• Italiano
    • English
    • Deutsch
    • Русский
    • Français
    • Español
  •  
    -
    +
    -
    +
    -
    +
    -
    +
    Prenota Adesso
    Offerte Speciali
    Home > Festival della Robotica 2018 Pisa


    GPS


    Prenota


    Chiama

    Festival della Robotica 2018 Pisa

    Grande attesa per il prossimo Festival della Robotica 2018 che si terrà a Pisa da giovedì 27 settembre a mercoledì 3 ottobre.

    La manifestazione dedicata alle novità del mondo della robotica giunge alla seconda edizione, si terrà in diverse location cittadine e coinvolgerà il pubblico attraverso eventi, seminari, visite guidate, dimostrazioni, lezioni e anche competizioni.

    Scopo dell’evento è quello di promuovere la cultura robotica in tutte le sue declinazioni. Ecco perché verranno coinvolti i campi dell’industria, dell’arte, della società, della salute, della ricerca, delle attività pratiche.

     

    Gli eventi che si dipaneranno nel corso dei 7 giorni del Festival hanno proprio l’obiettivo di far comprendere al pubblico l’impatto ed i benefici che la robotica può apportare, e in parte già apporta, alla nostra vita quotidiana.

    Tante le sedi scelte come teatro di eventi e seminari. Tra queste segnaliamo gli Arsenali Repubblicani e la Stazione Leopolda, il Teatro Verdi, il Polo Universitario le Benedettine, la Scuola Normale Superiore, la Scuola Superiore Sant’Anna, i Navicelli.

    Su prenotazione è possibile partecipare alle visite guidate gratuite: “Camminamento sulle Mura Medievali di Pisa”, “Il Trionfo della Morte” di Buonamico Buffalmacco, “Visita all’Area Geotermica di Larderello”.

    Tanti anche gli eventi di carattere artistico e sociale che ci terranno compagnia per l’intera durata del Festival della Robotica 2018 a Pisa:

    • 27/09: Inaugurazione al Teatro Verdi;
    • 28/09: Notte dei Ricercatori nelle varie sedi;
    • 29/09 – ore 18.00: Concerto LOLA all’Aula Magna della Sapienza dell’Università di Pisa;
    • 29/09 – ore 21.00: ROBOTopera, Festival Puccini Torre del Lago;
    • 30/09: Concerto con la Chitarra di Mazzini presso la Domus Mazziniana;
    • 01/10 – ore 18.00: Concerto di strumenti antichi alla Domus Mazziniana;
    • 01/10 – ore 21.00: Totentanz di F. Liszt al Camposanto Monumentale del Duomo di Pisa;
    • 02/10: Piccola Opera “Don Cristobal” presso la Gipsoteca;
    • 03/10: Serata di beneficenza Arpa con Andrea Bocelli al Teatro Verdi.

     

    Per gli addetti ai lavori ma anche per i semplici appassionati il Festival della Robotica è uno di quegli appuntamenti attesi con trepidazione per un anno intero.

    Per meglio seguire tutti gli eventi e trasformare questi giorni in Toscana in un’esperienza da ricordare puoi scegliere di soggiornare presso il Grand Hotel Principe di Piemonte, albergo di lusso a Viareggio, distante poco più di 30 minuti da Pisa.

    Per l’occasione abbiamo pensato ad una speciale offerta valida dal 26 settembre al 4 ottobre.

    Scopri di più sull’offerta e prenota oggi stesso!

    Prenota Adesso

    Scopri le Offerte

    Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte a prezzi imbattibili e in ogni momento dell’anno!

    Offerte Ponte Ognissanti

    Rilassati al mare anche d’inverno approfittando di tutte le comodità del Principe di Piemonte. L’offerta “Ponte di Ognissanti” combina gusto, benessere, riposo. Esperienze uniche caratterizzate da lusso e relax. Completate da una deliziosa “cena di Halloween”.

    San Valentino in Versilia

    Vivi un romantico San Valentino in Versilia, nell’atmosfera gioiosa del Carnevale di Viareggio!

    Promo suite a Viareggio, prenota al Principe di Piemonte

    Vuoi vivere una vacanza da sogno in Versilia? Scegli la Promo Suite a Viareggio del Grand Hotel Principe di Piemonte. 40% di sconto sul pernottamento in suite! Scopri di più e prenota oggi stesso.

    Fuga al Mare in Versilia

    Un’occasione imperdibile per te che senti il bisogno di staccare la spina, ritrovare energia e riprendere con slancio.

    Pacchetto Famiglia al Mare d’Inverno

    Il pacchetto perfetto per chi vuol partire in vacanza con i bambini. Divertimento, gusto e wellness per un’esperienza di un intero weekend in inverno. Con il mare a due passi, tante sorprese per i più piccoli e speciali menu per adulti e bambini.

    Lucca Comics 2018

    Lucca Comics, l’evento internazionale dedicato al fumetto, il Cinema d’Azione, l’illustrazione e i Games. Il Principe di Piemonte è l’Hotel giusto per prendere parte all’evento come spettatore dei tanti eventi in programma e approfittare dell’occasione per un fine settimana di primo autunno sul lungomare di Viareggio.

    Versilia Yachting Rendez-vous 2019

    Versilia Yachting è un evento esclusivo ed unico nel suo genere, partecipa e soggiorna al Grand Hotel Principe di Piemonte.

    Pacchetto Carnevale

    Il mare, le colline, il buon cibo, il vino e il Carnevale. Viareggio è una meta tutta da scoprire in qualsiasi momento dell’anno. Soprattutto quando le strade si colorano di maschere, i carri percorrono la città e la città si popola di gioia e allegria.