Hotel Vicino Pisa
Venti minuti di auto ci separano da una delle più belle città della Toscana: Pisa, un itinerario che ha il sapore della storia, delle grandi tradizioni e della bellezza artistica e architettonica.
Con la sua celebre Piazza dei Miracoli, la città ospita una delle sette meraviglie del mondo: la Torre Pendente, contornata da altri capolavori quali la Cattedrale, il Battistero e il Campo Santo.
È la famosa Torre Pendente che rende Pisa conosciuta in tutto il mondo, ma la città offre anche molte altre cose interessanti da vedere e vale la pena di trascorrerci almeno una giornata.
Cosa vedere:
Tra le tappe da mettere in programma rientrano senz’altro Piazza Vittorio Emanuele e i Lungarni, Piazza dei Miracoli con la Torre Pendente, il Battistero, il Duomo e il Camposanto, il Museo dell’Opera del Duomo e quello delle Sinopie, l’Orto botanico.
Come arrivarci:
In macchina: Prendere la Strada Statale 1 Aurelia da Via Marco Polo (20 minuti circa).
In treno: Frequenti treni regionali permettono di raggiungere Pisa in soli 25 minuti circa.
In autobus: Le autolinee F.lli Lazzi – Vaibus con partenza dal Principe di Piemonte permettono di raggiungere direttamente il cuore della città, Piazza dei Miracoli, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO sin dal 1987.
Come visitarla:
In bici o a piedi
Eventi particolari: Ogni anno in Giugno a Pisa ricorrono degli eventi tradizionali legati alla celebrazione del santo patrono della città, San Ranieri, e che fanno parte del cosiddetto “Giugno Pisano”. Se vi trovate a Pisa in questo periodo non perdetevi in particolare la Luminara, la Regata di San Ranieri ed il Gioco del Ponte.
Scopri le Offerte
Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte a prezzi imbattibili e in ogni momento dell’anno!