Home > Il nuovo cocktail “102”


GPS


Prenota


Chiama

0

Carrello

Il nuovo cocktail “102”

Dopo il successo del cocktail “101” creato in occasione dell’anniversario del Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio, il Bar Manager Simone Corsini propone il nuovo cocktail “102”, ideato in collaborazione con l’associazione AIPD Versilia di Camaiore, composta da famiglie di ragazzi con Sindrome di Down.

Il Team si è sempre distinto per la sua sensibilità alle problematiche sociali, in opposizione all’errata visione della società che identifica tutti i ragazzi con la sindrome di Down sulla base dei soli tratti somatici. Attraverso la creatività e la ricerca dell’inclusività di Simone Corsini, si vuol ricordare che i ragazzi sono “diversi tra loro” in quanto ognuno ha le proprie passioni ed  i propri obiettivi.

L’associazione AIPD (Associazione Italiana Persone Down), in una toccante lettera, racconta la storia di Cinzia, ragazza con Sindrome di Down, che desidera diventare pasticciera ma all’interno della società si blocca perché sente il peso dell’unicità della maschera sociale.

Con il Cocktail “102”, Simone, ripropone il Negroni, ovvero lo stesso filo conduttore del precedente “101”, con basi di Vecchia romagna a 3 botti, Vermouth Rosso Chazalettes, select bitter, tintura caffè e cocco, l’elemento essenziale del cocktail “102”, che si propone come “sveglia sociale” ricordando che i ragazzi affetti dalla Sindrome Down hanno i propri sogni e la propria personalità.

cocktail 102 viareggio

La nuova cocktail list

Sempre sulla tematica sociale, la nuova cocktail list creata da Simone Corsini, è formata da una scatola con vari cocktail identificati con i nomi dei ragazzi e da diverse maschere disegnate sul carattere dei ragazzi.

Il filo conduttore è la maschera, tema caro a Viareggio, che, in questo caso, non uniforma tutti i ragazzi ma li differenzia e li identifica in tutte le loro sfumature di personalità e di passioni.

Il cocktail “102”, oltre al essere inserito nella cocktail list, è disponibile anche in bottiglia.

102 cocktail bottiglia

Scopri le Offerte

Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esclusive esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte in ogni momento dell'anno!

Soggiorno Lungo

Con un soggiorno minimo di 4 notti, ottieni la quarta notte gratuita.

Offerta: Gourmet Experience

Perché uscire dall’hotel quando proprio al suo interno è presente un ristorante stellato?

Offerta Fuga Romantica

Sei alla ricerca di un’esperienza di completo relax con il tuo partner? Non perdere l’opportunità di scoprire i benefici della Fuga Romantica del Grand Hotel Principe di Piemonte.

Promo suite a Viareggio

Vuoi vivere una vacanza da sogno in Versilia? Scegli la Promo Suite a Viareggio del Grand Hotel Principe di Piemonte. Fino al 40% di sconto sul pernottamento in suite! Scopri di più e prenota oggi stesso.

Offerta: Notte Stellata

Offerta di soggiorno con esperienza gourmet al Ristorante Il Piccolo Principe 2 Stelle Michelin.

Offerta: Pacchetto Benessere da Principe

Il pacchetto “Benessere da Principe” combina il relax del centro benessere con le coccole del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. Il pacchetto “Benessere da Principe” è la soluzione perfetta per chi vuole ritagliarsi del tempo tutto per sé o da trascorrere in totale relax con la propria anima gemella o con persone speciali. […]

Offerte hotel a Viareggio al mare per soggiorni lunghi

“7 notti da Principe” per una settimana al mare.

Offerta: Luxury Beach Experience

Luxury Beach Experience è l’offerta con esclusiva spiaggia inclusa del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. È ideale per chi volesse vivere un’estate all’insegna di esperienze accattivanti, del comfort più totale e del lusso elegante di un hotel raffinato. L’offerta ti darà la possibilità di soggiornare in una suite a Viareggio con vista sul […]