Home > Festival della Robotica 2018 Pisa


GPS


Prenota


Chiama

Festival della Robotica 2018 Pisa

Grande attesa per il prossimo Festival della Robotica 2018 che si terrà a Pisa da giovedì 27 settembre a mercoledì 3 ottobre.

La manifestazione dedicata alle novità del mondo della robotica giunge alla seconda edizione, si terrà in diverse location cittadine e coinvolgerà il pubblico attraverso eventi, seminari, visite guidate, dimostrazioni, lezioni e anche competizioni.

Scopo dell’evento è quello di promuovere la cultura robotica in tutte le sue declinazioni. Ecco perché verranno coinvolti i campi dell’industria, dell’arte, della società, della salute, della ricerca, delle attività pratiche.

 

Gli eventi che si dipaneranno nel corso dei 7 giorni del Festival hanno proprio l’obiettivo di far comprendere al pubblico l’impatto ed i benefici che la robotica può apportare, e in parte già apporta, alla nostra vita quotidiana.

Tante le sedi scelte come teatro di eventi e seminari. Tra queste segnaliamo gli Arsenali Repubblicani e la Stazione Leopolda, il Teatro Verdi, il Polo Universitario le Benedettine, la Scuola Normale Superiore, la Scuola Superiore Sant’Anna, i Navicelli.

Su prenotazione è possibile partecipare alle visite guidate gratuite: “Camminamento sulle Mura Medievali di Pisa”, “Il Trionfo della Morte” di Buonamico Buffalmacco, “Visita all’Area Geotermica di Larderello”.

Tanti anche gli eventi di carattere artistico e sociale che ci terranno compagnia per l’intera durata del Festival della Robotica 2018 a Pisa:

  • 27/09: Inaugurazione al Teatro Verdi;
  • 28/09: Notte dei Ricercatori nelle varie sedi;
  • 29/09 – ore 18.00: Concerto LOLA all’Aula Magna della Sapienza dell’Università di Pisa;
  • 29/09 – ore 21.00: ROBOTopera, Festival Puccini Torre del Lago;
  • 30/09: Concerto con la Chitarra di Mazzini presso la Domus Mazziniana;
  • 01/10 – ore 18.00: Concerto di strumenti antichi alla Domus Mazziniana;
  • 01/10 – ore 21.00: Totentanz di F. Liszt al Camposanto Monumentale del Duomo di Pisa;
  • 02/10: Piccola Opera “Don Cristobal” presso la Gipsoteca;
  • 03/10: Serata di beneficenza Arpa con Andrea Bocelli al Teatro Verdi.

 

Per gli addetti ai lavori ma anche per i semplici appassionati il Festival della Robotica è uno di quegli appuntamenti attesi con trepidazione per un anno intero.

Per meglio seguire tutti gli eventi e trasformare questi giorni in Toscana in un’esperienza da ricordare puoi scegliere di soggiornare presso il Grand Hotel Principe di Piemonte, albergo di lusso a Viareggio, distante poco più di 30 minuti da Pisa.

Per l’occasione abbiamo pensato ad una speciale offerta valida dal 26 settembre al 4 ottobre.

Scopri di più sull’offerta e prenota oggi stesso!

Prenota Adesso

Scopri le Offerte

Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte a prezzi imbattibili e in ogni momento dell’anno!

Il Principe va al Forte 2021

“Il Principe va al Forte” è l’offerta con esclusiva spiaggia inclusa del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. “Il Principe va al Forte” include: • Pernottamento in Suite a scelta; • Spaziosa tenda (max 5 persone) dotata di sdraio, lettini, tavolini e un set di teli in spugna in uno stabilimento balneare a pochi […]

Promo suite a Viareggio, prenota al Grand Hotel Principe di Piemonte

Vuoi vivere una vacanza da sogno in Versilia? Scegli la Promo Suite a Viareggio del Grand Hotel Principe di Piemonte. 40% di sconto sul pernottamento in suite! Scopri di più e prenota oggi stesso.

Offerte hotel a Viareggio al mare per soggiorni lunghi

Scopri le migliori offerte dell’hotel a Viareggio sul mare Principe di Piemonte. Tra queste trovi “7 notti da Principe” per una settimana al mare a un prezzo incredibile e “Più stai più risparmi” con 10% di sconto su un soggiorno minimo di 3 notti, con colazione, wi-fi, accesso alla piscina panoramica.

Luxury Beach Experience

Luxury Beach Experience è l’offerta con esclusiva spiaggia inclusa del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. È ideale per chi volesse vivere un’estate all’insegna di esperienze accattivanti, del comfort più totale e del lusso elegante di un hotel raffinato. L’offerta ti darà la possibilità di soggiornare in una suite a Viareggio con vista sul […]

Fuga al Mare Estate 2021

Non perdere l’opportunità di vivere un esclusivo weekend mare in Toscana nella lussuosa costa versiliese: prenota oggi l’offerta Fuga al Mare dell’Hotel Principe di Piemonte ed abbronzati in una delle località balneari più ambite della nostra penisola.

Gourmet Experience

Soggiorno con Degustazione Stellata a Viareggio Perché uscire dall’hotel quando proprio al suo interno è presente un ristorante stellato? Deliziatevi con un’offerta gourmet che comprende pernottamento di una o più notti e un’esclusiva degustazione presso il Ristorante Il Piccolo Principe 2 Stelle Michelin**. A Viareggio il Grand Hotel Principe di Piemonte ha studiato un’offerta all’insegna della gastronomia […]

Offerta benessere coppia in Toscana

Offerte benessere che combinano in maniera impeccabile ed irripetibile romanticismo e benessere. Un’esperienza con la tua dolce metà.

Offerta Speciale Famiglie a Viareggio

Il Grand Hotel Principe di Piemonte vi aspetta per un soggiorno speciale dedicato a tutta la famiglia. Mezza pensione GRATIS per bambini da 0 a 12 anni!