Hotel Vicino Torre Del Lago
“Spiagge assolate, fresche pinete, il lago sempre calmo, ovvero l’Eden” Questo il bel ritratto che Giacomo Puccini fa di Torre del Lago, un angolo di Versilia, incastonato tra la macchia litoranea del lago di Massaciuccoli, le spiagge del Tirreno e le creste delle Alpi Apuane.
Cosa vedere:
Torre del Lago Puccini presenta diversi monumenti e luoghi d’interesse che meritano di essere visitati, tra cui: Villa Borbone, residenza di Maria Luisa di Borbone, posizionata all’interno di un vasto parco; Villa Puccini, dove il grande compositore passò gli ultimi anni della sua vita; la Chiesa di San Giuseppe, dove è possibile ammirare magnifici affreschi realizzati da Lanfranco Orlandi; il Gran Teatro all’aperto e il pittoresco Lago di Massaciuccoli.
Come arrivarci:
In macchina: Prendere la Strada Statale 1 Variante Aurelia e proseguire fino a Torre del Lago.
In treno: Frequenti treni regionali permettono di raggiungere Torre del Lago in soli 5 minuti circa.
In autobus: Le autolinee F.lli Lazzi – Vaibus con partenza dal Principe di Piemonte permettono di raggiungere la località in pochi minuti.
Come visitarla:
In bici o a piedi
Eventi particolari:
La città vanta un ricco programma di manifestazioni e spettacoli folkloristici, musicali ed artistici, che culmina con “Il Festival Puccini”, importante stagione lirica che ha per palcoscenico il suggestivo Teatro all’Aperto allestito sul lago.
Scopri le Offerte
Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte a prezzi imbattibili e in ogni momento dell’anno!