Home > Escursione alle Cinque Terre, cosa visitare e perché


GPS


Prenota


Chiama

Escursione alle Cinque Terre, cosa visitare e perché

Hai in programma un’escursione alle Cinque Terre ma non sai di preciso cosa visitare? Tranquillo, segui i nostri consigli e preparati per una giornata unica ed irripetibile.

Le Cinque Terre distano dal Grand Hotel Principe di Piemonte circa un’ora d’auto. Parco Nazionale dal 1999 e Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 1997, definiscono un frastagliato tratto di costa situato in provincia di La Spezia e in cui rientrano i borghi di Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore.

A catturare subito la nostra attenzione è naturalmente lo spettacolo della natura in cui vale la pena immergersi tramite piacevoli passeggiate attraverso sentieri ed uliveti, con i tipici terrazzamenti a far da cornice e il blu del mare a stagliarsi all’orizzonte.

Addentrandoci nei borghi veniamo catapultati in un’altra epoca. Un’atmosfera placida, rilassata e quiete caratterizza vicoli, archi e scalini in pietra. Sotto di noi l’incanto del mare, le spiagge assolate, le scogliere suggestive, le barche dei marinai a riempirsi di suoni e voci che paiono di un tempo antico.

Una delle cose da vedere alle Cinque Terre è il borgo di Riomaggiore, un’autentica tavolozza di colori definita dalle tipiche casette con cromatismi vivi a cui si aggiunge la famosa Via dell’Amore, un sentiero scavato nella roccia che ci porta fino a Manarola.

Qui rimaniamo estasiati dalla gotica Chiesa di San Lorenzo e dal Campanile Bianco.

È la volta poi di Corniglia, cui saliamo percorrendo le 33 rampe con ben 377 gradini. Visitiamo la parrocchia gotica di San Pietro e la Piazza di Largo Taragio, per poi magari concederci un momento di relax presso il cosiddetto “Spiaggione”, una spiaggia di ciottoli.

Approdiamo poi in uno dei borghi più belli d’Italia, Vernazza, di origine medievale e dalla forte tradizione marinara, ingentilito dalle caratteristiche case color pastello.

Giungiamo infine a Monterosso, con un centro storico segnato da suggestivi vicoli labirintici, in cui scorgiamo la Chiesa di San Giovanni Battista. Dirigendoci verso il mare tratti di sabbia ed altri di roccia segnano la spiaggia del borgo, la più grande delle Cinque Terre.

Scopri le Offerte

Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte a prezzi imbattibili e in ogni momento dell’anno!

Gourmet Experience

Soggiorno con Degustazione Stellata a Viareggio Perché uscire dall’hotel quando proprio al suo interno è presente un ristorante stellato? Deliziatevi con un’offerta gourmet che comprende pernottamento di una o più notti e un’esclusiva degustazione presso il Ristorante Il Piccolo Principe 2 Stelle Michelin**. A Viareggio il Grand Hotel Principe di Piemonte ha studiato un’offerta all’insegna della gastronomia […]

Fuga al Mare in Versilia

Un’occasione imperdibile per te che senti il bisogno di staccare la spina, ritrovare energia e riprendere con slancio.

Offerte benessere coppia in Toscana

Offerte benessere che combinano in maniera impeccabile ed irripetibile romanticismo e benessere. Un’esperienza con la tua dolce metà.

Offerte Benessere inverno

Per l’inverno 2020/2021 la nostra Spa Manager ha ideato una serie di proposte di benessere perfette per un soggiorno di una o più notti al Grand Hotel Principe di Piemonte. Diversi pacchetti benessere a Viareggio per lasciarsi coccolare nella Spa Principe di Piemonte e per prendersi curà di sè. Tra le nostre proposte: – pacchetto […]

Lucca Comics 2020

Lucca Comics, l’evento internazionale dedicato al fumetto, il Cinema d’Azione, l’illustrazione e i Games. Il Principe di Piemonte è l’Hotel giusto per prendere parte all’evento come spettatore dei tanti eventi in programma e approfittare dell’occasione per un fine settimana di primo autunno sul lungomare di Viareggio.

Ponte Immacolata in Toscana

Uno dei ponti più attesi dell’anno. Perfetto per iniziare a respirare l’aria natalizia, per rilassarsi con le comodità dell’hotel ma anche per lasciarsi catturare dalle bellezze di Viareggio e della Versilia, dal mare e dal territorio in un periodo decisamente tranquillo.

Offerta Natale 2020

Coccole, relax e gusto per un Natale come non l’hai mai vissuto. Trascorri le vacanze più magiche dell’anno al Grand Hotel Principe di Piemonte. Tante sorprese per te, tra cui pranzo di Natale, percorso Thermarium, piscina panoramica, cioccolata calda ogni giorno!

Offerta Capodanno Viareggio

Il Capodanno più imperdibile dell’anno è quello che ti attende al Grand Hotel Principe di Piemonte, con cenone presso il ristorante Regina, merenda pomeridiana, ma anche relax e benessere con i servizi di Spa e piscina panoramica riscaldata a 36°.