L’ottenimento della Certificazione Kiwa per la Salubrità degli Ambienti
Le nuove frontiere in ambito di igiene e sicurezza dell’ospitalità
Il Grand Hotel Principe di Piemonte ottiene la Certificazione Kiwa per la Salubrità degli Ambienti.
Uno schema di certificazione innovativo che ha come focus principale quello di garantire ambienti sani e sicuri nel tempo secondo lo Standard ST-SAL-AMB, in cui si comprova l’assenza di contaminanti di origine biologica, chimica e fisica e l’attuazione di comportamenti di contenimento per qualsiasi tipo di contaminazione.
Kiwa, tra i leader mondiali nel settore delle Certificazioni, del Testing e delle Ispezioni, consegna così la Certificazione al Grand Hotel Principe di Piemonte per i due ambienti certificati: il Ristorante due stelle Michelin “Il Piccolo Principe” e la Sala Colazioni.
Un traguardo particolarmente importante, che certifica l’eccellenza in ambito Salubrità Ambienti
Mercoledì 4 agosto 2021 si è svolta la cerimonia ufficiale di consegna del Certificato di Salubrità degli Ambienti.
Un riconoscimento che testimonia ancora una volta l’impegno del 5 stelle nel creare e promuovere una cultura della responsabilità e seguire le migliori pratiche globali per aumentare la sicurezza della salute dei propri ospiti.
Pensando, al tempo stesso, ad una soluzione per fronteggiare le sfide in ambito di sicurezza e salute che oggi più che mai siamo costretti ad affrontare.
La Certificazione va oltre i concetti attuali di sanificazione di ambienti e superfici, perché richiede alle realtà che intendono certificare uno o più ambienti, l’adozione di un nuovo metodo gestionale, di adoperarsi con un approccio basato su prestazioni di risultato verificate e richiede il coinvolgimento di un Manager della Salubrità degli Ambienti, una nuova figura professionale con la responsabilità di garantire nel tempo gli standard qualitativi in ambito sicurezza igienico sanitaria, definiti nello Standard ST SAL-AMB.
Il Grand Hotel Principe di Piemonte ha investito su un tema così delicato coinvolgendo Maddalena Piscopo, primo Manager della Salubrità degli Ambienti ad occuparsi di hotellerie.
Maddalena Piscopo, da trent’anni nel settore alberghiero, nel 2020 ha conseguito la qualifica di professionista certificato “MSA – Manager per la Salubrità degli Ambienti” in accordo allo schema di Certificazione sviluppato da Kiwa Cermet Italia in conformità alla norma ISO/IEC 17024.
Sul traguardo ottenuto il General Manager del Grand Hotel Principe di Piemonte, Stefano Plotegher, ha commentato:
«Siamo estremamente orgogliosi di questa certificazione perché desideriamo che i nostri ospiti ed i nostri collaboratori si sentano al sicuro ed è per questo che abbiamo sempre investito sulla loro tutela. Ci siamo sempre impegnati e continueremo ad impegnarci quotidianamente per il raggiungimento e il mantenimento di tale obiettivo.»
<!doctype html>
Scopri le Offerte
Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esclusive esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte in ogni momento dell'anno!