è acquistabile online, per sè stessi o come voucher regalo.
Per i bambini dai 7 agli 11 anni è prevista una riduzione del 50% del menù in tavola.
Per i bambini dai 0 a 6 anni la colazione è offerta dall’hotel.
Il Pranzo degli Auguri
Il Grand Hotel Principe di Piemonte offre uno scenario di rappresentanza perfetto per organizzare lunch aziendali o scambi di auguri e regali tra amici e colleghi.
Il menù proposto dal lunedì al venerdì per il business lunch è composto da due portate e dessert e viene servito nella prestigiosa sala Guttuso.
55,00 euro a persona.
Il Pranzo di Natale
Il 25 Dicembre segnerà non solo la magia di Santa Claus ma anche la favola de Il Piccolo Principe, essendo questo il luogo preposto per festeggiare il momento più sognante dell’anno: il pranzo di Natale. In un contesto di luci, campanelli, neve, renne, stelle e regali, lo chef Giuseppe Mancino porterà a tavola un menù indimenticabile. Con l’irrinunciabile Patè ai tre fegati (con lardo di colonnata, veli di buccellato e melograno), seguito da Raviolini ai tre arrosti e poi dal Maialino del casentino, il menu sarà un percorso imperdibile tra i sapori di un pranzo di Natale autentico ed un’esperienza gourmet due stelle Michelin. Immancabile il panettone chiaramente home made bagnato da un caldo e morbido zabaione.
Il costo è di 120 euro senza le bevande e 60 euro per i bambini da 7 a 11 anni.
“Cucinare per chi decide di passare con noi momenti importanti come il Natale, è un impegno ancora più grande perché ognuno porta con sé un proprio sapore legato a questo giorno. Un momento come il pranzo di Natale, è una prova che determina quanto uno chef sia abile nel saper interpretare i gusti di tutti e saper cogliere le aspettative di un pubblico ancor più variegato” afferma l’Executive Chef Giuseppe Mancino.
Il Cenone di Capodanno
Ed in un attimo arriva il 31 dicembre, con San Silvestro e i suoi sfarzi, la voglia di ridere, divertirsi e stare bene. Il palazzo si riempirà ancora più di luci e colori grazie ad allestimenti e intrattenimenti (musicali con band di 6 elementi, ballerine, artisti, soubrette e invitati illustri) che daranno vita ad un Gran Galà dove al centro brilleranno le creazioni gastronomiche dello chef Mancino insieme a fiumi di Champagne e Cocktail, secondo ogni tipo di gusto. La cena di San Silvestro sarà servita a tavola e prevederà ostriche, gamberi, ma anche un classico risotto allo champagne, tortelli e pesce, mentre, a mezzanotte tra balli e chiacchiere saranno serviti: cotechino e lenticchie, uova e mandarini e frivolezze di pasticceria.
Anche i più piccoli potranno divertirsi con giochi e laboratori allestiti in spazi dedicati.
Il costo è di 300 euro a persona, bevande escluse.
150 euro per i bambini da 7 a 11 anni, include baby menu e intrattenimento.
La Giornata di Benessere
Da ottobre a inizio gennaio disponibili anche le giornate benessere, pensate e create per tutti coloro che vogliono farsi un regalo per staccare dalla routine quotidiana: sauna, bagno turco, docce emozionali e salidarium nella spa interna, mentre sul rooftop la vasca riscaldata con vista panoramica sul romantico mare invernale, sarà un momento da incorniciare nel cuore e nella mente.
Percorso Spa + Piscina riscaldata esterna sul rooftop: 65 euro a persona, solo per adulti.
Percorso Spa + Piscina riscaldata esterna sul rooftop + un Light Lunch sfizioso e genuino + un indimenticabile cocktail creato dalle sapienti mani di Simone Corsini: 110 euro a persona, solo per adulti.
Prenotabili online. Li trovate alla sezione “Percorso Spa” del nostro sistema di prenotazioni.
Disponibili anche come voucher regalo.
“La proprietà e lo staff sono onorati e felici di condividere questi momenti con i propri clienti, dando loro il massimo della qualità in tutto. Dai semplici momenti di relax quotidiano, ai grandi appuntamenti come il Natale e il Capodanno. Il Grand Hotel Principe di Piemonte vuole essere questo: una casa elegante ed accogliente dove potersi concedere momenti di piacere” afferma il direttore Max Venturelli.
Scopri le Offerte
Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esclusive esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte in ogni momento dell'anno!