Home > Escursione alle Cinque Terre, cosa visitare e perché


GPS


Prenota


Chiama

0

Carrello

Escursione alle Cinque Terre, cosa visitare e perché

Hai in programma un’escursione alle Cinque Terre ma non sai di preciso cosa visitare? Tranquillo, segui i nostri consigli e preparati per una giornata unica ed irripetibile.

Le Cinque Terre distano dal Grand Hotel Principe di Piemonte circa un’ora d’auto. Parco Nazionale dal 1999 e Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 1997, definiscono un frastagliato tratto di costa situato in provincia di La Spezia e in cui rientrano i borghi di Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore.

A catturare subito la nostra attenzione è naturalmente lo spettacolo della natura in cui vale la pena immergersi tramite piacevoli passeggiate attraverso sentieri ed uliveti, con i tipici terrazzamenti a far da cornice e il blu del mare a stagliarsi all’orizzonte.

Addentrandoci nei borghi veniamo catapultati in un’altra epoca. Un’atmosfera placida, rilassata e quiete caratterizza vicoli, archi e scalini in pietra. Sotto di noi l’incanto del mare, le spiagge assolate, le scogliere suggestive, le barche dei marinai a riempirsi di suoni e voci che paiono di un tempo antico.

La prima delle Cinque Terre ad essere avvistata è Riomaggiore, un’autentica tavolozza di colori definita dalle tipiche casette con cromatismi vivi. A poca distanza, non si può che innamorarsi di Manarola, piccolo borgo colorato e ricco di bellezze da scoprire, quali la Chiesa di San Lorenzo e l’indimenticabile Campanile Bianco.

È la volta poi di Corniglia, cui saliamo percorrendo le 33 rampe con ben 377 gradini. Visitiamo la parrocchia gotica di San Pietro e la Piazza di Largo Taragio, per poi magari concederci un momento di relax sorseggiando la famosa granita di limoni del luogo.

Approdiamo poi in uno dei borghi più belli d’Italia, Vernazza, di origine medievale e dalla forte tradizione marinara, ingentilito dalle caratteristiche case color pastello.

Giungiamo infine a Monterosso, con un centro storico segnato da suggestivi vicoli labirintici, in cui scorgiamo la Chiesa di San Giovanni Battista. Dirigendoci verso il mare tratti di sabbia ed altri di roccia segnano la spiaggia del borgo, la più grande delle Cinque Terre.

Scopri le Offerte

Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esclusive esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte in ogni momento dell'anno!

Pasqua a Viareggio

Imperdibile Pasqua a Viareggio al Grand Hotel Principe di Piemonte.

Offerta: Gourmet Experience

Perché uscire dall’hotel quando proprio al suo interno è presente un ristorante stellato?

Offerta Fuga Romantica

Sei alla ricerca di un’esperienza di completo relax con il tuo partner? Non perdere l’opportunità di scoprire i benefici della Fuga Romantica del Grand Hotel Principe di Piemonte.

Promo suite a Viareggio

Vuoi vivere una vacanza da sogno in Versilia? Scegli la Promo Suite a Viareggio del Grand Hotel Principe di Piemonte. Fino al 40% di sconto sul pernottamento in suite! Scopri di più e prenota oggi stesso.

Offerta: Notte Stellata

Offerta di soggiorno con esperienza gourmet al Ristorante Il Piccolo Principe 2 Stelle Michelin.

Offerta: Pacchetto Benessere da Principe

Il pacchetto “Benessere da Principe” combina il relax del centro benessere con le coccole del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. Il pacchetto “Benessere da Principe” è la soluzione perfetta per chi vuole ritagliarsi del tempo tutto per sé o da trascorrere in totale relax con la propria anima gemella o con persone speciali. […]

Offerte hotel a Viareggio al mare per soggiorni lunghi

“7 notti da Principe” per una settimana al mare.

Offerta: Luxury Beach Experience

Luxury Beach Experience è l’offerta con esclusiva spiaggia inclusa del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. È ideale per chi volesse vivere un’estate all’insegna di esperienze accattivanti, del comfort più totale e del lusso elegante di un hotel raffinato. L’offerta ti darà la possibilità di soggiornare in una suite a Viareggio con vista sul […]