Home > L’iconica 1000 Miglia passa da Viareggio


GPS


Prenota


Chiama

L’iconica 1000 Miglia passa da Viareggio

La 1000 Miglia ferma a Viareggio e il Grand Hotel Principe di Piemonte ospita una delegazione che partecipa a una delle più simboliche e prestigiose gare dell’automobilismo italiano.

Competizione automobilistica stradale tra 1927 e il 1957, la Mille Miglia rivive la gara storica, mantenendo lo stesso luogo di partenza/arrivo e offrendo diverse varianti del percorso originale Brescia – Roma – Brescia.

Nel 2021 la gara si svolge invertendo il senso di marcia, prendendo spunto dagli itinerari di alcune delle prime ventiquattro edizioni della gara. Gli equipaggi partiranno infatti da Brescia, attraverseranno per il Passo della Cisa e termineranno la prima giornata a Viareggio il 16 giugno.

1000 miglia

Photo Credits: Peter Ternström (Instagram)

Il giorno seguente le auto ripartiranno dalla Cittadella del Carnevale alla volta di Roma, per concludere la giornata con la passerella in Via Veneto. Il 17 giugno gli equipaggi si fermeranno a Castiglione della Pescaia (sede del pranzo) e a Viterbo per la cena, passando per gli splendidi paesaggi della Maremma Toscana.

Nella terza giornata, la gara ripartirà da Roma verso il nord Italia, passando per Arezzo, il Chianti e Bologna, per arrivare infine a Brescia il 19 di giugno, attraversando l’Emilia e il Veneto.

Sono circa quattrocento le vetture partecipanti alla gara, opere uniche di eccellenza italiana in tema di ingegneria e design. Simboli di una storia legata al nostro Paese ma che allo stesso tempo ci trasporta verso il futuro e l’innovazione.

Crossing the Future” sarà infatti la tematica che accompagnerà la nuova edizione della 1000 Miglia, mettendo in risalto non solo l’aspetto storico dell’evento, ma anche il suo legame con il progresso. Nelle sue prime ventiquattro edizioni, la gara è stata di fatto emblema di sperimentazione tecnologica e innovazione automobilistica.

Nello spirito di “Crossing the Future”, la competizione abbraccia anche il tema della mobilità sostenibile, con la 1000 Miglia Green caratterizzata da auto elettriche e la Green talk, organizzata per discutere i temi legati alla modernizzazione e sostenibilità nel mercato automobilistico.

L’evento vuole trasmettere anche un messaggio di rinascita e di riscoperta del territorio italiano, promuovendo con il loro percorso molteplici comuni, che offrono scenari e paesaggi unici, degni dell’attenzione nazionale e internazionale.

Il Grand Hotel Principe di Piemonte è uno dei protagonisti di questa iconica competizione, con la quale condivide valori di storicità e tradizione, abbracciando la contemporaneità e dando vita a luoghi e manifestazioni senza tempo.

Scopri le Offerte

Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte a prezzi imbattibili e in ogni momento dell’anno!

Notte Stellata

Offerta di soggiorno dal 24 agosto al 31 ottobre 2021 con esperienza gourmet al Ristorante Il Piccolo Principe 2 Stelle Michelin.

Il Principe va al Forte 2021

“Il Principe va al Forte” è l’offerta con esclusiva spiaggia inclusa del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. “Il Principe va al Forte” include: • Pernottamento in Suite a scelta; • Spaziosa tenda (max 5 persone) dotata di sdraio, lettini, tavolini e un set di teli in spugna in uno stabilimento balneare a pochi […]

Promo suite a Viareggio, prenota al Grand Hotel Principe di Piemonte

Vuoi vivere una vacanza da sogno in Versilia? Scegli la Promo Suite a Viareggio del Grand Hotel Principe di Piemonte. 40% di sconto sul pernottamento in suite! Scopri di più e prenota oggi stesso.

Offerte hotel a Viareggio al mare per soggiorni lunghi

Scopri le migliori offerte dell’hotel a Viareggio sul mare Principe di Piemonte. Tra queste trovi “7 notti da Principe” per una settimana al mare a un prezzo incredibile e “Più stai più risparmi” con 10% di sconto su un soggiorno minimo di 3 notti, con colazione, wi-fi, accesso alla piscina panoramica.

Luxury Beach Experience

Luxury Beach Experience è l’offerta con esclusiva spiaggia inclusa del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. È ideale per chi volesse vivere un’estate all’insegna di esperienze accattivanti, del comfort più totale e del lusso elegante di un hotel raffinato. L’offerta ti darà la possibilità di soggiornare in una suite a Viareggio con vista sul […]

Fuga al Mare Estate 2021

Non perdere l’opportunità di vivere un esclusivo weekend mare in Toscana nella lussuosa costa versiliese: prenota oggi l’offerta Fuga al Mare dell’Hotel Principe di Piemonte ed abbronzati in una delle località balneari più ambite della nostra penisola.

Gourmet Experience

Soggiorno con Degustazione Stellata a Viareggio Perché uscire dall’hotel quando proprio al suo interno è presente un ristorante stellato? Deliziatevi con un’offerta gourmet che comprende pernottamento di una o più notti e un’esclusiva degustazione presso il Ristorante Il Piccolo Principe 2 Stelle Michelin**. A Viareggio il Grand Hotel Principe di Piemonte ha studiato un’offerta all’insegna della gastronomia […]

Offerta benessere coppia in Toscana

Offerte benessere che combinano in maniera impeccabile ed irripetibile romanticismo e benessere. Un’esperienza con la tua dolce metà.