• Italiano
    • English
    • Deutsch
    • Русский
    • Français
    • Español
  • -
    +
    -
    +
    -
    +
    -
    +
    Prenota Adesso
    Offerte Speciali
    Home > Dove Siamo > Chianti


    GPS


    Prenota


    Chiama

    Chianti

    Situata in un’area che abbraccia le province di Firenze e Siena, quella del Chianti è una regione così variegata nei suoi paesaggi e panorami. Si va dalle sinuose colline coperte da filari e filari di vigneti ai pittoreschi borghi che hanno ispirato poeti, artisti, fotografi e viaggiatori di ogni epoca e cultura.

    Cosa vedere:
    Città come Greve in Chianti, Gaiole in Chianti, Radda in Chianti ed i piccoli borghi come San Gusmè e San Donato in Poggio, ricchi di storia e tradizioni. O ancora Castellina in Chianti con i resti di tombe etrusche, l’affascinante pieve di Sant’Appiano a Barberino Val d’Elsa o le numerose fortezze.

    Come arrivarci:
    In macchina:
    Muoversi in un’area così vasta può essere complicato, soprattutto se lo si fa con i trasporti pubblici. Muoversi in macchina resta, quindi, la soluzione più adatta. Prendere l’ A11 da Via Marco Polo, poi E76 e Raccordo Autostradale Firenze – Siena.

    Come visitarla:
    Una volta arrivati a destinazione, potete decidere di continuare il viaggio in bicicletta o in scooter, noleggiabili sia giornalmente che a settimane.

    Eventi particolari:
    Tanti gli appuntamenti d’arte, cultura e storia e gli eventi connessi alle più autentiche tradizioni del Chianti, tra cui il Chianti Festival, il Chianti d’Autunno, il Palio di Siena e numerose manifestazioni enogastronomiche che scandiscono lo scorrere dei mesi in questa zona ricca di profumi e sapori antichi.

    Scopri le Offerte

    Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte a prezzi imbattibili e in ogni momento dell’anno!

    Fashion in Flair 2018

    Da venerdì 21 a domenica 23 settembre si rinnova l’appuntamento con “Fashion in flair”, che in questo 2018 raggiunge l’edizione numero sette. La Mostra Mercato dell’Alto Artigianato, della Moda, Arte e Design Made in Italy si terrà come sempre nella splendida cornice di Villa Bottini a Lucca e sarà ad ingresso completamente gratuito. Protagoniste sono […]

    Festival Internazionale della Robotica Pisa 2018

    Non perdere l’occasione di partecipare al Festival della Robotica a Pisa 2018, in programma da giovedì 27 settembre a mercoledì 3 ottobre, con spazi dedicati alle più importanti novità di settore, ma anche laboratori e speciali eventi di carattere artistico e culturale.

    Versilia Yachting Rendez-vous 2019

    Versilia Yachting è un evento esclusivo ed unico nel suo genere, partecipa e soggiorna al Grand Hotel Principe di Piemonte.

    Pacchetto Carnevale

    Il mare, le colline, il buon cibo, il vino e il Carnevale. Viareggio è una meta tutta da scoprire in qualsiasi momento dell’anno. Soprattutto quando le strade si colorano di maschere, i carri percorrono la città e la città si popola di gioia e allegria.

    Lucca Summer Festival

    Tra le offerte del Grand Hotel Principe di Piemonte non poteva mancare l’appuntamento del Lucca Summer Festival 2018!

    Ocean View Privèe

    Il Grand Hotel Principe di Piemonte vi aspetta per un’esperienza esclusiva da godersi nella più totale intimità! Se è arrivato il momento di regalarsi un anniversario speciale, di rendere indimenticabile il compleanno della nostra dolce metà o semplicemente di ritagliarsi un weekend romantico insieme al mare in Toscana, il pacchetto Ocean View Privèe è la scelta […]

    Gourmet Experience

    Soggiorno con Degustazione Stellata a Viareggio Perché uscire dall’hotel quando proprio al suo interno è presente un ristorante stellato? Deliziatevi con un’offerta gourmet che comprende pernottamento di una o più notti e un’esclusiva degustazione per 2 persone presso il Ristorante Il Piccolo Principe 2 Stelle Michelin**. A Viareggio il Grand Hotel Principe di Piemonte ha studiato […]

    Fuga al Mare Estate 2018

    Non perdere l’opportunità di vivere un esclusivo weekend mare in Toscana nella lussuosa costa versiliese: prenota oggi l’offerta Fuga al Mare dell’Hotel Principe di Piemonte ed abbronzati in una delle località balneari più ambite della nostra penisola.