Home > Alla scoperta degli angoli della Versilia


GPS


Prenota


Chiama

0

Carrello

Alla scoperta degli angoli della Versilia

Nelle vicinanze del Grand Hotel Principe di Piemonte si trovano alcune piccole città e attrazioni che vale assolutamente la pena di visitare. Per coloro che decidono di passare una giornata diversa, avventurandosi alla scoperta di inusuali attrazioni dei territori circostanti, di seguito alcuni suggerimenti:

Le cave di marmo delle Alpi Apuane

Strada Comunale per Colonnata, 1, 54033 Colonnata MS

Una meta che sentiamo di consigliare a coloro che sono appassionati di lunghe camminate e non temono un po’ di attività fisica sono sicuramente le Alpi Apuane, gioiello raro della Versilia.

Uno scenario alquanto affascinante di questa località, che dista a un’ora di macchina dall’Hotel, sono le sue cave di marmo: una destinazione scenografica e suggestiva che dà la possibilità di assistere in prima persona all’estrazione del marmo a cielo aperto, uno spettacolo tipico e parte della tradizione locale. È possibile fare diversi tour per scoprire le fasi del processo di estrazione di questo marmo, considerato il più pregiato al mondo.

Anche la loro lavorazione, è frutto dei segreti di generazioni di artigiani e lavoratori locali che rendono i prodotti finiti ancora più preziosi.

La panchina gigante – Pietrasanta

Via della Rocca, 26, 55045 Pietrasanta LU

Pietrasanta è la città d’arte della Versilia. È conosciuta come “la piccola Atene” perché numerosi artisti, scultori e pittori, decisero di fare della città la loro residenza. Dista solamente 18 minuti dall’Hotel ed è raggiungibile anche percorrendo il famoso lungomare della Versilia. Il panorama è assicurato! Muovendosi per la città è possibile vedere diverse sculture, periodicamente cambiate durante l’anno, messe principalmente in Piazza Duomo. Prendendosi un caffè o, perché no, uno spritz, è possibile ammirare a pochi metri delle bellissime creazioni artistiche.

Una curiosità insolita di Pietrasanta è sicuramente la presenza della cosiddetta Panchina Gigante che è considerata una vera e propria attrazione turistica per la sua particolarità: è stata progettata per essere molto più grande rispetto alle panchine tradizionali, a confronto con il corpo umano crea infatti un divertente effetto ottico per cui quest’ultimo appare molto ridotto. La Panchina Gigante è anche il luogo ideale per godersi la natura, una spettacolare vista mare (magari al tramonto) e una suggestiva vista sulla città di Pietrasanta, grazie alla sua particolare posizione panoramica. La panchina è stata costruita interamente con materiali pregiati per far sì che possa resistere alle intemperie. Le persone condividono quotidianamente scatti fatti su questa panchina sui loro social media.

Un gioiello raro, Villa Argentina – Viareggio

Via Amerigo Vespucci, 44, 55049 Viareggio LU

Concludiamo con il territorio in cui sorge il Grand Hotel Principe di Piemonte, la città di Viareggio. Una città conosciuta per il suo stile liberty, chiamata “la perla del Tirreno” perché offre molteplici passatempi artistici, culturali e ludici.

Uno degli edifici più storici e rinomati della città è Villa Argentina, costruzione signorile edificata intorno al 1900, che prende il nome dalla sua prima proprietaria Francesca Racca Oytana che era di origini argentine. A primo impatto, è possibile notare subito lo spiccato stile Art Nouveau che contraddistingue la struttura, espresso anche nelle caratteristiche decorazioni in ceramica dai colori tenui e delicati.

Al giorno d’oggi ospita eventi, matrimoni, mostre d’arte, ed è aperta al pubblico per eventuali visite, solitamente nella prima parte della giornata (9.30 – 13.30).

Scopri le Offerte

Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esclusive esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte in ogni momento dell'anno!

Soggiorno Lungo

Con un soggiorno minimo di 4 notti, ottieni la quarta notte gratuita.

Offerta: Gourmet Experience

Perché uscire dall’hotel quando proprio al suo interno è presente un ristorante stellato?

Offerta Fuga Romantica

Sei alla ricerca di un’esperienza di completo relax con il tuo partner? Non perdere l’opportunità di scoprire i benefici della Fuga Romantica del Grand Hotel Principe di Piemonte.

Promo suite a Viareggio

Vuoi vivere una vacanza da sogno in Versilia? Scegli la Promo Suite a Viareggio del Grand Hotel Principe di Piemonte. Fino al 40% di sconto sul pernottamento in suite! Scopri di più e prenota oggi stesso.

Offerta: Notte Stellata

Offerta di soggiorno con esperienza gourmet al Ristorante Il Piccolo Principe 2 Stelle Michelin.

Offerta: Pacchetto Benessere da Principe

Il pacchetto “Benessere da Principe” combina il relax del centro benessere con le coccole del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. Il pacchetto “Benessere da Principe” è la soluzione perfetta per chi vuole ritagliarsi del tempo tutto per sé o da trascorrere in totale relax con la propria anima gemella o con persone speciali. […]

Offerte hotel a Viareggio al mare per soggiorni lunghi

“7 notti da Principe” per una settimana al mare.

Offerta: Luxury Beach Experience

Luxury Beach Experience è l’offerta con esclusiva spiaggia inclusa del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. È ideale per chi volesse vivere un’estate all’insegna di esperienze accattivanti, del comfort più totale e del lusso elegante di un hotel raffinato. L’offerta ti darà la possibilità di soggiornare in una suite a Viareggio con vista sul […]