Home > Hotel di Lusso a Viareggio > La sostenibilità per il Grand Hotel Principe di Piemonte


GPS


Prenota


Chiama

0

Carrello

La sostenibilità per il Grand Hotel Principe di Piemonte

Lusso e sostenibilità, due concetti idealmente distanti fra loro ma che trovano un punto d’incontro al Grand Hotel Principe di Piemonte, che si impegna a diventare un hotel sempre più sostenibile.

Essere un hotel green significa essere consapevole della questione ambientale e agire di conseguenza, facendo scelte responsabili su beni e servizi ecosostenibili e sensibilizzando il nostro personale su comportamenti e abitudini a basso impatto ambientale.

Il Grand Hotel Principe di Piemonte considera prioritario tutelare la sostenibilità dei prodotti attraverso un rigoroso processo di monitoraggio dei fornitori: che siano etici, responsabili da un punto di vista ambientale e sociale, con lo scopo di condividere gli stessi principi di sostenibilità che ormai sono parte della cultura aziendale del Principe di Piemonte.

Fra i progetti intrapresi c’è sicuramente la ricerca e selezione delle nuove key card sostenibili, utilizzate per accedere alle camere dell’hotel.

Le key card sono realizzate in legno di bamboo, la loro lavorazione avviene attraverso sistemi appositamente studiati per rendere la materia prima piana e darle la forma della key card.

La card può essere facilmente riciclabile in quanto si tratta di una tessera di legno dal peso di pochi grammi, il cui impatto è veramente modesto anche nel sistema di riciclaggio. Con la sua diffusione nel tempo può diventare una valida alternativa alla plastica.

L’offerta gastronomica del Grand Hotel Principe di Piemonte, hotel con un ristorante stellato di stampo sostenibile, si contraddistingue, non solo per l’attenzione al dettaglio durante la preparazione di piatti e pietanze, ma anche per la cura riservata alla scelta della materia prima, che deve rispondere a specifici standard di qualità del prodotto e sostenibilità del territorio.

La maggior parte dei prodotti sono infatti selezionati da un orto biodinamico locale, fra i primi sul territorio a introdurre metodi di coltivazione all’avanguardia fondati sulla biodinamica e che puntano alla produzione di materie prime d’eccellenza rispettando l’ambiente.

Al contrario del biologico, che limita al minimo l’uso di sostanze chimiche, il biodinamico le esclude del tutto, utilizzando solo tecniche agricole naturali.

Il Grand Hotel Principe di Piemonte si è così impegnato in un’analisi e uno studio complesso del processo di approvvigionamento che punta non solo sulla bontà del prodotto, ma sull’autenticità dei sapori e responsabilità sociale legata alla sostenibilità che affonda le radici nel rispetto e nella valorizzazione del nostro territorio.

 

Scopri le Offerte

Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esclusive esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte in ogni momento dell'anno!

Pasqua a Viareggio

Imperdibile Pasqua a Viareggio al Grand Hotel Principe di Piemonte.

Offerta: Gourmet Experience

Perché uscire dall’hotel quando proprio al suo interno è presente un ristorante stellato?

Offerta Fuga Romantica

Sei alla ricerca di un’esperienza di completo relax con il tuo partner? Non perdere l’opportunità di scoprire i benefici della Fuga Romantica del Grand Hotel Principe di Piemonte.

Promo suite a Viareggio

Vuoi vivere una vacanza da sogno in Versilia? Scegli la Promo Suite a Viareggio del Grand Hotel Principe di Piemonte. Fino al 40% di sconto sul pernottamento in suite! Scopri di più e prenota oggi stesso.

Offerta: Notte Stellata

Offerta di soggiorno con esperienza gourmet al Ristorante Il Piccolo Principe 2 Stelle Michelin.

Offerta: Pacchetto Benessere da Principe

Il pacchetto “Benessere da Principe” combina il relax del centro benessere con le coccole del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. Il pacchetto “Benessere da Principe” è la soluzione perfetta per chi vuole ritagliarsi del tempo tutto per sé o da trascorrere in totale relax con la propria anima gemella o con persone speciali. […]

Offerte hotel a Viareggio al mare per soggiorni lunghi

“7 notti da Principe” per una settimana al mare.

Offerta: Luxury Beach Experience

Luxury Beach Experience è l’offerta con esclusiva spiaggia inclusa del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. È ideale per chi volesse vivere un’estate all’insegna di esperienze accattivanti, del comfort più totale e del lusso elegante di un hotel raffinato. L’offerta ti darà la possibilità di soggiornare in una suite a Viareggio con vista sul […]