Hotel Vicino Lucca
Lucca è una delle città d’arte più belle ed amate della Toscana, una tappa che non può davvero mancare in un itinerario classico alla scoperta della regione.
Cosa vedere:
Le Mura cinquecentesche, l’Orto botanico, il Duomo di S. Martino, l’Anfiteatro Romano, la Torre Guinigi e la Pinacoteca nazionale per citare solo alcune cose da vedere.
Come arrivarci:
In macchina: Prendere l’A11 e uscire a Lucca est o ovest.
Il centro storico di Lucca è interdetto al traffico, per cui una volta arrivati in città, è necessario parcheggiare l’auto fuori dalle mura.
In treno: Frequenti treni regionali permettono di raggiungere Lucca in 20 minuti circa. La stazione di Lucca si trova in Piazza Ricasoli, davanti a Porta San Pietro, la quale rappresenta uno dei varchi nelle Mura attraverso cui raggiungere il cuore pulsante della città.
Come visitarla:
Sia che arriviate in macchina o in treno, potete decidere di noleggiare una bicicletta per velocizzare la visita della città se non avete molto tempo a vostra disposizione oppure passeggiare tra le vie del centro e godervi senza fretta la bellezza incantata di Lucca.
Eventi particolari:
Lucca Comics & Games, evento dedicato al mondo dei fumetti, dei cartoni animati, dei giochi e videogiochi.
Lucca Summer Festival, appuntamento musicale di altissimo livello, con musicisti e cantanti di fama internazionale.
Scopri le Offerte
Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte a prezzi imbattibili e in ogni momento dell’anno!