Hotel Vicino Chianti Toscana
Situata in un’area che abbraccia le province di Firenze e Siena, quella del Chianti è una regione così variegata nei suoi paesaggi e panorami. Si va dalle sinuose colline coperte da filari e filari di vigneti ai pittoreschi borghi che hanno ispirato poeti, artisti, fotografi e viaggiatori di ogni epoca e cultura.
Cosa vedere:
Città come Greve in Chianti, Gaiole in Chianti, Radda in Chianti ed i piccoli borghi come San Gusmè e San Donato in Poggio, ricchi di storia e tradizioni. O ancora Castellina in Chianti con i resti di tombe etrusche, l’affascinante pieve di Sant’Appiano a Barberino Val d’Elsa o le numerose fortezze.
Come arrivarci:
In macchina:
Muoversi in un’area così vasta può essere complicato, soprattutto se lo si fa con i trasporti pubblici. Muoversi in macchina resta, quindi, la soluzione più adatta. Prendere l’ A11 da Via Marco Polo, poi E76 e Raccordo Autostradale Firenze – Siena.
Come visitarla:
Una volta arrivati a destinazione, potete decidere di continuare il viaggio in bicicletta o in scooter, noleggiabili sia giornalmente che a settimane.
Eventi particolari:
Tanti gli appuntamenti d’arte, cultura e storia e gli eventi connessi alle più autentiche tradizioni del Chianti, tra cui il Chianti Festival, il Chianti d’Autunno, il Palio di Siena e numerose manifestazioni enogastronomiche che scandiscono lo scorrere dei mesi in questa zona ricca di profumi e sapori antichi.
Scopri le Offerte
Le migliori offerte aggiornate costantemente per vivere le esperienze del Grand Hotel Principe di Piemonte a prezzi imbattibili e in ogni momento dell’anno!