Home > Dove Siamo > Giacomo Puccini e Torre del Lago


GPS


Prenota


Chiama

Giacomo Puccini e Torre del Lago

“Spiagge assolate, fresche pinete, il lago sempre calmo, ovvero l’Eden” Questo il bel ritratto che Giacomo Puccini fa di Torre del Lago, un angolo di Versilia, incastonato tra la macchia litoranea del lago di Massaciuccoli, le spiagge del Tirreno e le creste delle Alpi Apuane.

Cosa vedere:
Torre del Lago Puccini presenta diversi monumenti e luoghi d’interesse che meritano di essere visitati, tra cui: Villa Borbone, residenza di Maria Luisa di Borbone, posizionata all’interno di un vasto parco; Villa Puccini, dove il grande compositore passò gli ultimi anni della sua vita; la Chiesa di San Giuseppe, dove è possibile ammirare magnifici affreschi realizzati da Lanfranco Orlandi; il Gran Teatro all’aperto e il pittoresco Lago di Massaciuccoli.

Come arrivarci:
In macchina: Prendere la Strada Statale 1 Variante Aurelia e proseguire fino a Torre del Lago.
In treno: Frequenti treni regionali permettono di raggiungere Torre del Lago in soli 5 minuti circa.
In autobus: Le autolinee F.lli Lazzi – Vaibus con partenza dal Principe di Piemonte permettono di raggiungere la località in pochi minuti.

Come visitarla:
In bici o a piedi

Eventi particolari:
La città vanta un ricco programma di manifestazioni e spettacoli folkloristici, musicali ed artistici, che culmina con “Il Festival Puccini”, importante stagione lirica che ha per palcoscenico il suggestivo Teatro all’Aperto allestito sul lago.

Scopri le Offerte

Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte a prezzi imbattibili e in ogni momento dell’anno!

Pacchetto Sole al Principe

Speciale ottobre con camera vista mare, cena al ristorante due stelle Michelin Il Piccolo Principe e un’esperienza nella doccia solare “Blue Sun”.

Notte Stellata

Offerta di soggiorno dal 24 agosto al 31 ottobre 2021 con esperienza gourmet al Ristorante Il Piccolo Principe 2 Stelle Michelin.

Il Principe va al Forte 2021

“Il Principe va al Forte” è l’offerta con esclusiva spiaggia inclusa del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. Pacchetto al momento non disponibile. “Il Principe va al Forte” include: • Pernottamento in Suite a scelta; • Spaziosa tenda (max 5 persone) dotata di sdraio, lettini, tavolini e un set di teli in spugna in […]

Promo suite a Viareggio, prenota al Grand Hotel Principe di Piemonte

Vuoi vivere una vacanza da sogno in Versilia? Scegli la Promo Suite a Viareggio del Grand Hotel Principe di Piemonte. 40% di sconto sul pernottamento in suite! Scopri di più e prenota oggi stesso.

Offerte hotel a Viareggio al mare per soggiorni lunghi

Scopri le migliori offerte dell’hotel a Viareggio sul mare Principe di Piemonte. Tra queste trovi “7 notti da Principe” per una settimana al mare a un prezzo incredibile e “Più stai più risparmi” con 10% di sconto su un soggiorno minimo di 3 notti, con colazione, wi-fi, accesso alla piscina panoramica.

Luxury Beach Experience

Luxury Beach Experience è l’offerta con esclusiva spiaggia inclusa del Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. È ideale per chi volesse vivere un’estate all’insegna di esperienze accattivanti, del comfort più totale e del lusso elegante di un hotel raffinato. L’offerta ti darà la possibilità di soggiornare in una suite a Viareggio con vista sul […]

Fuga al Mare Estate 2021

Non perdere l’opportunità di vivere un esclusivo weekend mare in Toscana nella lussuosa costa versiliese: prenota oggi l’offerta Fuga al Mare dell’Hotel Principe di Piemonte ed abbronzati in una delle località balneari più ambite della nostra penisola.

Gourmet Experience

Soggiorno con Degustazione Stellata a Viareggio Perché uscire dall’hotel quando proprio al suo interno è presente un ristorante stellato? Deliziatevi con un’offerta gourmet che comprende pernottamento di una o più notti e un’esclusiva degustazione presso il Ristorante Il Piccolo Principe 2 Stelle Michelin**. A Viareggio il Grand Hotel Principe di Piemonte ha studiato un’offerta all’insegna della gastronomia […]