Home > L’ottenimento della Certificazione Kiwa per la Salubrità degli Ambienti


GPS


Prenota


Chiama

L’ottenimento della Certificazione Kiwa per la Salubrità degli Ambienti

Le nuove frontiere in ambito di igiene e sicurezza dell’ospitalità

Il Grand Hotel Principe di Piemonte ottiene la Certificazione Kiwa per la Salubrità degli Ambienti.

Uno schema di certificazione innovativo che ha come focus principale quello di garantire ambienti sani e sicuri nel tempo secondo lo Standard ST-SAL-AMB, in cui si comprova l’assenza di contaminanti di origine biologica, chimica e fisica e l’attuazione di comportamenti di contenimento per qualsiasi tipo di contaminazione.

Kiwa, tra i leader mondiali nel settore delle Certificazioni, del Testing e delle Ispezioni, consegna così la Certificazione al Grand Hotel Principe di Piemonte per i due ambienti certificati: il Ristorante due stelle Michelin “Il Piccolo Principe” e la Sala Colazioni.

kiwa certificazione

Un traguardo particolarmente importante, che certifica l’eccellenza in ambito Salubrità Ambienti

 

Mercoledì 4 agosto 2021 si è svolta la cerimonia ufficiale di consegna del Certificato di Salubrità degli Ambienti.

Un riconoscimento che testimonia ancora una volta l’impegno del 5 stelle nel creare e promuovere una cultura della responsabilità e seguire le migliori pratiche globali per aumentare la sicurezza della salute dei propri ospiti.

Pensando, al tempo stesso, ad una soluzione per fronteggiare le sfide in ambito di sicurezza e salute che oggi più che mai siamo costretti ad affrontare.

stefano plotegher

La Certificazione va oltre i concetti attuali di sanificazione di ambienti e superfici, perché richiede alle realtà che intendono certificare uno o più ambienti, l’adozione di un nuovo metodo gestionale, di adoperarsi con un approccio basato su prestazioni di risultato verificate e richiede il coinvolgimento di un Manager della Salubrità degli Ambienti, una nuova figura professionale con la responsabilità di garantire nel tempo gli standard qualitativi in ambito sicurezza igienico sanitaria, definiti nello Standard ST SAL-AMB.

 

Il Grand Hotel Principe di Piemonte ha investito su un tema così delicato coinvolgendo Maddalena Piscopo, primo Manager della Salubrità degli Ambienti ad occuparsi di hotellerie.

maddalena piscopo

Maddalena Piscopo, da trent’anni nel settore alberghiero, nel 2020 ha conseguito la qualifica di professionista certificato “MSA – Manager per la Salubrità degli Ambienti” in accordo allo schema di Certificazione sviluppato da Kiwa Cermet Italia in conformità alla norma ISO/IEC 17024.

 

Sul traguardo ottenuto il General Manager del Grand Hotel Principe di Piemonte, Stefano Plotegher, ha commentato:

«Siamo estremamente orgogliosi di questa certificazione perché desideriamo che i nostri ospiti ed i nostri collaboratori si sentano al sicuro ed è per questo che abbiamo sempre investito sulla loro tutela. Ci siamo sempre impegnati e continueremo ad impegnarci quotidianamente per il raggiungimento e il mantenimento di tale obiettivo.»





Documento senza titolo



Scopri le Offerte

Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte a prezzi imbattibili e in ogni momento dell’anno!

Pacchetto Sole al Principe

Speciale ottobre con camera vista mare, cena al ristorante due stelle Michelin Il Piccolo Principe e un’esperienza nella doccia solare “Blue Sun”.

Notte Stellata

Offerta di soggiorno dal 24 agosto al 31 ottobre 2021 con esperienza gourmet al Ristorante Il Piccolo Principe 2 Stelle Michelin.

Il Principe va al Forte 2021

“Il Principe va al Forte” è l’offerta con esclusiva spiaggia inclusa del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. Pacchetto al momento non disponibile. “Il Principe va al Forte” include: • Pernottamento in Suite a scelta; • Spaziosa tenda (max 5 persone) dotata di sdraio, lettini, tavolini e un set di teli in spugna in […]

Promo suite a Viareggio, prenota al Grand Hotel Principe di Piemonte

Vuoi vivere una vacanza da sogno in Versilia? Scegli la Promo Suite a Viareggio del Grand Hotel Principe di Piemonte. 40% di sconto sul pernottamento in suite! Scopri di più e prenota oggi stesso.

Offerte hotel a Viareggio al mare per soggiorni lunghi

Scopri le migliori offerte dell’hotel a Viareggio sul mare Principe di Piemonte. Tra queste trovi “7 notti da Principe” per una settimana al mare a un prezzo incredibile e “Più stai più risparmi” con 10% di sconto su un soggiorno minimo di 3 notti, con colazione, wi-fi, accesso alla piscina panoramica.

Luxury Beach Experience

Luxury Beach Experience è l’offerta con esclusiva spiaggia inclusa del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. È ideale per chi volesse vivere un’estate all’insegna di esperienze accattivanti, del comfort più totale e del lusso elegante di un hotel raffinato. L’offerta ti darà la possibilità di soggiornare in una suite a Viareggio con vista sul […]

Fuga al Mare Estate 2021

Non perdere l’opportunità di vivere un esclusivo weekend mare in Toscana nella lussuosa costa versiliese: prenota oggi l’offerta Fuga al Mare dell’Hotel Principe di Piemonte ed abbronzati in una delle località balneari più ambite della nostra penisola.

Gourmet Experience

Soggiorno con Degustazione Stellata a Viareggio Perché uscire dall’hotel quando proprio al suo interno è presente un ristorante stellato? Deliziatevi con un’offerta gourmet che comprende pernottamento di una o più notti e un’esclusiva degustazione presso il Ristorante Il Piccolo Principe 2 Stelle Michelin**. A Viareggio il Grand Hotel Principe di Piemonte ha studiato un’offerta all’insegna della gastronomia […]